Severus Piton

J. K. Rowling.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Come non quotarti, anch'io lo adoro, faceva tanto il severo, ma aveva un gran cuore e un paio di risate me le sono fatte quando dava gli scappelloni a Harry e Ron quando parlavano durante la lezione, per non parlare di quando è morto, che dispiacere.
     
    .
  2. Dani7469
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho apprezzato da sempre moltissimo sia il Severus Piton della saga, sia la sua trasposizione cinematografica, almeno, quella dei primi film.
    Tralasciando ovvie analogie con Renato Zero (lol), il Piton dei primi film era fantastico, perfettamente in linea con la caratterizzazione fatta dalla Rowling. Poi tutto è crollato a partire dal quarto film °_° : innanzitutto si vede pochissimo e anche quando c'è, parte della sua importanza è impoverita. Viene reinserito più attivamente dal Sesto film, ma anche lì è diventato troppo banale, troppo lontano dal personaggio dei libri.
    Certo è, però, che Rickman ha fatto un lavoro fantastico con questo ruolo e che i problemi precedentemente elencati, in realtà, derivano solo da trame eccessivamente distanti dalla serie cartacea e dall'andirivieni di registi differenti (e a volte scadenti).
    Piton, in generale, quindi, è stato uno dei miei personaggi preferiti...finché non si è scoperto che in realtà era buono e ha rovinato tutto. Uff, non ci sono più i cattivi di una volta...
     
    .
  3. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che questo sia uno dei personaggi più belli in assoluto di tutta la saga, forse il più bello di tutti!
     
    .
17 replies since 3/12/2008, 15:43   1065 views
  Share  
.