Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Sidney

  1. .
    Benvenuta tra noi
  2. .
    CITAZIONE (Shiva90 @ 16/2/2024, 21:30) 
    Lo sto leggendo adesso, dopo aver visto quel pattume dei film... La James si capisce benissimo essere una donna complessata che mette le paturnie in Ana. Un amore TOSSICO che viene romanzato come bellissimo, lei ignorante come la terra che pesta, anche di cose che probabilmente sa persino mia nonna di 94 anni. Si fa comandare perisno da quell'altra smidollata di Kate, che sarebbe meglio si facesse curare. La tratta come una bimba cretina che fortuna che mamma Kate è con lei, se no Ana mica potrebbe vivere eh111!! lo sto leggendo SOLO per poterlo insultare meglio. E far capire che questo non è amore.

    Mi piace molto questa analisi
  3. .
    Ciao a tutti,
    iniziamo le votazioni per la scelta del titolo da guardare insieme. Il film che vincerà il sondaggio verrà guardato venerdì 22/03/2024 ore 21 - 21.30.

    Vi ricordo, come sempre, chi vota qui, non deve votare nel sondaggio del gruppo telegram, mi raccomando!

    Avete due titoli a scelta da votare....

    Edited by Sidney - 21/3/2024, 10:57
  4. .

    HALO



    Halo è una serie televisiva statunitense di fantascienza militare sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane per il servizio di streaming Paramount+, basata sull'omonimo franchise di videogiochi Halo. È prodotto da Amblin Television, 343 Industries, Showtime, One Big Picture e Chapter Eleven e segue una guerra del 26º secolo tra la United Nations Space Command (UNSC) e gli alieni Covenant. La serie TV non sarà tuttavia canonica con gli eventi dei videogiochi e questa linea del tempo, che sarà unica di questa serie, verrà chiamata "Silver Timeline".[


    Informazioni generali:
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2022 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere drammatico, azione, avventura, fantascienza
    Stagioni 2
    Episodi 11
    (all'8 febbraio 2023)
    Durata 40-57 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Ideatore Kyle Killen, Steven Kane
    Soggetto Halo creato da Bungie Studios
    Sceneggiatura Kyle Killen, Steven Kane
    Musiche Sean Callery (st. 1), Bear McCreary (st. 2)
    Produttore Sheila Hockin, Charlotte Keating, Michael Armbruster, Pablo Schreiber (st. 2), Natascha McElhone (st. 2)
    Produttore esecutivo Steven Spielberg, Steven Kane, Kiki Wolfkill, Frank O'Connor, Bonnie Ross, Justin Falvey, Darryl Frank, Otto Bathurst, Toby Leslie, Kyle Killen, Scott Pennington, Gian Paolo Varani
    Casa di produzione Chapter Eleven, One Big Picture, Amblin Television, 343 Industries, Showtime Networks, Paramount Television Studios

    Prima visione:
    Prima visione
    Distribuzione originale
    Dal 24 marzo 2022
    Al in corso
    Distributore Paramount+
    Prima TV in italiano
    Dal 28 marzo 2022
    Al in corso
    Rete televisiva Sky Atlantic (st. 1)
    Paramount+ (st. 2+)


