American Horror Story

Ryan Murphy, Brad Falchuk, 2011 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    chi ha già visto la prima puntata della sesta stagione? Impressioni?
    Ogni tanto quando non ho niente da fare vado avanti con la visione ma si può benissimo dire che l'ho abbandonato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ma dai esiste una sesta? come si chiama?

    Edited by PENELOPE29 - 16/9/2016, 23:28
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    The Black Wind

    Status
    Anonymous
    Eccomi! Io l'ho vista la prima puntata della sesta stagione! La nuova stagione si chiama: American Horror Story: Roanoke Nightmare. La stagione sembrerebbe prendere spunto dalla storia vera della misteriosa sparizione della colonia di Roanoke. Sinceramente non ho ancora capito bene dove voglia parare ma direi che come inizio mi ha intrigata moltissimo!
    Mi è piaciuto il taglio nuovo che le hanno voluto dare, dividendolo in due racconti, quello narrativo e quello ad immagini! Infatti una parte è a documentario con le persone "vere" che raccontano la loro storia e in parallelo si svolge anche la ricostruzione. E' un idea interessante e devo dire che mi ha colpita positivamente.

    Per adesso i personaggi che ci hanno presentato sono pochissimi:
    Sarah Paulson (ricostruzione) e Lily Rabe (documentario) nei panni di Shelby Miller, un insegnante di yoga un po' spocchiosa e con il vizio dell'alcol. Poi ci sono Cuba Gooding Jr. (ricostruzione) e Andre Holland (documentario) nei panni di Matt Miller, marito di Shelby, uomo più pacato e molto affezionato alla moglie e infine c'è Angela Bassett (documentario) nei panni di Lee, ex poliziotta dipendente da antidolorifici sorella di Matt.

    Le dinamiche sono ancora poche, però si respira già un'atmosfera horror. Denti che cadono dal cielo come fossero grandine, tipi inquietanti che sembrano usciti dal film Un tranquillo weekend di paura, presenze inquietanti, tizzi incappucciati che ti entrano in casa senza lasciare tracce, cassette che contengono video inquetanti e bamboline appese ovunque... Kathy Bates messa sotto da un auto ma che si rialza come se non fosse successo nulla addentrandosi nel bosco. Insomma un buon inizio. Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Anche io, anche io! Vista ieri con Enny la prima puntata di questa tanto attesa 6^ stagione e quoto tutto quello che ha detto Enny. Per ora non sembra affatto male, ma aspetto di vedere ancora un paio di puntate prima di giudicare, quindi ci rivediamo fra due settimane, visto che la premiere è stata 2 giorni fa. xD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    mi sono data qualche volta una guardata tanto per...partendo ovviamente da dove ero rimasta (cioè a fine quinta stagione) ho finito la quinta e ho guardato le prime due puntate delle sesta. Confermo il mio parere sulla quinta stagione (alquanto scarsina e priva di contenuti) la sesta invece mi sembra viaggi su livelli più alti e si sia un po' rinnovata (anche se due sole puntate è un po' poco per giudicare). Nono credo comunque riprenderò a vederlo con costanza.

    Edited by clemen - 18/10/2016, 15:42
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Questa serie è una mezza boiata.
    Ho visto solo 3 episodi, ma mi era bastato il pilot per capirlo.
    Si inizia subito a bomba, in 50 minuti già capisci tutto della casa, del suo passato e di cosa potrebbe accadere in futuro, altri 20 minuti e la serie sarebbe anche potuta terminare, ma invece no, ecco gli episodi 2 e 3, degli inutili riempitivi che potrebbero essere condensati in 7 minuti ciascuno. Magari distribuire meglio i fatti, creando così un alone di mistero ed un po' di ansia non sarebbe stato meglio? No figuriamoci.

