Death Note

Tsugumi Ōba - 2006-2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Molto bello, di solito io non guardo anime o cartoni ma questo me l'ha fatto scoprire un conoscente ed è veramente bello, la storia intriga e l'idea è bellissima.
     
    .
  2. stebest92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto tutto !!! molto bello!!!
     
    .
  3. Prestige23
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere è un capolavoro.
    Le prime 20 puntate
    (ma in generale fino alla morte di Elle)
    sono fenomenali, poi cala un pò.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Sono già al ventesimo episodio.
    Mi ha preso moltissimo, però al Light con lo sguardo da scemotto preferivo quello beffardo e malizioso.
    Ma sono abbastanza certa che le carte in tavola cambieranno ancora. Vedremo.

    Edited by lola92 - 16/9/2018, 12:45
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lola92 @ 16/9/2018, 12:24) 
    Sono già al ventesimo episodio.
    Mi ha preso moltissimo, però al Light con lo sguardo da scemotto preferivo quello beffardo e malizioso.
    Ma sono abbastanza certa che le carte in tavola cambieranno ancora. Vedremo.

    Mi raccomando non perderti il film di netflix poi :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 16/9/2018, 15:45) 
    CITAZIONE (lola92 @ 16/9/2018, 12:24) 
    Sono già al ventesimo episodio.
    Mi ha preso moltissimo, però al Light con lo sguardo da scemotto preferivo quello beffardo e malizioso.
    Ma sono abbastanza certa che le carte in tavola cambieranno ancora. Vedremo.

    Mi raccomando non perderti il film di netflix poi :lol:

    Scherzi? Ho iniziato a vedere la serie proprio per poi guardare il film.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Comunque il me 13enne amava questa serie alla follia ma col senno di poi mi trovo un po' ambivalente a riguardo. È un anime molto atmosferico ed esteticamente davvero ben fatto, ma la trama a tratti è davvero molto artificiosa e non molto coesa a livello tematico. È un buon teen-drama/thriller sovrannaturale, è sicuramente stiloso ma si prende troppo sul serio senza poi offrire molta sostanza, oltre a soffrire dei problemi tipici degli shonen (troppa esposizione nei dialoghi su tutti).

    L è obiettivamente uno dei personaggi più iconici ed interessanti mai usciti da un manga/anime grazie al suo design particolare e ai manierismi eccentrici.

    Il vero valore di Death Note però è stato quello di popolarizzare anime non basati necessariamente sull'azione, ma anche sulla suspance, personaggi interessanti e l'introspezione psicologica.

    Se ripenso a questo genere (chiamiamoli shonen psicologici) però preferisco di gran lunga Code Geass.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Ha dei buchi di sceneggiatura?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 16/9/2018, 16:11) 
    Ha dei buchi di sceneggiatura?

    No, come ho appena scritto a volte è artificiosa. Insomma cose come gente che urla il proprio nome senza motivo, Light che accende sempre la tv nei momenti giusti o la logica dietro a certe morti.

    edit: aggiungo come già detto da altri che sì, dopo il ventesimo episodio cala non poco.
    Non solo per l'assenza di L e l'aggiunta di due sconosciuti di cui tutto d'un tratto dovrebbe importarci e non in grado di colmare il suo vuoto, ma anche perché nella sua disfatta Light inizia a comportarsi troppo da cattivone e alla fine diventa quasi una parodia di sé stesso. Capisco l'intento della storia (mostrare il potere che lo corrompe) ma secondo me si poteva rendere meglio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    è un anime, non può essere razionale zio!!!
    lola non guardare il film che fa schifo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 16/9/2018, 21:06) 
    è un anime, non può essere razionale zio!!!
    lola non guardare il film che fa schifo.

    Vabbé ma guarda che mica è quello il problema principale, è solo una delle varie cose che mi danno un po' fastidio... e comunque di anime che prendono questi dettagli sul serio so che ce ne sono, pur non essendo chissa quale conoscitore. Il vero problema di DN è che è stato inutilmente allungato per 10 episodi e che cerca troppo di farsi passare come una storia profonda quando l'unico interrogativo che fa porre agli spettatori è: è giusto uccidere per il bene comune?
    No (ma dai?), perché la percezione dei singoli individui è imperfetta, un concetto di bene universale non esiste e il potere corrompe l'animo umano. 30 episodi per capirlo.


    Il film è una porcata ma se non altro fa ridere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    A me quest'imperfezione non dà così fastidio.
    Amo i personaggi.
    Eppure io sono molto esigente negli anime.
    Ma la confezione di Death Note è sublime, non posso lamentarmi in nessun caso.
    Forse quando entri dentro nei protagonisti e gli vuoi bene è più facile farsi conquistare da tutto il contesto e chiudere un occhio anche alle irregolarità.
    Sebbene i giappi siano mooooolto attenti ai dettagli anzi ne sono ossessionati.
    Quindi dovrei rivedermi la serie perché le tue insoddisfazioni non le capisco veramente {memoria labile}.
    In generale ricordo che mi aveva entusiasmata parecchio e trovavo equilibrata e descrittiva tutta l'intera serie e le evoluzioni dei personaggi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ma comunque non sono nemmeno tante, però non puoi fare a meno di alzare gli occhi al cielo quando un criminale urla il proprio nome poco prima di accingersi a stuprare una donna di fronte a un supermarket.

    Guardati devilman crybaby piuttosto che se hai visto l'anime vecchio è tutt'altra cosa, se hai visto i vecchi film non hai mai visto il finale e se hai letto il manga questo è l'unico adattamento fedele mai fatto!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    si segnato devilman crybaby, devo assolutamente vederlo. il manga non l'ho mai letto ahi ahi. ho tutti i dvd della vecchia serie che adoro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 16/9/2018, 22:29) 
    Ma comunque non sono nemmeno tante, però non puoi fare a meno di alzare gli occhi al cielo quando un criminale urla il proprio nome poco prima di accingersi a stuprare una donna di fronte a un supermarket.

    :lol:

    Terminato. Beh... l'ho amato. E' vero dopo
    la morte di L
    , negli ultimi dieci episodi circa, cala molto, ma la costruzione dei personaggi e soprattutto la natura stessa del Death Note con le sue regole, quasi fosse uno di quei giochi da tavolo, restano iconici.
    Ho amato L, Light , Misa Amane (poverina, tutta la odiano perchè sembra un'oca, ma "Che modo bellissimo per uccidere"), Ryuk e anche i personaggi secondari
    anche se a N e Mello non mi sono affezionata, ma al gruppo del Quartier Generale e agli altri shinigami sì
    ed il finale mi ha emozionato...
    Aggiungo che il doppiaggio originale in giapponese è molto ben fatto, vi prego guardatelo così con i sottotitoli (ho visto qualche secondo del doppiaggio italiano e inglese e anche gli shinigami si sono spaventati).
    Presto mi sparerò anche il film Netflix :P
     
    .
29 replies since 10/4/2008, 10:59   1860 views
  Share  
.