Il Trono di Spade

David Benioff, D.B. Weiss, 2011 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 11/5/2013, 18:46) 
    A parte questo, personalmente faccio sempre un po' fatica a seguire e tenere a mente tutti i nomi dei personaggi delle varie casate....

    Effettivamente i personaggi son tanti,e tenere sempre a mente tutte le varie parentele,alleanze ed intrecci vari non è facilissimo...
     
    .
  2. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero! Proprio l'altro giorno mi ero messo un attimo a riflettere su quante storie (una parallela all'altra) stiamo seguendo in questa serie TV.
    In queste prime due puntate abbiamo seguito le vicende di ben 10 'personaggi'/'gruppi di personaggi' diversi! Veramente tanti!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ieri sera la 3 e 4 puntata della 3 stagione, fino ad ora, non mi prende come fu per la prima stagione ...vedremo....
     
    .
  4. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissime anche queste ultime due puntate a mio parere!!

    Spoiler, non leggete se non avete visto gli episodi 3x03 e 3x04:

    Incredibile la scena finale dell'episodio 3 in cui mozzano la mano a Jamie, devo dire che non me l'aspettavo proprio, per un po' ho pensato veramente che J. Lannister fosse riuscito a convincere il suo carceriere e a raggirarlo, ma naturalmente l'altro non era così stupido da cascarci.....e a quanto pare la fama di Jamie non l'ha aiutato per niente.

    Devo dire che mi ha colpito per un attimo anche la morte dal capitano Mormoth, è stato tutto molto veloce e non me l'aspettavo!

    Incredibile il sotterfugio architettato dal padre di Thyon!! Roba da non credere, tutto per sapere se il figlio gli era vermanete fedele oppure no......e ora sappiamo anche che lo sciagurato e giovane Greyjoy si è fortemente pentito di ciò che ha fatto a Grande Inverno.

    Daeneris continua a non smentirsi mai.....devo dire che il suo piano io l'avevo intuito da subito appena aveva proposto di fare lo scambio con uno dei draghi.....era ovvio che non li avrebbe mai scambiati per niente al mondo e che aveva qualcosa in mente per punire lo schiavista.....sospettavo anche che comprendesse la sua lingua.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Con questi due ultimi episodi mi sono "incasinato" un pò...ho dovuto fare un "ripasso" dei personaggi e delle varie alleanze per capirci qualcosa...menomale che wikipedia è molto esaustiva in materia! :D
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena viste le puntate 5-6....si stanno aggiungendo scene leggermente hot....ma ormai, le mettono un po' dappertutto....bellissima la scena della scalata alla barriera, mi piace JOn Snow e mi piace molto Stannish Batheon...
     
    .
  7. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 25/5/2013, 08:35) 
    Appena viste le puntate 5-6....si stanno aggiungendo scene leggermente hot....ma ormai, le mettono un po' dappertutto....bellissima la scena della scalata alla barriera, mi piace JOn Snow e mi piace molto Stannish Batheon...

    Già, hanno capito che le serie con azione/violenza/sesso sono la formula vincente :D ormai le impostano quasi tutte così.

    Io non vedo l'ora di arrivare alla grande battaglia....per ora tutti e 7 i regni non pensano ad altro che a farsi guerra fra di loro, sono proprio curioso di vedere cosa succederà quando arriveranno da un versante l'orda degli estranei e dall'altro l'esercito della Targariyen.....sarà uno scontro epico, degno della battaglia finale del "Ritorno del Re"!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Dopo gli ultimi due episodi,il quadro della situazione risulta più chiaro...di solito gli accadimenti più importanti vengono lasciati per la nona e la decima puntata (anche se ci sono già state alcune "uscite di scena" di una certa importanza),ma credo che già da ora si possano iniziare a fare previsoni su quali possano essere i personaggi principali che usciranno di scena al termine di questa stagione...io credo di aver già individuato 3/4 seri candidati! :)
     
