Il Trono di Spade

David Benioff, D.B. Weiss, 2011 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Si è vero sti draghi prima che crescono ce ne vuole! Comunque ieri sera sono state due puntate di transizione, aspettiamo sviluppi nelle prossime!
     
    .
  2. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono finalmente deciso ad incominciare a vedere questa serie TV, ieri ho visto la prima puntata della prima stagione, ottime le impressioni iniziali, oggi continuerò a vederla e appena vi raggiungo vi lascio le mie opinioni generali :)
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo...poi ci dirai tutto!!! personalmente la 1 la trovai a tratti un po' lenta ma questa 2 si rifa' ampiamente, c'e' un po' di tutto, tantissima azione, crudelta', ed eros....stasera finale di stagione....ci aggiorniamo ragazzi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ieri si è conclusa anche la seconda stagione, premetto che mi sono appassionato da poco alla serie e devo vedermi la prima, ma a giudicare da questa stagione posso dire che è stato svolto un lavoro eccezzionale, le ultime due puntate di ieri sono state magnifiche, soprattutto la nona è stata fenomenale. E' stato curato tutto alla perfezone, complimenti a tutto il cast, alla regia, agli sceneggiatori e a tutta la squadra che ha lavorato in questa serie.
    La terza stagione promette molto bene, gli spunti sono tantissimi e si dovranno risolvere molte questioni, ho la sensazione che questa serie diventi sempre più bella col passare del tempo, man mano che si va avanti la storia si intreccia sempre di più e può succedere di tutto! Complimenti a tutti questa serie è davvero molto ben curata, adesso aspettiamo la terza stagione!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il finale mi ha lasciato un po'....male....avevo gia' avuto sentore di una 3 stagione ma pensavo che in questa 2 alcune dinamiche fossero piu' definite e invece...tutto da rifare.....ci sono ancora molti personaggi in ballo per il trono e non sara' facile: quello che per ora posso dire e' di fare i complimenti per la scena della battaglia, veramente molto bella e suggestiva, i colori sprigionati dall'uso dell'altofuoco erano a dir poco splendidi...personalmente, di questa 2 stagione i personaggi che prediligo sono JOn Snow e Stannis Baratheon
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Si anche io credevo che un po' di cose venissero risolte e invece questa seconda serie ha detto poco, sono comunque soddisfatto e la serie è stata ottima, adesso speriamo in una terza stagione ancora più bella!
     
    .
  7. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in tutto con voi... la bravura degli attori...cast favoloso...pure i bambini sono bravi....ogni personaggio è azzeccato...bravi....
    bellissima serie....geniale.....speriamo arrivi presto la 3!!!!!
     
    .
  8. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista tutta la prima stagione. Concordo sul fatto che di scene d'azione non ce ne sono più di tante ma in ogni caso la serie mi ha preso subito sin dalla prima puntata. La seire mi piace molto sia per il genere, che è uno dei miei preferiti, sia per le ambientazioni, che sono molto curate, e per la varietà dei personaggi.
    Sono rimasto molto soddisfatto da questa prima stagione e ora in settimana mi vedrò anche la seconda per arrivare a pari con voi altri.
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedra, la 2 ti prendera' maggiormente...fidati!!!
     
    .
  10. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima serie!!! Al momento nella mia classifica personale di trova al terzo posto a parimerito con Spartacus.

    Concordo con quanti di voi hanno detto che vedendo la sceonda stagione la serie ti prende ancora di più.
    Indubbiamente questa seconda stagione è molto più dinamica e ci sono molti più colpi di scena.

    Concordo con Hannibal nell'esaltare la scena della battaglia nella penultima puntata. E' stata fantastica, non so voi ma a me ha ricordato molto la battaglia al Fosso di Helm nel "Signore degli Anelli". Bellissima la trovata di Tyrion riguardo l'altofuoco, un vero genio!! Al momento Tyrion è il personaggio che mi sta più simpatico, lui e il grande Bronn^^ insieme fanno una coppia formidabile, mi fanno troppo ridere.