    CITAZIONE
    Halo è una serie tv statunitense basata sul popolare videogame di fantascienza omonimo. Creato da Kyle Killen (Awake) e Steven Kane (The Last Ship), il drama sci-fi è ambientato nello stesso epico universo apparso nel 2001 con il lancio del primo Halo per Xbox. Nel 26° secolo, Master Chief (interpretato dall'ex star di American Gods Pablo Schreiber) è l'unica speranza di salvezza per una civiltà spinta sull'orlo della distruzione dai Covenant, un'inarrestabile alleanza di svariate razze aliene impegnata nell'annientamento dell'umanità. In questo universo esistono armi di distruzione di massa create molto tempo fa che i Covenant stanno cercando di trovare e usare contro l'uomo. La missione di Master Chief è rintracciarle per primo per vincere la guerra.
    Nella serie recitano anche Natascha McElhone (Californication) con il ruolo della Dott.ssa Catherine Halsey, la brillante e imperscrutabile creatrice dei supersoldati Spartan, di cui Master Chief, anche conosciuto come Spartan-117, è il massimo rappresentante, il più potente; Jen Taylor di Cortana, la più avanzata intelligenza artificiale della storia umana e, potenzialmente, la chiave per la sopravvivenza della razza; Bokeem Woodbine (Fargo) di Soren-066, un supersoldato moralmente complesso e ai margini della civiltà umana il cui destino lo metterà contro i suoi ex padroni militari e il suo vecchio amico Master Chief; Shabana Azmi dell'ammiraglio Margaret Parangosky; Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron) di Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che è stato arruolato durante l'infanzia e funge da sostituto de facto di Master Chief; Natasha Culzac (Cursed) di Riz-028, un altro supersoldato ciberneticamente migliorato descritto come una letale macchina da guerra; Kate Kennedy (Catastrophe) di Kai-125, un nuovo superpersoldato coraggioso, curioso e letale; Yerin Ha di Kwan Ha, una scaltra e audace sedicenne delle Colonie Esterne che incontra Master Chief in un momento fatidico per entrambi; Charlie Murphy (Peaky Blinders) di Makee, un membro umano dei Covenant che si oppone alla sua stessa razza; Danny Sapani (Penny Dreadful) del capitano Jacob Keyes, comandante dell'UNSC (United Nations Space Command) e confidente di Master Chief; e Olive Gray (EastEnders) di Miranda Keyes, una ufficiale dell'UNSC e la figlia di Jacob.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    1920222022
    2820242024


    Personaggi e interpreti


    Personaggi e interpreti ==
    === Principali ===

    - John-117|John-117 / Master Chief (stagione 1-in corso), interpretato da Pablo Schreiber (adulto) e da Casper Knopf (giovane), doppiato da Simone D'Andrea (adulto) e da Davide Doviziani (giovane).
    Imponente super soldato, capitano del Silver Team, conosciuto come "Spartan-117".

    - Margaret Parangosky (stagione 1-in corso), interpretata da Shabana Azmi, doppiata da Barbara Castracane.
    Ammiraglio e direttore dell'Office of Naval Intelligence.

    - Riz-028, interpretata da Natasha Culzac, doppiata da Ilaria Silvestri.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Personaggi di Halo#Miranda Keyes|Miranda Keyes (stagione 1-in corso), interpretata da Olive Gray, doppiata da Emanuela Ionica.
    Agente UNSC e figlia di Jacob e Catherine.

    - Kwan Ha Boo (stagione 1-in corso), interpretata da Yerin Ha, doppiata da Margherita De Risi.
    Figlia del generale Ha, ragazzina insurrezionalista delle colonie esterne del pianeta Madrigal.

    - Vannak-134 (stagione 1-in corso), interpretato da Bentley Kalu, doppiato da Antonino Saccone.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Kai-125 (stagione 1-in corso), interpretata da Kate Kennedy, doppiata da Tania De Domenico.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Makee (stagione 1-in corso), interpretata da Charlie Murphy (attrice)|Charlie Murphy, doppiata da Federica Simonelli.
    Umana rapita dai Covenant (Halo)|Covenant che è stata cresciuta dai gerarchi come la "Beata".

    - Personaggi di Halo#Capitano Keyes|Jacob Keyes (stagione 1-in corso), interpretato da Danny Sapani, doppiato da Alberto Angrisano.
    Comandante esperto UNSC e confidente di Master Chief.

    - Personaggi di Halo#Cortana|Cortana (stagione 1-in corso), interpretata da Jen Taylor e da Christina Bennington (stagione 2), doppiata da Beatrice Caggiula.
    Costrutto di intelligenza artificiale (IA) basato sul modello del cervello della dott.ssa Halsey. È affidata alle cure di Master Chief e la sua conoscenza la rende un bersaglio per i Covenant.

    - Soren-066 (stagione 1-in corso), interpretato da Bokeem Woodbine, doppiato da Stefano Thermes.
    Disertore Spartan che in seguito diventa il capo insurrezionalista dei Rubble.

