Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Viky017

  1. .
    L'altro giorno mi è tornato in mente questo topic,lo riprendiamo?

    Positività
  2. .
    Io sto leggendo Dance,dance,dance di Murakami. Si prospetta moooolto bene
  3. .
    Seguirò il vostro consiglio :ok:
  4. .
    CITAZIONE (andrea il grande @ 23/8/2020, 00:22) 
    e chi lo sa se questo film sarà una completezza schifezza

    Posso confermarti che lo è. Oppure se vogliamo vederlo in un'altra ottica si può dire che è un ottimo film comico-surrealista di registi polacchi morti suicida. Diverrebbe utile per i laureandi in giurisprudenza, offre molti esempi pratici per l'applicazione del codice penale.
    365 non sono i giorni a disposizione di lei per innamorarsi (vago rimando a La Bella e la bestia,ma senza alcuna dignità) piuttosto i giorni che il/la vostro partner non vorrà più vedervi se verrà a conoscenza che lo avete guardato. Non consiglio.
    Ultimi quindici minuti mandati avanti a spezzoni per disperazione, film di un'idiozia fuori dal comune e con due protagonisti ovviamente ritardati.
  5. .
    L'avete notata anche voi la coperta del letto nel dormitoio con la grafica tributo a Shining? :shifty:

    Comunque film che mi ha colpito a fasi. Inizio interessante, subito con buone premesse. Man mano tensione crescente, ancora più interessante dell'inizio. Verso il finale un disagio totale, ai limiti dell'imbarazzante.

    Boh, non so cosa pensarne, mi è piaciuto ma non lo salvo in toto. Forse durata eccessiva e narrazione sottotono, fosse durato un po' meno e magari con momenti concitati più incisivi, avrebbe avuto un ritmo a me più gradito.
  6. .
    Discretamente divertente,ma non ingrana mai in nessun senso.
    Manca di grinta ed il mistero non è particolarmente intrigante.
    Pentimento e delusione.
  7. .
    La situazione è drammatica, quest'anno ho visto solo quattro film:
    Midsommar
    Il petroliere
    Misterioso omicidio a Manhattan
    Quel pomeriggio di un giorno da cani

    Tutti da commentare ☝🏻
  8. .
    Welcome :)
  9. .
    Seppelliamo l'ascia di guerra 😂
  10. .
    Ciao, benvenuto sul forum :)
  11. .
    Benvenuta sul forum :)
  12. .

    Il lago delle oche selvatiche



    Un film di Yi'nan Diao. Con Hugh Hu, Lun-Mei Kwei, Liao Fan, Regina Wan, Liang Qi, Jue Huang, Chloe Maayan, Yicong Zhang.

    Titolo originale Nan Fang Che Zhan De Ju Hui. Drammatico, durata 113 min. - Cina 2019. - Movies Inspired uscita giovedì 13 febbraio 2020.


    CITAZIONE
    Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang, che si conclude con l'uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.
    Opera seconda di un regista già vincitore di un Orso d'oro a Berlino e accreditato dai più come l'autore cinese su cui puntare per il futuro, Il lago delle oche selvatiche - titolo internazionale di un film che in originale è più o meno traducibile come "Appuntamento in una stazione del Sud" - conferma a più riprese come le speranze su Diao Yinan siano state ben riposte e come il suo stile sia già definito e maturo.

    fonte MyMovies

    Trailer


  13. .

    Gli anni più belli



    Un film di Gabriele Muccino. Con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Matteo De Buono, Alma Noce, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Gennaro Apicella, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli, Elisa Visari, Ilan Muccino, Fabrizio Nardi, Titti Nuzzolese.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Italia 2020. - 01 Distribution uscita giovedì 13 febbraio 2020.


    CITAZIONE
    Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".

    fonte MyMovies

    Trailer


  14. .

    Si vive una volta sola



    Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Mariana Falace, Sergio Muniz.

    Commedia, - Italia 2020. - Vision Distribution uscita mercoledì 26 febbraio 2020.


    CITAZIONE
    Quattro medici molto amici tra loro - Umberto, Lucia, Amedeo e il suo assistente Corrado - sono tanto brillanti in sala operatoria quanto problematici, irrisolti e paranoici nel loro privato ma, spalleggiandosi l'un l'altro, sono riusciti a costruire un rapporto di amicizia e complicità tra loro che va ben oltre la carriera. Uniti ormai da anni e molto affiatati, la loro vita viene scandita anche dai continui scherzi con cui gli altri tre tartassano da sempre il povero Amedeo che, uomo di buon cuore e piuttosto boccalone, è sempre un obiettivo fin troppo facile per le prese in giro. La routine però si capovolge inaspettatamente quando Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico è gravemente ammalato ma nessuno ha il coraggio di dirlo al diretto interessato: il quartetto si imbarca così in un lungo viaggio che attraversa il sud Italia per cercare di creare l'occasione giusta in cui confidare ad Amedeo la difficile verità sul suo stato di salute.

    fonte MyMovies

    Trailer


  15. .

    Villetta con ospiti



    Un film di Ivano De Matteo. Con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur, Ioan Tiberiu Dobrica, Bebo Storti, Vinicio Marchioni.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Italia 2020. - Academy Two uscita giovedì 30 gennaio 2020.


    CITAZIONE
    In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L'erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell'azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un'adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l'onestà della madre e la furbizia dello zio.

    fonte MyMovies

    Trailer


8786 replies since 22/7/2012
.