    Di personaggi affascinanti ed interessanti in questa serie ce ne sono veramente parecchi; proprio oggi stavo pensando ai personaggi più tosti e "ignoranti" di tutti, se dovessi scegliere un contingente di guardie del corpo personali non avrei dubbi, mi assicurerei Bronn, il Mastino, Jaqen H'ghar e forse anche Brienne, se fosse un poì più attraente e sexy sarebbe perfetta :D

    Comunque le dinamiche evolutive della serie penso siano in parte abbastanza chiare. E' ovvio che con l'arrivo dell'orda di estranei le varie casate e i vari lord e re dovranno mettere da parte le loro divergenze per fronteggiare una minaccia maggiore.....la domanda è: saranno in grado di farlo? Io ho i miei dubbi :lol:

    Facciamo un'altra classifica. I personaggi più infidi e subdòli: io direi sicuramente tutto il consilio di Approdo del Re, fra quei 3 non si sa chi sia il più verme e buggiardo....tanto prima o poi dovranno cadere anche loro! Nella classifica ci metterei anche quell'ingrato di Theon Greyjoy che ha fatto fuori metà della cittadina che l'ha cresciuto...e pensare che all'inizio mi era anche abbastanza simpatico come personaggio.

    Una cosa non ho capito.....perchè Sansa non è partita con il Mastino? Nella penultima puntata sembrava che alla fine avesse deciso di andare con lui verso il Nord poi però nell'ultima puntata scopriamo che non è così e che si trova ancora alla corte di quel fanatico di Joffrey.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Bel dilemma quello di Sansa, molto probabilmente ha deciso di rimanere visto la vittoria, non ha voluto rischiare di fuggire. Comunque sono contento che ti sia piaciuta, io ho iniziato a seguirla dalla puntata numero 5 della seconda stagione, la prima non l'ho manco vista quindi devo recuperare assolutamente ma nonostante questo sono bastate poche puntate per appassionarmi alla serie, è stato svolto un gran lavoro e la terza stagione promette bene, per quanto riguarda gli estranei potrebbero anche essere "assoldati" da qualche casata per combattere al loro fianco, un po' come è successo con i morti del Signore degli Anelli.....
     
    .
  12. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso più ad un'alleanza fra i bruti e i guardiani della notte, alla fine sono loro che si trovano alla barriera e quindi a diretto contatto con gli estranei. Poi non scordiamoci che John Snow adesso è stato portato al villaggio dei bruti e sicuramente verrà portato al cospetto del loro capo (un ex guardiano della notte) e da lì potrebbe nascere un'alleanza.
    La cosa che più mi intriga comunque è vedere la Targarien con tutti e 3 i draghi adulti. Penso che sarà quasi indistruttibile.
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    per la terza stagione ho sentito per marzo 2013
     
    .
  14. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0Mugen @ 14/6/2012, 11:31) 
    Io penso più ad un'alleanza fra i bruti e i guardiani della notte, alla fine sono loro che si trovano alla barriera e quindi a diretto contatto con gli estranei. Poi non scordiamoci che John Snow adesso è stato portato al villaggio dei bruti e sicuramente verrà portato al cospetto del loro capo (un ex guardiano della notte) e da lì potrebbe nascere un'alleanza.
    La cosa che più mi intriga comunque è vedere la Targarien con tutti e 3 i draghi adulti. Penso che sarà quasi indistruttibile.

    Anch'io la penso come te......... e i draghi adulti.....bellissimo...non vedo l'ora e spero sia come dice Hannibal per Marzo!!! Speriamo.... ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bellissima seria!!! Personaggi resi molto bene, bellissima ambientazione e fedele al libro! Arya Stark un mito! ;)
     
    .
353 replies since 13/11/2011, 03:29   4041 views
  Share  
.