I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sì, l'ho iniziato quell'ieri che dico nell'altro post, sono arrivato proprio a una decina di minuti massimo, ancora niente.

    Però conto di vederlo :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho finito la prima stagione :shifty: Ho scaricato l'intera serie con sottotitoli in italiano e prima di ogni episodio c'è anche l'intro della Signora Ceppo...le avete viste anche voi queste introduzioni?
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Bello parlare con voi, molto entusiasmanti queste risposte xD

    Finalmente ho concluso la serie e posso commentare come si deve. Che dire, si merita senza dubbio tutta la fama e tutti i meriti che ha.
    La prima stagione è quella più intrigante e ti cattura subito, diciamo che è una spanna sopra alla seconda. Le cose in sospeso dopo la fine della prima indagine erano troppe quindi continuare è stato giusto e vale decisamente la pena arrivare fino alla fine.
    È una serie incentrata principalmente sul mondo sovrannaturale, ma strano a dirsi è così vera e reale, perchè? Ve lo dico io. Perchè non è un mattone, non ci sono solo indagini seriose e teorie fantascientifiche, questa serie è ricchissima d'ironia fantastica.
    In cima a tutto, la storia parallela tra Andy e Lucy. Io li amo quei due.

    Due cose mi sono piaciute particolarmente, anche se una per molti potrebbe essere totalmente irrilevante. In primis la caratterizzazione dei personaggi. Nel primo episodio ci si fa subito un'idea di come sono tutti i protagonisti. A partire dal secondo episodio ciò che pensavi di un determinato personaggio man mano va sgretolandosi rivelandone un altro. Laura Palmer è proprio l'esempio perfetto: ragazza casa e chiesa, porta il cibo agli anziani, fa doposcuola a un bimbo disabile e poi si scopre che
    faceva le orge e pippava coca

    tumblr_ld2xerGj6g1qf4elio1_500

    Questo discorso vale un po' per tutti.
    Seconda cosa, essendo io debole di memoria, ho apprezzato il fatto che ogni episodio riprendesse esattamente (o quasi) da dov'era finito quello precedente, una sorta di film gigante fatto a pezzi.

    Location meravigliosa, poi io amo in modo particolare le storie misteriose ambientate nei boschi, musiche stupende, regia pure ecc ecc tutto bello.
    Ragazzi, Lynch è un dannato genio. Non per aver creato questa serie (bè sì anche per questo), ma per l'episodio finale. Cavolo, pensateci: lui aveva in programma una serie molto più lunga, che però è stata cancellata. Così si ritrova con una storia che non può finire lì, in quel modo. Cosa si inventa dunque quel pazzoide? Crea un episodio totalmente delirante, come non se n'erano mai visti finora, fa succedere di tutto e più che un finale ha gettato le fondamenta per un nuovo inizio. Perchè diciamocelo, far finire una serie in questo modo è da criminali. Ve lo dico io, lui c'ha visto lungo e adesso mette in atto il suo piano che ha progettato fin dall'inizio :shifty:

    David, io ho piena fiducia in te, adesso posso dire che la terza stagione ci vuole. Puoi fare quello che vuoi, ma devi farmi sapere queste cose:
    Che fine ha fatto la gente esplosa?
    Coop verrà esorcizzato?
    Leo verrà divorato dai ragni?
    Ben che ha sbattuto la testa contro lo spigolo del camino ce la farà?
    Quel baccalone di James torna dal Messico? (speriamo di no)
    Sarà stato il bene? Sarà stato il male? O sarà stato boh? (cit.)
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    www.foxtv.it/magazine/twin-peaks-3-raddoppia

    evvai, notiziona!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora :m37:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Sono arrivata alla 2x07.
    Posso dire che Dana mi sta sulle scatole? E che James sembra un pesce lesso?
    CITAZIONE (Viky017 @ 12/5/2015, 10:33) 
    Ho finito la prima stagione :shifty: Ho scaricato l'intera serie con sottotitoli in italiano e prima di ogni episodio c'è anche l'intro della Signora Ceppo...le avete viste anche voi queste introduzioni?

    Giusto per rispondere a un messaggio di un anno fa: ho visto gli intro della prima stagione, ma è passato più di un anno e non ricordo nulla xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ma chi è Dana? :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Ops volevo dire Donna :m44:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ah ecco :lol: Ma sto guardando 'Fuoco cammina con me' in italiano ed effettivamente viene chiamata Dana, in originale invece no. Donna gli pareva brutto forse, con una frase tipo: "Donna fammi un panino!" avrebbero rischiato d'essere tacciati di sessismo. Aaah, i misteri del doppiaggio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 26/5/2015, 11:24) 
    Bello parlare con voi, molto entusiasmanti queste risposte

    Io non avevo letto questo :lol: Viky mi fai morire xD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    :ph34r: No, io mi rifiuto di credere di esser stata l'unica ad aver sempre pensato che la ragazza si chiamasse Dana!
    A me sembra pronunciato nello stesso modo, sia in italiano che in inglese. Probabilmente la mia convinzione non mi fa essere obiettiva.
    Questo per me sarà sempre il suo nome, sappiatelo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ahahah ma no... Ovviamente non è pronunciato come lo pronunciamo noi, la pronuncia è americana, ma si sente che non è Dana. Ho cercato spezzoni a caso, tipo al minuto 41:03 del secondo episodio o a 15:30 del sesto...al limite potrebbe sembrare Dona :lol:

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Non vorrei rompervi le uova ma credo donna in anericano si legga proprio dana.
    O mi sbaglio?
    Tipo madonna.... il mio amico barese che masticava l'americano di brutto sillabava mazána :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Può anche essere, ma fatto sta che a me è sembrato tutto fuorché Dana... o sarà quel niubbo di James che non sa parlare :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    ahahah "niubbio" mi sembra la parola azzeccata per James xD
    Comunque ho controllato e confermo che nel doppiaggio italiano la chiamano Dana anche nella serie.
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4747 views
  Share  
.