    I personaggi li trovo quasi disastrosi. Abbiamo un marito ingrifato, una figlia autolesionista arrabbiata con il mondo, la vecchia vicina malefica (che s'intrufola tranquillamente in casa tua per rubarti le cose, solo in America accade), un ragazzo omicida, anch'esso arrabbiato con il mondo, ed una moglie inutile che non merita nemmeno due parole di presentazione (se la vicina ti dice che la figlia sputa nei dolci che prepara tu che fai? Il giorno dopo tagli il dolce che ti ha portato per mangiarlo, ovvio! Per non parlare del fatto che vedendo un uomo con una tuta nera sulla porta della camera lei pensi che sia il marito con una delle sue trovate erotiche e tutta eccitata si sdrai mezza nuda sul letto...io a prima vista gli avrei dato una mazzata, così per star sicura)

    La sceneggiatura contiene diversi errori e di horror non mi sembra ci sia qualcosa, non basta una casa maledetta e qualche storiella con un morto perché un qualsiasi lavoro possa essere considerato dell'orrore.

    Ma la cosa più brutta è il montaggio, quello fa proprio venire l'orticaria...
    Il pilot è pieno di tagli assurdi e senza senso, le sequenze erano tipo primo piano - campo medio - primissimo piano - piano americano - primo piano, il tutto nel giro di 10 secondi (se non meno) e sempre sulla stessa persona ... pensavano forse di rendere il tutto più creepy? Probabilmente se ne sono resi conto anche loro dello scempio perché i due episodi seguenti non adottano questa genialata, anche se mani, oggetti e sguardi vanno sempre un po' dove pare a loro.
    Come serie per 12enni direi che va più che bene: storia poco impegnativa, due misteri da quattro soldi per non far perdere loro l'interesse, ragazzini abbastanza disagiati da prendere come esempio per diventare dei veri alternativi, montaggio alla Speedy Gonzales per non farli addormentare ed un titolo perfetto per vantarsi con gli amichetti.

    Non so se continuerò questa stagione, ricorda molto Bates Motel (serie mollata dopo tre stagioni, anche troppo), preferirei anzi vedere un episodio di Z Nation, almeno mi faccio qualche risata.
    La seconda invece voglio proprio vederla...questo capolavoro :rolleyes:

    Al momento vi consiglio di lasciar perdere l'idea di iniziare questa serie (o almeno questa stagione) e di sceglierne un'altra.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    guarda AHS Freak show Keira. E' tutta un'altra cosa! ma prima Asylum......da sturbo!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Alla fine non solo ho continuato la visione, ma ho anche finito la stagione :lol:
    Terribile, veramente, con uno dei finali più brutti mai visti, inutile e senza alcun senso, è pure un mezzo lieto fine. Bah!

    Seguirò il tuo consiglio Pen, questo è il tuo genere quindi se mi dici che Asylum e Freak Show sono belle mi fido, se poi non mi piacciono vengo sotto il tuo ufficio e ti spezzo le gambe.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    si spezzami le gambe siiiiiiii, così me le rifaccio da modella.
    ma vedrai, sono di primissimo livello, non c'entrano una fava con il primo!!
    resisti che ne vale veramente la pena.
    e poi vediti anche la 6 Roanoke io non l'ho ancora vista ma mi dicono tutti essere superlativa!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 24/4/2017, 17:37) 
    si spezzami le gambe siiiiiiii, così me le rifaccio da modella.
    ma vedrai, sono di primissimo livello, non c'entrano una fava con il primo!!
    resisti che ne vale veramente la pena.
    e poi vediti anche la 6 Roanoke io non l'ho ancora vista ma mi dicono tutti essere superlativa!

    Ti han detto bene, a me è piaciuta un sacco!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Romy intenditora!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Quella che ho amato di più è stata Asylum e Roanoke. Anche Coven, solo che potevano fare meglio.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    coven mi manca, anche hotel.
    ma asylum è davvero una figata unica......
    ma davvero in freak show c'è una Elsa Mars superlativa!!! Jessica Lange potrebbe tenere su da sola tutta la stagione.....è ipnotica!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Vero :lol:

    Hotel non mi ha entusiasmato poi così tanto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    io l'ho saltato dopo che ho visto la prima puntata..... :lol:

    ma presto recupererò tutte le stagioni per intero, e vorrei anche riguardarmi la prima, lo so che mi tiro una randellata sui maroni, che non ho, da sola, ma per completezza la voglio rivedere perché in tv saltavano di palo in frasca, e poi mi è venuto il nervoso, la trasmettevano a orari diversi tempo fa e ho perso più della metà delle puntate.
     
    .
123 replies since 12/2/2013, 23:08   6708 views
  Share  
.