    - Dott.ssa Personaggi di Halo#Dottoressa Halsey|Catherine Elizabeth Halsey (stagione 1-in corso), interpretata da Natascha McElhone, doppiata da Cristiana Rossi.
    Scienziata dell'UNSC e direttrice del progetto Spartan-II.

    - Laera (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretata da Fiona O'Shaughnessy, doppiata da Valentina Mari.
    Moglie di Soren.

    - Kessler (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Tylan Bailey.
    Figlio di Soren e Laera.

    - James Ackerson (stagione 2-in corso), interpretato da Joseph Morgan, doppiato da Emiliano Coltorti.
    Agente dell'intelligence che ha scalato i ranghi del misterioso ONI dell'UNSC.

    - Talia Perez (season 2-in corso), interpretata da Cristina Rodlo.
    Caporale specializzata in linguistica per l'unità di comunicazioni dell'UNSC.

    - Arbiter (stagione 2-in corso), interpretato da Viktor Åkerblom.


    Produzione


    La serie televisiva ha attraversato uno sviluppo molto travagliato, con un'uscita inizialmente pianificata per il 2015 con Steven Spielberg come produttore, passando per una del 2019 con Rupert Wyatt come produttore, poi una del 2020 e infine con la sua versione definitiva del 2022 con Otto Bathurst come produttore.

    Il 21 maggio 2013 Steven Spielberg era stato incaricato per la produzione esecutiva di una serie televisiva basata sul franchise di videogiochi Halo, distribuita da Xbox Entertainment Studios e dalla società di Spielberg Amblin Television, intitolata Halo: The Television Series. Ad agosto 2015 la serie era ancora in fase di sviluppo attivo.

    Il 28 giugno 2018 Showtime ha ordinato una serie composta da 10 episodi. Kyle Killen doveva essere showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Rupert Wyatt era nominato regista e produttore esecutivo. Il 12 agosto è stato annunciato che Master Chief sarebbe stato il protagonista della serie e che la serie avrebbe raccontato una storia diversa dai videogiochi ma rispettando allo stesso tempo il suo canone. Il 3 dicembre Wyatt si è dimesso da regista a causa di conflitti di programmazione. È stato sostituito da Otto Bathurst nel febbraio 2019. Nel marzo 2019 Steven Kane è stato aggiunto come co-showrunner insieme a Killen. Il 24 febbraio 2021 la serie è stata spostata da Showtime a Paramount+. Il 25 giugno 2021 è stato riferito che sia Kane che Killien sarebbero usciti come showrunner dopo il completamento della prima stagione. Killien se ne era andato prima dell'inizio della produzione perché non si sentiva in grado di adempiere ai doveri di showrunner, con Kane che prendeva le redini come showrunner principale fino al completamento del lavoro di post produzione. Tuttavia se la serie dovesse essere rinnovata per una seconda stagione Kane non tornerebbe. Il 15 febbraio 2022 Paramount+ ha rinnovato la serie per una seconda stagione, con Wiener come showrunner e produttore esecutivo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  5. .
    Ah è vero che c'è SanRemo.
    Spostiamo il week end allora. Modifico il messaggio e farei scegliere tra 16,17 e 18
  6. .
    Bonjourn a tutti/e!

    Io, Tom_11 e °_Ronnie_° abbiamo pensato, anche grazie a voi, di festeggiare il S. Valentino :lol: tra noi in una serata Watch Party :lov:

    Come scelta di data abbiamo pensato di proporvi la scelta tra venerdì 16, sabato 17 e domenica 18. Il tema sarebbe San Valentino e l'amore.

    Questa volta tutti i partecipanti possono proporre due titoli di film a tema S. Valentino o comunque un film d'amore, di qualsiasi genere.

    Quindi chi vuole partecipare risponda qui con il giorno che preferisce e i due titoli entro mercoledì della prossima settimana, così giovedì passiamo alle votazioni!

    P.S.: per chi volesse c'è anche il gruppo Telegram nel quale verranno scritte le stesse cose e si faranno i sondaggi che andranno a sommarsi a quelli che faremo qui.

    Edited by Sidney - 7/2/2024, 14:36
  7. .
    D'accordissimo con Pen. Credo sia una delle sit-com più belle della storia. I dialoghi sono proprio il suo marchio. Lo rivedo sempre volentieri, anzi dovrei rivederla tutta tutta.
  8. .

