Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Viky017

  1. .
    Spero di riuscire a partecipare stavolta. Se non ne avete già parlato, chiederei un parere su Twin Peaks soprattutto sulla terza, visto che sono anche in super rewatch delle prime stagioni :D

    Attrici interessanti propongo Rooney Mara e Kristen Stewart.
  2. .

    Suspiria
    Suspiria




    DATA USCITA: 01 gennaio 2019
    GENERE: Horror, Thriller
    ANNO: 2018
    REGIA: Luca Guadagnino
    ATTORI: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, Chloë Grace Moretz, Angela Winkler, Sylvie Testud, Renee' Soutendijk, Ingrid Caven, Malgorzata Bela
    PAESE: Italia, USA
    DURATA: 152 Min
    DISTRIBUZIONE: Videa
    SCENEGGIATURA: David Kajganich
    FOTOGRAFIA: Sayombhu Mukdeeprom
    MONTAGGIO: Walter Fasano
    MUSICHE: Thom Yorke
    PRODUZIONE: Frenesy Film Company, Mythology Entertainment, Amazon Studios


    CITAZIONE
    Suspiria, rivisitazione del classico horror di Dario Argento, secondo il regista Luca Guadagnino, è ambientato in Germania negli anni 70 dove una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza, ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l'istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte. Il film, arricchito dalla colonna sonora di Thom Yorke, leader dei Radiohead, vede come protagonisti principali Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Jessica Harper.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 31/12/2018, 12:47
  3. .
    Drive...visto ai tempi non mi era piaciuto, rivisto oggi mi é piaciuto un sacco. Pazzesco
  4. .

    Abstract: The art of Design




    Titolo originale: Abstract: The art of Design
    Genere: Documentario
    Stagioni: 1
    Episodi: 8
    Anno: 2017
    Durata episodi: 42-48 min

    CITAZIONE
    Un viaggio nelle menti dei più innovativi designer in diversi campi per scoprire l'impatto che il design ha su ogni aspetto della nostra vita.

    26279401380368072cb0ed1a17fe403d45e6cf67




    Episodi


    StagioneEpisodioTitoloDurata
    Prima stagione1Christoph Niemann: illustrazione47 min
    Prima stagione2Tinker Hatfiled: design scarpe42 min
    Prima stagione3Es Devlin: scenografia42 min
    Prima stagione4Bjarke Ingels: architettura44 min
    Prima stagione5Ralph Gilles: design automobili48 min
    Prima stagione6Paula Scher: graphic design41 min
    Prima stagione7Platon: fotografia43 min
    Prima stagione8Ilse Crawford: interior design42 min


    fonte Netflix

    Trailer


  5. .
    È vero, è apprezzabile l'intenzione del regista di voler raccontare un certo tipo di storia e affrontare l'argomento, questo risulta chiaro. Purtroppo il film non ha il ritmo giusto e alcune scene, per quanto riuscite nell'intento di inquietare, rapportate alla razionalità che la trama vorrebbe avere per un pelo non scadono nel ridicolo. Prevedibilissima la conclusione del tutto.
    Il talento di Ethan Hawke poi si perde nella confusione generale, peccato.
  6. .

    They



    Un film di Anahita Ghazvinizadeh. Con Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Diana Torres, Evan Gray, Drew Sheil, Leyla Mofleh, Mohammad Aghebati, Almai Sinai.

    Drammatico, durata 80 min. - USA, Qatar 2017. - Lab 80 Film uscita martedì 15 maggio 2018.


    CITAZIONE
    J. è un adolescente che non sa decidersi riguardo alla propria identità sessuale e, per questo, prende degli ormoni che ritardano la pubertà, sperando di trovare una risposta nel mentre. Una telefonata del medico che lo/a segue, però, segnala la necessità di interrompere la cura, per via di un valore delle ossa che può farsi pericoloso: a J. non restano che un paio di giorni per decidere di sé. Intanto i genitori sono fuori casa e con lui/lei (in famiglia si è scelto di adottare un netrale "loro") c'è la sorella maggiore, di passaggio con il suo futuro marito.

    fonte MyMovies

    Trailer


  7. .
    Bello, ma non bellissimo. Onestamente dopo averlo visto l'entusiasmo che ha generato mi sembra un tantino esagerato.
    Nulla da dire tecnicamente e la storia é narrata bene, ma è piattissima e per quanto mi riguarda senza particolari elementi interessanti.
    Mi va bene il voler creare una specie di fiaba moderna, ma la mia mente razionale non può fare a meno di notare svariate cose altamente improbabili.
    Resta comunque un film carino anche se di Guillermone mi sono piaciute molto di più altre sue opere.
  8. .
    Ciao, benvenuto sul forum :)
  9. .
    Ieri sera ho iniziato a vedere Matrix. La prima impressione è che andrebbe visto sotto effetto di droghe, spettacolare comunque eh. Oggi lo riprendo...
  10. .

