I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Come procede? :lol: Qualcuno che la sta già seguendo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Al momento procede alla Inland Empire, non si capisce un piffero.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    È stato così bello ritrovare i nostri amati personaggi, più di 25 anni dopo, invecchiati, ma sempre interessanti, con le loro stranezze, peculiarità e idiosincrasie.

    Sì, ci sono diverse scene surreali, in pieno stile Lynch (direi anche di più rispetto alle due stagioni originarie: non ho visto Inland Empire, ma mi fido del paragone di Keira), inoltre non è stato ancora spiegato niente si può dire, ma è normale, siamo ancora all'inizio.

    Infine la narrazione non è unicamente incentrata nella cittadina di Twin Peaks, ma si sviluppa in più città differenti, anche parecchio distanti l'una dall'altra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lola92 @ 9/6/2017, 21:43) 
    Infine la narrazione non è unicamente incentrata nella cittadina di Twin Peaks, ma si sviluppa in più città differenti, anche parecchio distanti l'una dall'altra.

    Detta così sembra il passaggio da the sims 1 ai the sims successivi XD

    Ooottimo che non si capisca niente, mi viene proprio voglia di guardarla, sì sì :wacko:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Al quinto episodio un piccolissimissimo tassello sta iniziando a prendere il suo posto, anche se è tutt'altro che chiara la questione :lol:
    Abbiamo scoperto che il corpo senza testa ritrovato nell'appartamento è di Dougie

    A parte ciò, a me sta piacendo moltissimo. Non si culla sul fatto di poter contare sull'effetto nostalgia (anche se rivedere Denise e Gordon è stato emozionante xD) e ampliare la storia anche in altre città l'ha resa ancora più intrigante secondo me.
    Quanto è inqueitante il mistero su quel cubo di vetro? aiut

    È abbastanza irrilevante il non capirci molto ancora sia perchè, come dice lola, siamo all'inizio, sia perchè ci si può tranquillamente abbandonare e lasciarsi trasportare in quello che credo sia uno dei migliori risultati della visione artistica di Lynch.

    Una cosa che mi ha colpito particolarmente sono stati gli effetti speciali, non perchè sono fatti più che bene, ma proprio per come hanno concepito e realizzato i soggetti.
    credit-cbs

    Anche "Il braccio" nella loggia nera



    HELLOOOOOOOO
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ah sono ancora alla quinta? pensavo molto più avanti...

    capirsi o meno, è da folli anche solo volersi immergersi di nuovo in quella atmosfera malata, con quella sigla e quelle DUE musiche di sottofondo. Eppure... XD Perché come ho forse già detto, della storia alla fine me ne stava fregando sempre meno, in favore del gossip di paese XD

    Però uno spoiler lo voglio sapere, non mi interessa:

    Come riprende la prima puntata? Cioè, se fa come se niente fosse, proseguendo dall'ultima scena della seconda stagione, mi sale la voglia di vederlo :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Non riprende da lì, parte con un altro mistero.

    Finito ora ora il quinto episodio, per fortuna sembra essere tornati al vecchio stile Twin Peaks.
    Una domanda, la frase "La mucca saltò oltre la luna" non vi dice niente?
    A me sembra di averla già sentita.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Riprende da dove erano rimasti nella loggia nera, credo fosse finita lì la seconda stagione.

    Ah ecco, anche le musiche sono state una sorpresa, soprattutto nel primo episodio...poi ogni puntata si conclude con un pezzo diverso suonato "Live" nel solito famoso pub :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Keira« @ 9/6/2017, 22:22) 
    Non riprende da lì, parte con un altro mistero.

    CITAZIONE (Viky017 @ 9/6/2017, 22:23) 
    Riprende da dove erano rimasti nella loggia nera, credo fosse finita lì la seconda stagione.

    :ph34r: :ph34r:


    Noooooo non ci sono più lo xilofono per i momenti felici e il sintetizzatore per i momenti di tensione?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackPanther @ 9/6/2017, 23:23) 
    CITAZIONE (Keira« @ 9/6/2017, 22:22) 
    Non riprende da lì, parte con un altro mistero.

    CITAZIONE (Viky017 @ 9/6/2017, 22:23) 
    Riprende da dove erano rimasti nella loggia nera, credo fosse finita lì la seconda stagione.

    :ph34r: :ph34r:

    Riprende dalla Loggia Nera, poi viene mostrato un nuovo caso. Se stai chiedendo se riprende esattamente dal momento in cui è finita la seconda stagione, ovvero
    Cooper con la testa insanguinata e posseduto che ripete "Come sta Annie?"
    o da quell'arco temporale lì, no. E' ambientata proprio 25 anni dopo o giù di lì.

    Alla musica non ho fatto molta attenzione sinceramente, quindi non ti so dire, però c'è la novità che ha detto Viky.

    CITAZIONE (Viky017 @ 9/6/2017, 22:02) 
    Quanto è inqueitante il mistero su quel cubo di vetro? aiut

    Quella scena mi ha dato gli incubi xD

    CITAZIONE (Keira« @ 9/6/2017, 22:22) 
    Una domanda, la frase "La mucca saltò oltre la luna" non vi dice niente?
    A me sembra di averla già sentita.