    .
  9. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io temo un po' per Jamie, dico "temo" perchè con gli ultimi 4 episodi devo dire che mi è diventato un po' simpatico, sopratutto dopo il racconto di come ha ucciso il re folle.
    Oltre a lui non saprei proprio chi potrebbe lasciarci.....forse Thyon Greyjoy, ma lo vedrei un po' scontato vista la situazione critica in cui già si trova....vedremo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Io vedo male Robb Stark e i familiari più vicini (cioè la madre,la moglie ed i due zii)...stanno facendo troppi errori con gli alleati,penso che i Karstark o i Bolton possano cogliere l'occasione per toglierli di mezzo,e ci sono sempre i Frey che potrebbero volersi vendicare di Robb per non aver rispettato l'accordo sul matrimonio.

    Poi c'è Joffrey,che sta perdendo anche l'appoggio della madre,ed ormai ci sono troppi personaggi interessati a toglierlo di mezzo,anche tra i parenti e gli alleati.

    Altri personaggi che vedo a rischio sono ser Loras e lord Varys,non so perchè,ma sembra che ormai lord Baelish li abbia in pugno,anche se,data la natura del personaggio,potrebbe essere più interessato ad "usarli" che ad ucciderli.

    Jaime e Theon invece li vedo già troppo messi male per essere eliminati,la loro morte a questo punto non sarebbe un colpo di scena! :)
     
    .
  11. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm si forse hai ragione, in effetti anche Jamie ne ha già viste delle brutte.....però Robb io non lo includerei fra i "sacrificabili", secondo me è troppo importante per essere eliminato, verrebbe a mancare una vera figura di Re per Grande Inverno......anche Varys non lo vedo troppo a rischio, secondo me quando uscirà di scena Varys farà altrettanto Baelish, sono i due acerrimi nemici del consiglio, e poi Varys ha ancora molto da dire a mio parere.
    Loras può darsi.....non escludo che potrebbe rimetterci la pelle in mezzo a tutte quelle trame ad approdo del re.
    Lady Stark e gli zii di Robb più che fattibili, sopratutto gli ultimi.

    A me basta che non mi fanno fuori Thyrion e Bronn :D sono delle sagome quei due!! Non devono morire mai!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Eh lo so...però,nella prima stagione,chi avrebbe mai scommesso sulla morte di Ned Stark?Tutta le storie principali sembravano girare attorno a lui,ed invece....cmq sia,Tyrion non lo vedo a rischio...l'unico dei Lannister che rischia (anche se ufficialmente è un Baratheon),come dicevo prima,secondo me è Joffrey...ma tant'è...staremo a vedere! :)
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra poco la 6 e 7 ma puntata....sono curiosa di vedere cosa accadra' a Theon....
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena viste le puntate 7 e 8 della 3 stagione...due puntate davvero bellissime, sempre piu' presenti le scene hot ma vabbe'....a parte qeusto, io non ho capito una cosa, per chi lo segue, ma perche' un odio cosi forte per il povero Theon???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda le scene "hot",onestamente le ho trovate un pò,come dire,superflue...l'unica che veramente aveva senso per il prosieguo delle vicende era quella tra Melisandre e Gendry...le altre francamente potevano anche risparmiarsele,o,quantomeno,tirarle un pò meno per le lunghe...non per fare il puritano eh :) ,però,messe così,sembrano scene del tutto gratuite,dato che tutto sommato sono anche inutili per lo sviluppo delle varie trame.

    Detto questo,il buon Stannis ha fatto i nomi...visto com'è andata nella seconda stagione con Renly,c'è da pensare che anche stavolta riuscirà nei suoi intenti? (potrei azzeccare alcuni pronostici,tra l'altro! :D )

    Vedremo che ne sarà di Theon...il misterioso torturatore (un uomo di lord Bolton,se non ho capito male) sembra non voler fare proprio nessuno sconto,ma è evidente che vuole lasciarlo in vita,quindi avrà in mente per lui un qualche utilizzo.

    Edited by Polster - 1/6/2013, 13:21
     
    .
353 replies since 13/11/2011, 03:29   4041 views
  Share  
.