Leon

Luc Besson - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Lèon, un film che ha consacrato alla carriera come minimo 2 attori! Bella la storia, belle le inquadrature, bella l'azione, carina la sceneggiatura! Insomma, un noir che merita e non poco!

    Gli attori uno più bravo dell'altro, poco da dire ;)
     
    .
  2. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è cattivo Oldman in questo film :o:

    Capolavoro.
     
    .
  3. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un capolavoro assoluto. Stupendo mi ha lasciato davvero senza parole...ed era da non poco che volevo vederlo. Finalmente la tv manda qualcosa di bello.

    Luc Besson,seppure di film così ne abbia fatti pochi,che sia come regista,o come produttore e/o sceneggiatore devo dire che è molto bravo e che riesce sempre(da parte mia) a farsi apprezzare. Poi questo è la sua opera d'arte.

    Una storia strana,strampalata,ma stupenda,con attori fomidabili: la Portman è troppo caruccia da piccolina...e già recitava bene :sisi:. Poi c'è Jean Reno,che era sconosciuto,ma anche lui ha dato la prima prova del suo talento. E il grande Oldman,cattivo più che mai
    SPOILER (click to view)
    Uccide il fratellino di 4 anni :cry:


    Infine...davvero uno spettacolo
    :10:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho rivisto sta sera questo film dopo tanti anni dalla prima volta...beh che dire bellissimo! Non me lo ricordavo bene, e devo dire che mi ero persa molti dettagli con il passare del tempo! La realizzazione è eccellente, la storia ben costruita, i personaggi ben descritti e ben interpretati! La relazione tra Leon e Mathilda è dura, amara, ma allo stesso tempo dolce e profonda... due solitudini che vengono ad incontrarsi e imparano ad amarsi! La giovanissima Natalie Portman è bravissima, splendida per la parte, ben calata nel personaggio, da quella giovane età faceva emergere l'enorme talento che l'ha poi portata alla grande carriera in continua ascesa! Ottimo il suo feeling con Jean Reno, sempre bravo nei ruoli che interpreta! E infine una citazione particolare per il grandissimo Gary Oldman, personalmente lo stimo tantissimo e anche in questo ruolo è veramente sublime!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 9/1/2010, 16:06) 
    Bellissimo Lèon, un film che ha consacrato alla carriera come minimo 2 attori! Bella la storia, belle le inquadrature, bella l'azione, carina la sceneggiatura! Insomma, un noir che merita e non poco!

    Gli attori uno più bravo dell'altro, poco da dire ;)

    quoto in pieno
     
    .
  6. ale truelove
        Like  
     
    .

    User deleted


    30 e lode! :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    davvero un grandissimo film! molto bello! erano tutti molto giovani qui :) mi è piaciuta moltissimo la storia, anche se la parte finale mi è sembrata un pelino esagerata, ma si può benissimo giustificare grazie al personaggio di Gary Oldman abbastanza megalomane direi :) stupendo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    un altro dei miei film preferiti,poi Jean Reno è troppo bravo,(un po ci assomigli di viso :P )ho in vhs e dvd mi manca il blu ray e poi son aposto,peccato che in tv e qualche versione vhs hanno tagliato delle scene,film da guardare e riguardare
     
    .
  9. RIV_FOREVER_HERE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono innamorata di questo film, la trama davvero originale e adoro Léon e Mathilda, due persinaggi davvero interessanti e bravissimi i due attori a interpretarli. Meravigliosi i dialoghi fra i due :)
     
    .
  10. RIV_FOREVER_HERE
        Like  
     
    .

    User deleted


    É uno dei miei film preferiti in assoluto, prima di questo film non conoscevo Jean Reno e devo dire che mi é piaciuto moltissimo. Natalie Portman é davvero bravissima, bellissimo sia il suo personaggio che quello di Léon. Mi hanno specialmente colpito le particolaritá di quest'ultimo. Storia veramente coinvolgente, um film davvero meraviglioso :wub: :rolleyes:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    capolavoro, poesia. :wub: Film perfetto che, sono d'accordo, Luc Besson non è più riuscito a replicare. (D'altronde quando raggiungi un punto di massimo, puoi solo scendere). Una pellicola che ti entra dentro ed è capace, specie nel finale, di provocarti le "farfalle nello stomaco".
    Avevo letto da qualche parte che la Portman, durante le audizioni per la parte di Matilda, causa giovanissima età, partiva un po' svantaggiata rispetto alle altre candidate (cercavano qualcuna un po' più grande) poi invece il suo provino andò talmente bene che convinse tutti...effettivamente qui si nota tutto il suo talento.
     
    .
  12. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bello, ammetto di averlo potuto apprezzare solo di recente perché quando lo vidi al tempo non potei apprezzarlo come invece riesco a fare oggi.
    Gary Oldman insuperabile, rimane uno dei miei villain preferiti.
    Avrei preferito però un finale che vedesse un reale confronto tra i due, un po' più hard boiled, ma va comunque benissimo così.
    Natalie Portman davvero talentuosissima!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Avete già detto tutto voi.
    È travolgente questo film sia visivamente che psicologicamente. Registicamente è praticamente perfetto.
    Personaggi caratterizzati non bene di più.
    Ogni minimo particolare non è superfluo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Se proprio gli devo trovare un difetto,direi che dura quei 10/12 minuti di troppo,ma questo è un "problema" che in genere ho con quasi tutti i film anni '90,che trovo spesso portati un pò troppo per le lunghe. Detto questo,bel film,ma,dello stesso regista,gli preferisco il quinto elemento,anche se è di tutt'altro genere.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    456
    NSC Top Player
    +231
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    Visto e rivisto un sacco di volte. Sempre un gran bel film
     
    .
30 replies since 15/5/2008, 20:52   1007 views
  Share  
.