    Mmm non mi viene in mente niente. Comunque fa parte di una filastrocca inglese:
    Hey, diddle, diddle,
    The cat and the fiddle,
    The cow jumped over the moon;
    The little dog laughed
    To see such sport,
    And the dish ran away with the spoon.


    A questa filastrocca sono state date diverse interpretazioni,
    CITAZIONE
    There are numerous theories about the origin of the rhyme, including: James Orchard Halliwell's suggestion that it was a corruption of ancient Greek, probably advanced as a result of a deliberate hoax; that it was connected with Hathor worship; that it refers to various constellations (Taurus, Canis Minor, etc.); that it describes the Flight from Egypt; that it depicts Elizabeth, Lady Katherine Grey, and her relationships with the earls of Hertford and Leicester; that it deals with anti-clerical feeling over injunctions by Catholic priests for harder work; that it describes Katherine of Aragon (Katherine la Fidèle); Catherine, the wife of Peter the Great; Canton de Fidèle, a supposed governor of Calais and the game of cat (trap-ball). This profusion of unsupported explanations was satirised by J.R.R. Tolkien in his fictional explanations of 'The Man in the Moon Stayed Up Too Late'. Most scholarly commentators consider these to be unproven and state that the verse is probably meant to be simply nonsense.
    , ma in generale si pensa che sia un semplice nonsense come molte ninna-nanne per bambini. Probabilmente è un messaggio in codice, ma chissà cosa vuol dire.

    E' interessante notare che dopo la chiamata si restringe la scatoletta nera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questa è un'emergenza. Avete visto l'ottavo episodio? Cosa diavolo è successoooo?? :ph34r:
    Potrebbe essere stata mostrata la nascita di Bob, del male incarnato. È l'unica spiegazione che mi convince ora come ora. Ma non mi è ben chiara Laura Plamer che viene "spedita" sulla terra.

    Poi una cosa priva di qualsiasi fondamento, è solo una mia impressione a caldo: il ragazzo che accompagna la ragazza a casa, mi puzza. Sento che potrebbe essere lui il primo ad essere posseduto e dare il via al passaggio di Bob di corpo in corpo :lol:

    EDIT: Oppure lei, vista l'ingestione della mosca bipede... (ma quanto schifo fa, a proposito?)


    Che ne pensate?

    Edited by Viky017 - 29/6/2017, 16:53
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Allora, ho finito ora di vederlo

    Credo anch'io che mostri la nascita di Bob, ma non solo,
    anche quello della Loggia Nera.
    Laura sinceramente non so cosa c'entri, più che altro mi domando perché proprio lei, non era nemmeno nei pensieri dei genitori in quel periodo.

    Ho una domanda: il tipo che chiede di accedere non somiglia a quello che sta nella cella vicino al preside accusato dell'omicidio del 2° episodio?

    vSis9nr
    Ecco, questo essere
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Visto anch'io oggi.
    Credo che con l'esplosione di quella bomba atomica durante uno dei test si sia creato una sorta di universo parallelo da cui proviene Bob.

    Il Gigante mi sembra una sorta di guardiano/custode dell'Universo (o degli Universi?) e quando viene al corrente dell'esistenza di Bob e per qualche motivo sa che egli rappresenta un pericolo decide di inviare Laura Palmer... Perché?? Per contrastarlo? Potrebbe essere, seppur ragazza sfortunatissima, Laura è una sorta di catalizzatore di solidarietà e intenti dopo la sua morte ed è spesso anche una guida per contrastare Bob. Quindi Laura sarebbe una creazione del Gigante, spedita sulla Terra appositamente con un compito. In tal caso non avrebbe molta importanza il fatto che all'epoca non fosse neanche nei piani dei genitori perché semplicemente è stata creata prima in risposta a un problema nel momento stesso in cui si è presentato o perché magari per attuarne la nascita c'era bisogno di tempo.

    Detto questo ipotizzo (ma questa è solo un'idea, tutta da provare) che i due ragazzi potrebbero essere i futuri genitori di Laura, in fondo con l'età ci siamo.

    Keira, sì, mi sembra lo stesso.

    Se vi ricordate il tipo misterioso del settimo episodio, quello che si vede da lontano e mai bene in faccia nel corridoio dell'obitorio, non vi sembra che sia uno dei figuri che vanno da Bad Cooper e accompagnano il tizio che vuole da accendere?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Mmm a questo punto mi sorge un'altra domanda, potrebbe essere che la nascita di Laura sia stata provocata da qualche evento in particolare? E la sua morte? Se fosse stata solo l'inizio di qualcosa di molto più grande?
    Che ansia :ph34r:

    Lola ora riguardo le scene e poi ti dico
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Questa puntata mi ha portato a credere che fosse già tutto programmato, quindi nascita e sì, anche morte. Insomma un "po'"crudele nei confronti di questa ragazza, ma in vista di una sorte di bene superiore. Questo se ho capito bene le tue domande xD Ma a quale "evento in particolare" ti riferiresti?
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4747 views
  Share  
.