    Longlegs

    Longlegs




    DATA USCITA: N.D.
    GENERE: Horror, Thriller
    ANNO: 2024
    REGIA: Oz Perkins
    ATTORI: Nicolas Cage, Alicia Witt, Maika Monroe, Blair Underwood, Erin Boyes, Dakota Daulby, Charles Jarman
    PAESE: USA
    SCENEGGIATURA: Oz Perkins
    FOTOGRAFIA: Andres Arochi
    MONTAGGIO: Graham Fortin, Greg Ng
    PRODUZIONE: Automatik Entertainment, C2 Motion Picture Group, Neon, Saturn Films

    CITAZIONE
    Longlegs, il film diretto da Oz Perkins, segue le vicende di un misterioso serial killer (Nicolas Cage). Dietro alla morte delle sue numerose vittime sembra celarsi il mondo dell'occulto, questo dettaglio rende il caso più complesso del previsto.
    La giovane agente dell'FBI Lee Harker (Maika Monroe) ha poca esperienza ma molto intuito, per questo motivo le viene assegnato il caso nella speranza che trovi la strada giusta per sbloccare le indagini. Durante le sue ricerche, Lee scopre di avere un legame personale con il killer. Un elemento che complica la sua missione ma che rafforza la sua determinazione.
    La giovane agente deve fare di tutto per fermare l’assassino il più presto possibile, prima che altre vittime innocenti vengano massacrate..

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 4/2/2024, 11:57
  9. .
    Ho sistemato la scheda perché da noi è uscito con il titolo "Fidanzata in affitto"
    L'avevo visto al cinema, lei è sempre meravigliosa in questi ruoli da commedia esagerati. Il film è davvero molto carino
  10. .
    CITAZIONE (Minerva X @ 30/1/2024, 16:56) 
    Come mai a volte riesco a vedere la mia firma e altre volte no?

    Dipende se la sezione ha l'abilitazione a far vedere la firma. In alcune l'abbiamo tolta per evitare che il forum diventi troppo pesante

    però qui dovresti vederla... Controllo
  11. .
    Ho finito The Good Doctor. Davvero bella come serie, poi pensare che la guardavo sempre mentre pranzavo o cenavo e vedevo cervelli, interiora, cuori aperti ecc... Non male xD
  12. .
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 28/1/2024, 23:01) 
    CITAZIONE (Tom_11 @ 28/1/2024, 18:47) 
    Ahaha ho sentito e letto molti commenti di questo tipo. Candidato ai Razzie Awards come peggior film se non vado errato.

    Io non avevo letto nulla a riguardo e col senno di poi ho fatto male X) Oggi col mio miglior amico avevamo messo in programma di vedercelo a pranzo (era da un po' in lista) e niente, forse...ma togliamolo il forse...era meglio bunkerarsi in casa e guardarsi in una tirata l'ultimo di Scorsese.

    Figurati che io l'avevo visto al cinema :XD: Ad un certo punto ho sperato nell'arrivo dei Winchester :lol: Cioè la cosa peggiore che potevano fare rovinando un grandissimo film! Poi abbiamo scoperto che Regan è entrata a far parte dei santi
  13. .
    Aquaman e il regno perduto
  14. .
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 8/1/2024, 10:44) 
    Certamente lo spessore dei due film è su due pianeti.
    Ma qualcosa per la fotografia o l' originalità gliel'avrei dato.

    Oppenheimer è storia, e a mio modo di vedere non è stata raccontata bene.
    Come ho già avuto modo di dire, chi se ne frega di chi si scopava Oppenheimer?

    Allora diciamo che sono entrambi bei film con pregi e difetti. Barbie è una commedia ambientata nel mondo delle bambole, fatto decisamente molto bene tra l'altro. Mentre Oppenheimer è più lento, riflessivo, racconta dei fatti reali e di come si sono susseguiti i fatti storici. Un cast eccezionale e idem la fotografia.

    Quindi concordo con te
  15. .
    Orario del film votate

    1. 20.30
    2. 21.00
    3. 21.30
1599 replies since 3/2/2013
.