I Segreti di Twin Peaks

David Lynch, Mark Frost, 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    E' sempre legata al concetto dell'onirico (ad esempio come la scena con Monica Bellucci), praticamente ho avuto l'impressione che lei si svegliasse e che dunque tutto ciò che aveva vissuto finora fosse un sogno, magari è solo una mia ipotesi, ma è comunque un punto importante.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Oh noo!

    grazie :lol:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 28/9/2017, 21:01) 
    Io devo ancora vedere gli ultimi due episodiiii :m19:

    Visti in questi ultimi giorni da allora...sono senza speranza, lo so.

    Comuuunqueeee...ho rivisto tutte e tre le stagioni e consiglio a chi vorrà vedere la terza di seguire il mio esempio. Memore del primo impatto avuto l'anno scorso, stavolta arrivata a metà e non ricordandomi nulla di nomi e vicende, a tempo di record mi sono rivista tutta la serie. Vi assicuro che risulta tutto molto più chiaro e la visione ci guadagna perchè non devi stare lì a sforzarti di ricordare di chi o cosa stanno parlando.

    Più che altro la prima e metà della seconda, perchè poi la trama un po' divaga sappiamo tutti perchè. Concordo moltissimo sull'inutilità del personaggio di James, non ricordo chi l'avesse detto. Caspita, nell'episodio 12x02 quando prende la moto e se ne va, era proprio lì che avrebbero dovuto tagliare il suo personaggio per sempre. Invece sulla sua fuga c'hanno costrutito una sottotrama ancor più inutile di lui che davvero non mi spiego.
    Non contenti l'hanno riproposto 25 anni dopo, sempre inutile, a cantare quell'odiosa canzoncina. Terribileeee.

    A proposito della terza, su un paio di cose vorrei fare il punto:

    Audrey.
    Bellissima la scena che hai citato, Lola. La musica e l'atmosfera forse ancor di più, senza dimenticare che nella vecchia stagione quando lei fa partire la canzone al jukebox dice "isn't it too dreamy"? :D .
    Però sul finale di quell'episodio, mi domandavo, e se in realtà più che il sogno volesse significare che lei è morta nell'esplosione alla banca? Lei vestita di bianco, le pareti anche tutte bianche...a me più che un sogno ha dato questa impressione. Anche se poi non mi spiegherei il figlio :lol:

    Secondo: la (presunta) storia d'amore tra Cooper e Diane. L'ho trovato uno scivolone sulla cosa più semplice da gestire, secondo me assolutamente non necessario.
    Alla fine della seconda stagione abbiamo lasciato Cooper innamorato perso della sorella di Norma, e poi è sparito per 1/4 di secolo. Aveva raccontato del suo altro amore precedente e nel rapporto a distanza con Diane nulla faceva intendere che tra i due ci fosse o potesse esserci qualcosa. Perchè inserire 'sta cosa totalmente a caso?


    Il finale mi ha lasciato moltissimi dubbi, pensate ci sia il rischio di
    un paradosso spazio temporale? :lol: Impedendo l'omicidio di Laura, Cooper non avrebbe motivo di andare a Twin Peaks...mmmm,, cioè ci andrebbe comunque per l'altra ragazza che è in realtà il motivo principale del suo intervento. Ma tutti gli altri eventi?


    Ho sentito rumors su una possibile quarta stagione. E sono sempre convinta che invecchiando il dottor Jacoby sia diventato un elettore del movimento 5 stelle.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Online
    Una delle mie serie preferite, una tra le piu' originali e affascinanti degli ultimi trent'anni, intrigante, misteriosa, sensuale, angosciante, un vero e proprio colpo di genio da parte di una mente altrettanto geniale come quella di David Lynch.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    questo era un altro telefilm che conoscevo perchè lo guardavano le mie cugine e per cui mi era rimasto un po' il pallino. L'ho ripreso da poco e sono alla seconda stagione a quando
    viene rapita Audrey
    . Lo continuerò a guardare perchè mi ha "fidelizzato"....ma è una "fidelizzazione" dovuta più che altro alla stranezza del telefilm...è tutto molto evanescente e criptrico per ora almeno per me. Quando finiva una puntata di Lost per dire non vedevo l'ora di vedere la successiva perchè era proprio un piacere guardarla qui è un po' diverso. :blink: Fra l'altro la seconda stagione mi sembra meno brillante della prima ma sono ancora all'inizio.
    Concordo su James e Dana i personaggi più noiosi del mondo....anche se lei più bella di Audrey secondo me. <_<
    Ho notato una differenza enorme tra la versione italiana e quella originale....prima di tutto nella durata: ogni puntata della versione originale dura 15/20 minuti di più :blink: e poi va beh il doppiaggio ha "fiaccato" parecchio anche qua, in alcuni casi secondo me la traduzione è stata fatta anche male... :p: tuttavia consiglio la versione originale non solo se masticate l'inglese ma se proprio lo conoscete benissimo...perchè il linguaggio come ben sapete a volte è molto "ermetico" quindi in una lingua non tua potrebbe diventare davvero difficile.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ho scoperto chi ha ucciso Laura Palmer <_< Non me l'aspettavo...il telefilm sta virando sempre di più sul paranormale.
    Dimenticavo...quotone a chi dice che James è un personaggio inutile e irritante, segue Dana (un po' meno peggio ma su quell'andazzo)

