Spartacus

Steven S. DeKnight - 2010 - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi ha visto l'ultima puntata????
    Bellissima a mio parere, devo dire che questa terza stagione mi sta piacendo abbastanza, più della seconda in cui facevo ancora fatica al cambio di alcuni personaggi e dell'interprete di Spartacus sopratutto.
    Ovviamente la prima stagione ed il prequel rimangono i più belli in assoluto, non si battono, però se questa terza stagione continuerà su questa scia la serie avrà una bella chiusura!
     
    .
  2. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'ultima puntataaa!!!!!! Ricca di adrenalina e scontri, sembrava di essere tornati alla gloriosa prima stagione: tradimenti, litigi, colpi di scena, riappacificamenti!!! Bdellissimo, ci avviciniamo ormai verso l'epilogo finale. :)
     
    .
  3. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci avviciniamo alla fine *-*
    Se penso che probabilmente (al 99%) dovranno morire tutti i nostri eroi ribelli mi piange il cuore...se il finale sarà all'altezza della stagione la serie a parer mio si confermerà come una delle più belle degli ultimi tempi. Bellissima!
     
    .
  4. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    E la fine è cominciata!!! Crisso è stato il personaggio più epocale di tutti nell'ultimo episodio....veramente un grande, un coraggio inimitabile!
     
    .
  5. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    E alla fine siamo giunti alla conclusione! Un finale epico per una serie epica!! Bellissime e tragicissime le morti del finale, alcune attese, altre un po' meno.
    Una grande serie che sebbene avesse raggiunto il suo apice solo nella prima stagione ha dimostrato di valere moltissimo anche con questa stagione conclusiva. Fra le prime 5 della mia classifica personale, non ci sono dubbi.
     
    .
  6. RequiemForDream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie pieda di intrecci con una fabula ( trama) piena di intrighi e intrecci.
    Ma di Romano ha ben poco se dobbiamo valutarlo dal punto di vista storico ci sono moltissime inesattezze. Quella piu eclatante è il rapporto omosessuale che nell'antica Roma era censurato pubblicamente. Pensate non si potevano dare nemmeno baci tra uomo e donna in pubblico.
    Nelle feste non c'era tutto quel sollazzo orgiastico c'era un senso di pudore femminile alla greca per intenderci.
    Ok ho divagato troppo il discorso volevo dire solo che la definisco una "fiction americana" con tutte quelle assurdità durante i combattimenti come se fossero dei robot indistruttibili e non umani i personaggi.
    Ma mi è piaciuto molto sia la trama intrigante che appunto l'interpretazione degli attori.
    Voto: 6
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Bella serie,mi ha appassionato molto.

    L'ispirazione,anche dal punto di vista "grafico",credo sia 300:vengono ripresi personaggi e fatti storici reali costruendoci intorno intrighi ed intrecci vari.

    Detto questo,ammetto che i re-cast della seconda stagione mi hanno un pò spiazzato in un primo momento,però quello di Spartacus è stato putroppo inevitabile,quello di Nevia invece me l'ho spiegato pensando che l'attrice scelta per la seconda e terza stagione ha un aspetto che meglio si adatta all'evoluzione del personaggio,ma magari invece si è trattato solo di motivi contrattuali...comunque sia,una volta accettati,poi anche le ultime due stagioni vanno alla grande,anzi,forse la mia preferita è addirittura "La Vendetta"...poi vabbè,il finale l'ho trovato particolarmente azzeccato ed emozionante,ed ho ripensato a finali,come dire,simili,tipo il Gladiatore o lo stesso 300.
     
    .
  8. Flowing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima stagione imbattuta, imbattibile :D L'attore (un pensiero va a lui) è uno Spartacus in cui brucia un vero e proprio fuoco, che sembra sprigionare dagli occhi, dallo sguardo determinato e appassionato, come la lama della sua spada: penetrante, invincibile. La sigla finale è una vera figata! Alla quale si sono poi ispirate più recenti serie. L'intreccio è perfettamente costruito, mi ha stupito in ogni sua svolta, e anche qui hanno occasione di brillare gli attori protagonisti: beh, ovviamente mi riferisco soprattutto a colui che interpreta Batiato :D
     
    .
22 replies since 3/3/2011, 22:21   671 views
  Share  
.