Alien

Ridley Scott - 1979

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ce l'ho di gia ora devo solo avere il tempo di vederlo...
     
    .
  2. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo Alien... lento ...e pedante....? :blink: :wacko:
     
    .
  3. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    In alcune scene era lento...bhe proprio pedante no...però...
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo Alien è una finezza! Un capolavoro!
     
    .
  5. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto da poco per la prima volta il primo, e visto il secondo a metà, devo finire di vederlo.

    Il primo comunque mi è piaciuto molto per l'atmosfera, e per gli effetti speciali(dobbiamo anche prendere in considerazione l'epoca in cui è stato girato).

    Gran bel film, anche se a leggere i commenti mi aspettavo di più anche io :rolleyes: .
     
    .
  6. Riddick™
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Nello spazio nessuno può sentirti urlare", questa frase vale tutto il film!
    La realizzazione di questa storia é molto bella, anche se é irreale e inimaginabile che un essere contenga acido al posto del sangue.
    L'essere perfetto in grado di ambientarsi in tutti gli ambienti e in tutti gli ospiti.
     
    .
  7. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riddick™ @ 15/1/2010, 13:35)
    é irreale e inimaginabile che un essere contenga acido al posto del sangue.

    Dovrei farti conoscere qualcuna delle mie ex allora :lol:
     
    .
  8. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 15/1/2010, 01:57)
    Visto da poco per la prima volta il primo, e visto il secondo a metà, devo finire di vederlo.

    Il primo comunque mi è piaciuto molto per l'atmosfera, e per gli effetti speciali(dobbiamo anche prendere in considerazione l'epoca in cui è stato girato).

    Gran bel film, anche se a leggere i commenti mi aspettavo di più anche io :rolleyes: .

    Appunto come la penso io
     
    .
  9. OmegaZilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riddick™ @ 15/1/2010, 13:35)
    "Nello spazio nessuno può sentirti urlare", questa frase vale tutto il film!
    La realizzazione di questa storia é molto bella, anche se é irreale e inimaginabile che un essere contenga acido al posto del sangue.
    L'essere perfetto in grado di ambientarsi in tutti gli ambienti e in tutti gli ospiti.

    Ma dddai, è fantascienza o no? Mica è un documentario su un essere che esiste davvero :hihi:
    Se andiamo a vedere, qualsiasi mostro della ben nutrita storia dei Monster Movie è irreale... ad esempio, può un virus di una pianta mutarti nel Kothoga di The Relic?
    image
     
    .
  10. eripley
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 14/1/2010, 22:21)
    Il primo Alien è una finezza! Un capolavoro!

    Quoto in toto! Secondo me il motivo per cui molti preferiscono il secondo è che c'è più azione. Io preferisco il primo. Oltre ad essere quello che ovviamente ha dato inizio a tutto (quelli dopo si sono inventati ben poco), il primo è più minimalista e attento, e la fantascienza ha un ruolo ancora abbastanza centrale.
    Quello decisamente scarso è il terzo. Mentre il 4 mi è piaciuto abbastanza. Era rischioso, poteva diventare una vera barzelletta, invece joss whedon ne ha tirato fuori qualcosa di divertente.
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto Alien ieri sera , era da tempo che non lo rivedevo, e a differenza della prima volta che lo vidi, che mi colpi moltissimo, ieri l'ho invece trovato pesante , quasi noioso....complessivamente sempre un gran film ma mi ha impressionato meno....il tempo passa!!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Visto ieri per la prima volta, in attesa di andare a vedere Prometheus! Gran film! Tensione, ritmo crescente e trama coinvolgente! Una conferma ulteriore che i film di fantascienza moderni hanno solo da imparare da quelli degli anni '70! Anche Alien come i primi Guerre Stellari, Blade Runner e simili hanno una marcia in più! La trama regge perfettamente e la tensione cresce man mano con la storia, i personaggi sono resi bene e, nostante i mezzi fossero scarsi rispetto alle nuove tecnologie moderne, gli effetti speciali sono comunque credibili e realistici! Grandissima Sigourney Weaver! Ottima interpretazione! Attendo di vedere il secondo ora!
     
    .
  13. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto poco fa. Un bel film, questo è certo.
    Alcuni effetti speciali mi sono piaciuti molto e mi sorprendo sempre di come rendessero realistiche certe cose a quei tempi senza la tecnologia di oggi. L'inizio del film è un pochetto lento forse, però prende subito il via non appena portano l'organismo uscito dall'uovo sulla nave. L'unica cosa che non era proprio realistica erano i movimenti dell'alieno in forma "adulta", però vabbè, nel complesso fatto molto bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    non ce l'ho fatta amici....lento,lento all'inverosimile...a metà film mi è preso l'abbiocco :D
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    questo primo capitolo della saga secondo me si discosta molto da tutti gli altri, ha una cupa aura attorno che mi è sempre piaciuta moltissimo. lo riguardo volentierissimo e spesso, soprattutto la scena della cena tutti insieme appassionatamente con l'alieno.
     
    .
34 replies since 21/10/2007, 23:33   664 views
  Share  
.