Thelma & Louise

Ridley Scott - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    L'ho rivisto un paio di sere fa e... ragazzi cosa non sono Susan Sarandon e Geena Davis!! Io queste due le amo :lol: Cioè mi passano dalla commedia al dramma in un istante senza perdere la loro ironia! Compiono questo viaggio di crescita e mutevolezza fino ad arrivare alla libertà con estrema bravura. Fantastiche davvero.... E poi, mi ero dimenticata (effettivamente ero proprio piccina quando lo vidi l'ultima volta), di Brad Pitt da giovane! Quasi non lo riconoscevo all'inizio. Sempre molto bello e anche bravo, con quell'aria da ragazzino :lol:
    Un "on the road" tutto al femminile, racconto di una amicizia più forte di ogni ostacolo, e che le accompagna fino alla fine.
    L’abilità del regista Ridley Scott emerge da quasi ogni inquadratura, sia nelle prospettive che nei piani sequenza, che nelle inquadrature più classiche, fa un buonissimo uso delle luci.
    La pellicola viene accompagnata da immagini dei luoghi in cui passono come se fosse un vero e proprio racconto, e il tutto grazie anche alle musiche fascinose di B.B. King e di Hans Zimmer.
    Un film veramente da non perdere e che è sempre bello da vedere!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    grandissimo film!!!! da non perdere, hai ragione!!!
    lo rivedo sempre molto volentieri, anche se ha dei risvolti molto drammatici che mi fanno sempre piangere come una fontana, ma è uno di quei film che ritengo fortemente formativi e importanti, per tutte le generazioni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Uno dei film più intensi di Ridley Scott, una perfetta combinazione di dramma, adrenalina, avventura, solidarietà e vera amicizia femminile, rara a trovarsi di questi tempi.
    Girato e interpretato alla perfezione(meravigliose le due protagoniste femminili, la granitica Susan Sarandon e la dolce ma combattiva Geena Davis), con una colonna sonora da brividi e dei paesaggi mozzafiato(meravigliose le numerose inquadrature del Gran Canyon, teatro di molti film western).
    Un film davvero magistrale, un film dalla parte delle donne, sulla loro libertà di crescere e di scegliere di essere libere e, perché no, un film che t’insegna che nella vita bisogna sempre sapersi mettere in gioco.
     
    .
17 replies since 15/12/2008, 18:26   4134 views
  Share  
.