    Edited by clemen - 11/11/2020, 01:01
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Finita la seconda stagione, l'ultima puntata praticamente è un trip mentale pazzesco X). :blink:
    Nel complesso non posso che dire superbene di questo telefilm, nella seconda metà della stagione 2 c'è qualche divagare di troppo che mal influisce sul telefilm ma sicuramente un ottimo prodotto, direi unico e pioniere del suo genere. Io poi personalmente non amo questi telefilm così "ermetici" che spesso lasciano aperte le porte a infinite interpretazioni ma siamo proprio nella sfera dei gusti personali.
    Ho anche iniziato la terza stagione e non ci ho capito assolutamente nulla :wacko: per ora non sono neanche riuscita a farmi un'idea (anche se in realtá sono già quasi a metà stagione, essendo al settimo episodio :rolleyes:) però per ora di positivo ci vedo che non hanno fatto SOLO un'operazione nostalgia ma hanno proprio creato una storia a sè indipendente. D'altro lato però mi sembra tutto un po' troppo criptico...e non é quel criptico delle precedenti stagioni, non riesco neanche a trovarci un filo conduttore. =_=
    In tutto ciò è stato stranissimo inziare la terza stagione tre giorni dopo aver finito la seconda...praticamente da un giorno all'altro ho visto i protagonisti invecchiati di 25anni! X) Avevo deciso di far così seguendo il consiglio di vedere le 3 stagioni una di seguito l'altra per facilitarmi la comprensione della terza stagione...diciamo che per ora questa tecnica ha fallito dato che non ci ho capito una cippa lo stesso :shifty:

    Edited by clemen - 28/1/2021, 01:35
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Sono arrivata alla 12esima della terza stagione (come ho già scritto nel topic sulle serie tv - ultimo episodio visto). Mollo qua, onestamente questa terza stagione mi sta annoiando più che altro. Non riesco proprio a starci dietro ci trovo una gran confusione che credo sia il risultato di un vano tentativo di scimmiottare l'aria inquietante delle prime 2 stagioni. Riuscito invece il tentativo di non ridurre il tutto ad un'operazione nostalgia ma personalmente non basta. Almeno a livello soggettivo, non riesco proprio più a intrattenermi piacevolmente durante la visione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 4/7/2021, 16:37) 
    Sono arrivata alla 12esima della terza stagione (come ho già scritto nel topic sulle serie tv - ultimo episodio visto). Mollo qua, onestamente questa terza stagione mi sta annoiando più che altro. Non riesco proprio a starci dietro ci trovo una gran confusione che credo sia il risultato di un vano tentativo di scimmiottare l'aria inquietante delle prime 2 stagioni. Riuscito invece il tentativo di non ridurre il tutto ad un'operazione nostalgia ma personalmente non basta. Almeno a livello soggettivo, non riesco proprio più a intrattenermi piacevolmente durante la visione.

    Ho provato a guardarmi un'altra puntata e mezzo sono arrivata a quando
    c'è la questione del diario di Laura Palmer e dei due Cooper
    ma ribadisco l'opinione precedente citata.

    In definitiva per me prima stagione superlativa (Top :b: ), seconda buona, terza da 6 e mezzo non di più, si perde...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ah dimenticavo...anche a me il dottor Jacoby nella terza stagione ricorda qualche esponente politico del movimento 5 stelle >.<. La cosa potrebbe non essere affatto casuale, ricordiamoci che le riprese sono state fatte nel 2017, anno dell'ascesa di Trump in America.
     
    .
129 replies since 16/4/2011, 17:20   4747 views
  Share  
.