    Van Gogh - Tra il grano e il cielo



    Un film di Giovanni Piscaglia.

    Eventi, Ratings: Kids+13, - Italia 2017. - Nexo Digital uscita lunedì 9 aprile 2018.


    CITAZIONE
    Raccontare di Vincent Van Gogh in un documentario è rischioso come realizzare un altro film sulla storia di Cenerentola. Si è infatti trattato ogni argomento sull'artista tormentato e sulla sua opera, tanto da renderlo uno dei pittori più noti al mondo. Quel Van Gogh che ha dipinto tutta la vita senza aver mai venduto un'opera, se non dopo la sua morte. Il pittore olandese di capolavori riconosciuti al pubblico di tutte le età come 'Il caffè di notte', 'I girasoli', 'La camera di Vincent ad Arles', 'La casa gialla', 'La notte stellata'... dipinti sedimentati nella nostra memoria fino dai tempi di scuola. E poi le vicende tormentate della sua vita: dalla frustrazione di non riuscire a seguire le orme del padre, al rapporto strettissimo con il fratello Theo, che lo ha sempre sostenuto, fino alla morte, e di cui l'affiatamento, l'affetto e la stima sono documentati nel denso scambio epistolare durato tutta la vita. Quella vita ai margini in cui Vincent si spostò dai paesaggi nordici dei mulini a vento olandesi a Parigi, la capitale dell'arte mondiale di fine Ottocento e inizio del secolo nuovo, per poi trasferirsi nel nord della Francia, e poi in Provenza, nel sud ... Una vita breve, ma intensa.

    fonte MyMovies

    Trailer


  11. .

    Loro



    Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Duccio Camerini, Yann Gael, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Michela Cescon, Roberto Herlitzka, Gigi Savoia.

    Biografico, Ratings: Kids+13, - Italia 2018. - Universal Pictures uscita martedì 24 aprile - 10 maggio 2018.


    CITAZIONE
    Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane - vergini per niente candide che si offrono al drago, addestrate da molti anni di pubblicità sessiste e trasmissioni strillate - politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo che sta intorno a Silvio Berlusconi, nella "rielaborazione e reinterpretazione a fini artistici" messa in scena da Paolo Sorrentino.

    fonte MyMovies

    Trailer


  12. .

    Tonya



    Un film di Craig Gillespie. Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale, Mckenna Grace, Bojana Novakovic, Caitlin Carver, Amy Fox, Evan George Vourazeris, Joshua Mikel.

    Titolo originale I, Tonya. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 29 marzo 2018.


    CITAZIONE
    Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

    fonte MyMovies

    Trailer


  13. .
    Facebook mi ricorda che esattamente due anni fa ho condiviso un articolo in cui sono riportati degli scatti di lei ritratta riproducendo i soggetti di famose opere d'arte. Come ho potuto tenervi all'oscuro di ciò per questi due lunghissimi anni bui? Eccone un paio, al link trovate gli altri.
    Che ve ne pare?

    tumblr_lur9bd5fqd1r5hcqzo1_1280

    tumblr_lur9bd5fqd1r5hcqzo5_1280
  14. .
    Tanti auguriiii :clap:
  15. .

    Il sole a mezzanotte



    Un film di Scott Speer. Con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Ken Tremblett, Jenn Griffin, Nicholas Coombe, Austin Obiajunwa.

    Titolo originale Midnight Sun. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2018. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 marzo 2018.


    CITAZIONE
    Katie ha diciassette anni, adora la musica e ama profondamente suo padre, genitore, educatore, amico. Orfana di madre, Katie è affetta da Xeroderma Pigmentoso, una rara patologia genetica che causa ipersensibilità alla luce del sole. Costretta dalla culla a un'esistenza ritirata e oscurata dietro vetri speciali, Katie guarda passare la vita degli altri e prova a vivere la sua con l'aiuto di Morgan, l'amica del cuore. Sotto alla sua finestra scorrazza da sempre anche Charlie, il ragazzo con lo skate che le ha rubato il cuore alle elementari. Seduta in stazione a cantare una delle sue canzoni, una notte lo incontra e lo innamora perdutamente. Katie vorrebbe fuggire ma l'amore è come il sole, impossibile proteggersi.

    fonte MyMovies

    Trailer


1247 replies since 22/7/2012
.