I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Come SPUMEGGIANTE di The mask che in realtà dice SFUMEGGIANTE

    Mi avete fatto ricordare che io sono fermo a 10 minuti. Stavo giusto cercando qualcosa da guardare, mi sa che ci faccio un pensierino
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Lynch è il mio limite. È disturbante. È come quelle pubblicità con i micro fotogrammi che ti si fissano nel cervello con imput ben precisi.
    Non sono mai riuscita a vedere niente di suo per intero a parte Dune che amo alla follia.
    Ma appena partiva la musica di TP andavo ai pazzi....poi la mia amica mi fece vedere Eraserhead e decisi che non faceva per me....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Ho visto la 2x08
    James e Donna/Dana si sono visti appena, quindi puntata godibilissima.
    Ben Horne si è conquistato il mio love.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Vista la 2x09
    Puntata commuoventissima, con grandi rivelazioni!
    Non ho capito se
    Leland è morto

    Poi... interessante il finale... Voi come lo interpretate?
    Pensate che l'entità esista oppure che "semplicemente" il padre abbia violentato e ucciso la figlia e l'entità sia una metafora del male?
    Come dice Cooper non è più rassicurante.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    L'ultimo episodio...spiegatemi il senso dell'ultimo episodio!
    Dopo 29 puntate, dopo aver rivisto diverse scene non so quante volte per non perdermi nessun particolare, mi merito un finale di stagione che mi chiarisca almeno una cosa, UNA!
    Io non lo accetto!
    Ma vi immaginate la disperazione di quei poveracci che hanno seguito la serie in prima visione?
    Ignari dell'esistenza di una terza stagione
    Bisogna dire però che Laura Palmer li aveva avvisati dicendo a Cooper "ci rivedremo tra 25 anni", e contate un po' quanti anni sono passati dall'ultima messa in onda :rolleyes:
    Lynch e Frost siete solo dei mascalzoni!

    Dopo il mio disagio, voglio inoltre condividere con voi alcune strane coincidenze
    - Nell'ultimo episodio c'è una scena quasi completamente uguale ad una del primo. Le battute sono le stesse.
    - L'agente Gordon paragona la bellezza di Shelley ad una celebre statua, se non ricordo male la Venere di Milo, e guarda un po', nel corridoio della Loggia c'è proprio questa statua.
    - Se ci pensate bene, Leland, Cooper ed Horne sono accomunati da una cosa: la testa rotta. Okay, a causare ciò a Leland e Cooper è stato Bob, ma sappiamo tutti che in questa serie niente è lasciato al caso.
    - La signora Ceppo, Garland e Cooper sono gli unici a vedere prima la luce e poi il gufo, ma solo i primi due dopo questa esperienza si sono ritrovati gli strani simboli sul corpo...può essere che manchi ancora qualcosa?

    Lola vedi di finire la serie, una mente in più è sempre utile.
    A breve guarderò Fuoco cammina con me, giusto per far nascere in me altri dubbi ed ipotesi :lol:
    Intanto sto cercando per il web altri pareri, ma di fronte a persone che vedono indizi anche in Mulholland Drive mi viene solo voglia di chiudere tutto e farmi una camomilla xD

    Aaaaah un'altra cosa! Conosciamo la cura maniacale per i particolari di Lynch giusto? E allora perché il numero di abitanti presente sul cartello "Welcome to Twin Peaks" è sempre lo stesso? :shifty:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Lynch ha intenzionalmente inserito cose a caso da un certo punto in poi della seconda stagione, per ripicca nei confonti dei produttori che gli avevano imposto di
    svelare chi avesse ucciso Laura Palmer

    Però purtroppo sempre per questioni di produzione la terza stagione arriverà nel 2017 facendo saltare quella predizione che hai riportato sotto spoiler :m32: in ogni caso quei due c'hanno visto lungo, sì...
    Mi sa che me la rivedo prima che ricominci, non c'avevo mica fatto caso a tutti i paricolari che hai scritto, troppo intrippante la cosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ora inizio a capire cosa intendevi dire con "ha intenzionalmente inserito cose a caso" XD

    Sono l'esempio vivente che il detto "la curiosità uccise il gatto" è vero. Spero di aver letto e capito male
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Hai già visto tutta la serie? Ma dipende cosa hai letto e capito :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    no, è quello il problema XD sono a metà della seconda e sono voluto andare su wiki a leggermi la storia di bob, partendo da quello che hai detto tu. ma l'occhio mi è caduto su cose che non dovevo leggere e spero di non essermi rovinato tutto XD


    Non parliamone più, me ne stavo dimenticando XD
     
    .
  10. Madness>>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio qualche sera fa mi era tornato in mente di rivederla .. anch'io l'ho vista negli anni 90, e davvero era una novità, un qualcosa di particolare .. dovrei ancora avere da qualche parte la MUSICASSETTA originale.

    Da rivedere senz'altro!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Finita! tutti gli aspetti dei casi sono molto fighi, la squadra di cooper è la meglio e mi sono divertito molto a seguirli. DOnna e james li voglio morti all'istante. soprattutto james, soprattutto donna. due palle.

    Purtroppo alle "cazzate" sono allergico e tutti gli aspetti paranormali mi hanno un po' annoiato, e mi sono annoiato anche in certi pezzi di serie, tipo a metà della seconda. Capisco che è una parte importante della serie, ma tant'è. Ah e pure tutte le sfumature anni '80 non mi piacciono, vedi donna e james. Ma anche altre, ovviamente.

    Comunque penso che mi mancheranno tutti quanti, ti trasferisci a twin peaks anche tu e vivi con loro :lol:

    Secondo me i 25 anni e il finale era tutto studiato per proseguire XD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Io sto guardando ora la serie.
    Credo tutti sappiano che i lavori di Lynch mi piacciono parecchio (tranne Inland Empire :m01: ), ma non so se tutti sappiano invece che odio le serie tv... Essì le detesto, eccetto True Detective, ovviamente.
    Bè Twin Peaks è una delle pochissime serie che mi piacciono sul serio. Storia studiata bene, belle ambientazioni, personaggi interessanti e ottime riprese.
    Un bel prodotto insomma.
    Ovviamente come in tutte le cose belle ci sono sempre dei lati negativi (vedi il personaggio di james che a mio parere è imbarazzante, sia narrativamente che dal punto di vista della interpretazione), ma nel caso di Twin Peaks questi sono veramente pochi.
    Ho rivalutato molto anche Kyle MacLachlan, che in Velluto Blu e Dune mi era piaciuto pochissimo.
    Comunque ora sono alla tredicesima della seconda stagione, appena la finisco scriverò qualcosa di più approfondito.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ho finito la serie.
    E' una serie geniale e bellissima. A parte qualche episodio della seconda stagione, piuttosto noiosi, devo dire che mi ha preso tantissimo. Il finale poi mi ha destabilizzato, in 20 minuti ha messo in campo tutto il senso più onirico di Lynch, che in 30 episodio si c'era stato, ma non con questa portata.
    Capisco il senso di fare la terza stagione 25 anni dopo, anche perché troppe cose sono rimaste sospese. Non vedo l'ora.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ah perché sei convinto che con la terza stagione si spieghino i punti interrogativi? :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    No, però sicuramente si scoprono un pò di cosette xD
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4747 views
  Share  
.