I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Twin Peaks, serie epica, la colonna sonora è una perla
     
    .
  2. bomba-bum-96
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' da un po' che voglio vederla, però non ho mai presa iniziativa. In realtà Rabbits è stata la prima creazione di Lynch che ho visto, e mi aveva levato un po' la voglia di vederne altre, perché l'ho trovata insensata. Era insensata. Certo lo scenario, le luci, i personaggi e la situazione erano abbastanza inquietanti, ma tutto sommato non mi è piaciuta. Poi ho scoperto che si tratta di una miniserie pubblicata sul suo sito (mi sembra) e riservata ai soli fan, un piccolo esperimento diciamo. E mi è tornata la voglia. Effettivamente di Lynch non conosco nulla quindi spero che questa serie sia facilmente reperibile in rete.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    La serie migliore che abbia mai visto!
    Lo zampino di Lynch si vede(soprattutto nella seconda stagione).Una serie in cui secondo me c'è tutto:dal giallo al romanticismo,dal thriller al comico..una serie senza genere ma che allo stesso tempo li racchiude tutti riuscendo a fonderli alla perfezione!
    Certo probabilmente è vero che un po' bisogna apprezzare lo stile di Lynch per apprezzarla fino in fondo,ma comunque credo che sia una serie talmente completa sotto ogni punto di vista, che ogni amante delle serie tv dovrebbe guardarla

    Per quanto riguarda rabbits è vero,può sembrare senza senso(e non escludo che lo sia),ma secondo me ci sono molti riferimenti a opere di Lynch, e senza averne guardate alcune probabilmente è impossibile solo provare a darle un significato
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho perso il conto ormai di quante volte l'ho rivista....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    CITAZIONE (è lei la ragazza @ 16/8/2013, 02:19) 
    La serie migliore che abbia mai visto!
    Lo zampino di Lynch si vede(soprattutto nella seconda stagione).Una serie in cui secondo me c'è tutto:dal giallo al romanticismo,dal thriller al comico..una serie senza genere ma che allo stesso tempo li racchiude tutti riuscendo a fonderli alla perfezione!
    Certo probabilmente è vero che un po' bisogna apprezzare lo stile di Lynch per apprezzarla fino in fondo,ma comunque credo che sia una serie talmente completa sotto ogni punto di vista, che ogni amante delle serie tv dovrebbe guardarla

    Per quanto riguarda rabbits è vero,può sembrare senza senso(e non escludo che lo sia),ma secondo me ci sono molti riferimenti a opere di Lynch, e senza averne guardate alcune probabilmente è impossibile solo provare a darle un significato

    Non posso che votanti e quotare tutto quello che dici :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho appena visto il primo episodio...spero proprio che alla fine il mistero venga risolto o darò di matto :lol:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Questa è l'unica serie dopo Lost che mi ha così coinvolto e fatto interessare ai suoi personaggi. Per ora ho terminato la prima serie, che dire: belle le inquadrature, scenari assai suggestivi (quasi quasi vorrei vivere in quelle zone), personaggi interessanti, tutto di altissima qualità.
    Dichiaro anche il mio amore incondizionato per Audrey e per l'agente Cooper :wub: .
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lola92 @ 30/7/2014, 21:04) 
    Questa è l'unica serie dopo Lost che mi ha così coinvolto e fatto interessare ai suoi personaggi. Per ora ho terminato la prima serie, che dire: belle le inquadrature, scenari assai suggestivi (quasi quasi vorrei vivere in quelle zone), personaggi interessanti, tutto di altissima qualità.
    Dichiaro anche il mio amore incondizionato per Audrey e per l'agente Cooper :wub: .

    come non quotare le tue parole...ho gia' visto questa serie non so quante volte e ogni volta mi appassiona sempre come la prima volta, concordo su Cooper :)....anche per me, dopo X-Files e' la serie che piu' mi ha preso....
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A questo link, appena trovato in rete, la possibilita' concreta di un ritorno della serie: credo che tutto sommato si possa dire che c'era del vero nelle parole di Laura Palmer in chiusura della serie....oddio lo spero tanto, una serie di culto che adoro, sarei stra felice!!!...leggete qui:
    www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=36659
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ok ok, però Lynch per favore aspetta ancora un po', io sono ferma al secondo episodio :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 4/10/2014, 20:49) 
    A questo link, appena trovato in rete, la possibilita' concreta di un ritorno della serie: credo che tutto sommato si possa dire che c'era del vero nelle parole di Laura Palmer in chiusura della serie....oddio lo spero tanto, una serie di culto che adoro, sarei stra felice!!!...leggete qui:
    www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=36659

    sei proprio sicura di volerla? e se poi ti fa schifo? :lol:

    Io in generale sono per lasciare le cose come stanno :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    sei proprio sicura di volerla? e se poi ti fa schifo? :lol:

    Io in generale sono per lasciare le cose come stanno :P
    [/QUOTE]

    In parte concordo con te, anche io sono quasi sempre per lasciare le cose come stanno, spesso si evitano cadute di stile clamorose. In questo caso però sono un po' combattuto, bisognerebbe capire con quale spirito abbia intenzione di riprenderla. D'altra parte lo stesso Lynch ha sempre fatto trapelare le difficoltà che ha avuto con la produzione e una certa fetta di pubblico e in alcune dichiarazioni si intuisce come forse quello non fosse proprio il finale che volesse e che fosse stato costretto ad affrettarlo (cosa che ho percepito anche personalmente guardando l'episodio finale). Anche il fatto di far uscire un film successivamente che spieghi alcuni accadimenti mi lascia perplesso.
    Ripeto, spero che non sia una trovata commerciale, ma non credo che Lynch ne abbia bisogno. Però vedendo il finale di Twin Peaks a me il dubbio è venuto: e se quello non fosse nella testa di Lynch il vero finale ma solo il finale della seconda serie?
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando si parla di Twin Peaks sono aperta a tutto!!! Schifo?? non credo proprio, gia' a suo tempo la frase di Laura Palmer secondo me non era una frase buttata li a caso, ricordo che pensai subito che forse presagiva un qualcosa.....

    "Ripeto, spero che non sia una trovata commerciale, ma non credo che Lynch ne abbia bisogno. Però vedendo il finale di Twin Peaks a me il dubbio è venuto: e se quello non fosse nella testa di Lynch il vero finale ma solo il finale della seconda serie?" citazione e' lei la ragazza....

    e' esattamente il mio pensiero!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Dopo l'entusiasmo di Lola durante una chiacchierata , ho deciso di cedere ai cult e vedere anche io questa serie :D

    Devo essere sincero: sono abbastanza scettico che mi prenda sul serio :lol: ma faccio un tentativo.

    Ieri volevo iniziare la prima ma ho visto che durava 90 minuti e ho abbandonato... iniziamo bene XD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    No BlackPanther devi vederlo assolutamente! Ti piacerà.
    Hai per caso già iniziato a vederlo?
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4747 views
  Share  
.