Lost

J. J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber, 2004-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    finita la seconda e iniziata la terza...finalmente un po' di interrogativi si risolvono (ma sempre meno rispetto a quelli posti) però diciamo che comunque questa seconda stagione, specie nel finale, ha un po' smentito l'unica cosa che non mi convinceva di questo telefilm (il fatto che ci fossero 3000 misteri che spesso sembrava non volessero andare a parare da nessuna parte). La terza sembra ancora più interessante
    due gruppi divisi di cui uno ha rapporti con l'esterno e ha molte più info sull'isola dell'altro
    quindi sicuro proseguirò
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    61
    NSC Top Player
    +37

    Status
    Anonymous
    fai bene perchè è una delle serie più belle mai prodotte.Una delle più coinvolgenti in assoluto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Finita di vedere ieri. Nonostante sia stata un'esperienza travagliata, quasi quasi ho voglia di un bel rewatchone suicida e vi dirò perchè.
    Se con gli episodi a cavallo tra la quarta e quinta stagione pensavo che il titolo Lost si riferisse al mio tempo speso appresso a questa serie, la sesta ha ribbbaltato la situazione.
    Ha molti pregi e difetti, anche se questi ultimi sono in parte trascurabili.

    A grandi linee dalla prima alla terza stagione c'è di bello che ti cattura completamente, tra misteri e personaggi è impossibile mollarla. Grazie a questa fascinazione elementi spiccioli che farebbero storcere il naso passano in secondo piano, tipo il tempo per arrivare alla fonte d'acqua nell'episodio in cui la scoprono è di ore ed ore mentre nell'episodio successivo due minuti, o riuscire ad accendere le torce nel bel mezzo della giungla come nulla fosse. Come dimenticare poi l'episodio più inutile nella storia delle serie tv: quello dei due tizi con i diamanti. Spuntano dal nulla, fanno le loro cose, non hanno nulla a che vedere con la trama principale, muoiono e finisce li, ok bravi.

    Nella quarta e quinta iniziano a buttare dentro tante di quelle cose, che con tutta la buona volontà riuscire a star dietro alla storia risulta stancante. Tante cose da spiegare, tanti episodi poveri e con l'impressione di non arrivare a qualcosa di concreto.

    La stagione finale riesce a ricollocare un po' di pezzi e delineare il quadro generale della trama, anche se purtroppo non è facile ricordarsi tutto nei minimi particolari e dargli un senso...ecco perchè la voglia di riguardarla. Già vista, conoscendo la conclusione e gli eventi fondamentali è più facile concentrarsi su cose che possono essere sfuggite e magari godersela anche di più (si lo so, in circa 78 ore potrei guardare in loop Pulp Fiction più di 30 volte, ma tutti commettiamo degli errori nella vita).

    Alla fine dunque vale la pena guardarla, non c'è un personaggio fuori posto (quelli più inutili hanno ben pensato di farli fuori subito, grazie), momenti tesissimi e altri strappalacrime devastanti, intrighi e teorie oltre ogni immaginazione. Per me promossa, ma non la ritengo la migliore serie tv mai creata.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    61
    NSC Top Player
    +37

    Status
    Anonymous
    Complimenti, rivedere una serie tv seppur molto nota a distanza di quasi 10 anni, non è da tutti.Probabilmente nel caso di Lost un solo rewatching non basterebbe data la vastità di enigmi e misteri presenti nella serie.Un dubbio rimane, nonostante varie dichiarazioni...ovvero se il finale non abbia brillato per una questione di tempi o se realmente avendo prodotto innumerevoli quesiti, domande e misteri non abbiano trovato la quadratura del cerchio o anche l'aver terminato le idee.

    Verso il finale c'è stato un cambio di passo, molto accelerato rispetto al ritmo della narrazione.Non mi ha convinto molto.

    Comunque, della serie...seppur l'ho vista una sola volta a suo tempo, ricordo che ciò che mi è piaciuto meno era l'elevata sequenza di flashback incentrati sui singoli personaggi.Per il resto la trovo una grandissima serie specie in relazione a quegli anni, aveva tutto per tenerti incollato allo schermo e anche la capacità di farsi apprezzare da un pubblico molto vasto e vario.Fatico a fare i rewatching delle serie tv perchè ho una buona memoria e quindi mi basta rivedere l'inizio per ricordarmi tutto.Sicuramente non mi piacerebbe sorbirmi i lunghi flashblack.Però magari facendo passare qualche anno e in un momento in cui non ho altro da vedere...lo farò, almeno un rewatching lo merita.

    Lost a quei tempi catalizzava l'attenzione come il trono di spade ha fatto nel recente passato.Era la serie del momento.

    Sicuramente quando mi chiedono(chiederanno) quali serie mi sono piaciute, includerò Lost.
     
    .
63 replies since 8/5/2009, 19:17   1603 views
  Share  
.