Colazione da Tiffany

Blake Edwards - 1961

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto più o meno tutti i vostri commenti su questo capolavoro del 1961. Ma non credo nessuno abbia ben evidenziato quello che secondo me è il più bel personaggio interprato da sua maestà Audrey. Cito Pino Farinotti che da 5 stelle a questo film : ".....Audrey Hepburn, nevrotica e insicura, da proteggere e scusare. Un personaggio certo datato, ma trasferibile decennio dopo decennio anche ai caratteri contemporanei, dove vale più che mai lo smarrimento e la ricerca di un'identità."

    Holly faceva la prostituta le sue "tolette" non erano altro che prestazioni sessuali.
    La grandezza di questo fim sta appunto nel personaggiodi Holly espresso da Audrey in maniera così dolce appassionante estroversa ... ci si può solo innamorare di Holly durante il film. In lei c'è tutto l' universo femminile ne bene e nel male.

    "..Il personaggio di Holly Golightly, da lei impersonato nel film Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany's), tratto dal romanzo di Truman Capote e diretto da Blake Edwards nel 1961, venne considerato come una delle figure più incisive e rappresentative del cinema statunitense del XX secolo." New York Times

    La cosa incredibile è che lei nella vita era un persona completamente diversa al personaggio di Holly, questo fa capire la grandezza artistica di Audrey.

    « L'unico regalo che desidero per Natale è un altro film con Audrey Hepburn! »
    (Cary Grant su Motion Picture, maggio, 1964)


    PS
    per Deanie. Visto ?? Ho imparato ad inserire diverse citazioni.
     
    .
20 replies since 5/8/2008, 21:13   6481 views
  Share  
.