Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Viky017

  1. .
    Forse sarà The Watch (film per la tv)? www.imdb.com/title/tt1166118/plotsummary?ref_=tt_ov_pl


  2. .
    I dipinti di Edward Hopper che hanno ispirato alcune scenografie cinematografiche. Ne conoscete altre? :)

    Casa vicino alla ferrovia (Hopper) - Psycho (Hitchcock)

    BATES-MOTEl_1


    I nottambuli (Hopper) - Profondo rosso (Argento)
    Dario Argento fece costruire il bar incastrato sotto i portici torinesi dichiaratamente ispirato al quadro dell'artista americano.

    unehopper-697337-jpg_479400_1250x625
    deep2

    fonte Segreti dipinti
  3. .
    Ciao, benvenuta sul forum e buona permanenza :)
  4. .

    La casa di carta



    La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola ideata da Álex Pina.

    Informazioni generali:
    Titolo originale La casa de papel
    Paese Spagna
    Anno 2017 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere thriller
    Stagioni 1
    Episodi 15
    Durata 70-75 min (versione originale)
    40-60 min (Netflix)
    Lingua originale spagnolo

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal 2 maggio 2017
    Al in corso
    Rete televisiva Antena 3

    Distribuzione in italiano
    Dal 20 dicembre 2017
    Al in corso
    Distributore Netflix


    CITAZIONE
    Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare 2.400 milioni di euro per poi sparire con l'ingente malloppo. La selezione di tali individui, tutti con precedenti penali di vario genere, è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della condizione sociale: si tratta infatti di persone che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come "Il Professore".

    A ciascun componente della banda viene dato il nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. La ragazza soprannominata Tokyo è la voce narrante che commenta le diverse dinamiche della vicenda. Le identità di ognuno devono rimanere segrete ed è proibito instaurare relazioni personali o sentimentali. I protagonisti si nascondono per cinque mesi in una tenuta nelle campagne di Toledo per prepararsi adeguatamente facendo tutte le simulazioni necessarie. Durante lo svolgimento della storia sorgono divergenze tra gli otto rapinatori e il rischio di compromettere l’intera operazione aleggia costantemente.

    Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca di stato e, dal momento in cui gli occupanti vengono presi in ostaggio, il capo del gruppo (Berlino) ci tiene a instaurare una certa empatia con ognuno di loro, specificando subito che non intendono fare del male a nessuno. La polizia prende le dovute contromisure e invia sul posto come negoziatrice l’ispettrice Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.


    Episodi

    StagioneEpisodiEpisodi netflixPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione152220172017-2018


    Personaggi e interpreti

    - «Tokyo» / Silene Oliveira (stagioni 1-in corso), interpretata da Úrsula Corberó, doppiata da Eleonora Reti.
    È la voce narrante della serie, ha una relazione in segreto con Rio, nonostante lui sia molto più giovane, ed è molto impulsiva. Per questo motivo metterà molte volte a rischio la riuscita del piano.

    - Raquel Murillo (stagioni 1-in corso), interpretata da Itziar Ituño, doppiata da Roberta Pellini.
    È l’ispettore che si occupa del caso, molto sveglia da mettere spesso a rischio il piano del gruppo. Inizierà una relazione con il Professore che conosce con il nome di Salvador Martin.

    - «Professore» / Sergio Marquina / Salvador Martín (stagioni 1-in corso), interpretato da Álvaro Morte, doppiato da Andrea Lavagnino.
    È la mente che conduce i rapinatori nel piano.

    - «Berlino» / Andrés de Fonollosa (stagione 1), interpretato da Pedro Alonso, doppiato da Alessandro Quarta.
    Il professore lo inserisce al comando della rapina. È un misogino con un marcato senso dell'onore e ha una forte personalità che spesso gli consente di mantenere il sangue freddo nelle situazioni difficili. Soffre di una malattia degenerativa che nel corso della serie gli causerà diversi problemi relazionali. Nel corso delle stagioni cerca di sedurre un ostaggio, la quale si presta ai suoi impulsi sessuali perchè terrorizzata da quest'ultimo, solo alla fine scoprirà che l'ostaggio non prova alcun sentimento di amore nei suoi confronti ma solo odio e repulsione.

    - «Nairobi» / Ágata Jiménez (stagioni 1-in corso), interpretata da Alba Flores, doppiata da Perla Liberatori.
    È nota per il fatto che falsifica banconote da quando aveva 13 anni, ha un figlio e Tokyo lo capisce dalla cicatrice del taglio cesareo che vede durante una lezione di medicina.

    - «Rio» / Aníbal Cortés (stagioni 1-in corso), interpretato da Miguel Herrán, doppiato da Mirko Cannella.
    È noto come programmatore informatico, esperto di computer e di allarmi. È lui che si occupa dei problemi tecnici durante la rapina. Ha una relazione con Tokyo. E'innamorato di Tokyo, con la quale sogna una vita insieme al termine del colpo pur essendo più giovane di lei. Nel corso delle stagioni si denota il suo carattere debole ma al contempo buono tanto da risultare il meno pericoloso della banda.

    - «Mosca» / Agustín Ramos (stagione 1), interpretato da Paco Tous, doppiato da Roberto Draghetti.
    È noto come scassinatore e si inserisce nella rapina con suo figlio, Denver.

    - «Denver» / Daniel Ramos (stagioni 1-in corso), interpretato da Jaime Lorente, doppiato da Flavio Aquilone.
    Figlio di Mosca, è cresciuto senza una grande istruzione, seguendo le orme del padre sulla strada del crimine. È noto per essere stato uno spacciatore con la tendenza a venire facilmente alle mani. Inizierà una relazione con Mónica Gaztambide, uno degli ostaggi, dopo averle salvato la vita.

    - «Helsinki» / Yashin Dasáyev (stagioni 1-in corso), interpretato da Darko Peric, doppiato da Luca Graziani.
    È un ex militare serbo, commilitone di Oslo.

    - «Oslo» / Dimitri Mostovói (stagione 1), interpretato da Roberto García doppiato da Alessandro Ballico.
    È uno dei rapinatori, il secondo straniero, cugino di Helsinki. Muore ucciso dallo stesso Helsinki dopo aver subito un trauma cranico da alcuni ostaggi che tentavano la fuga.

    - Arturo Román (stagione 1), interpretato da Enrique Arce, doppiato da Massimo De Ambrosis.
    È il direttore della zecca di Stato. Cerca spesso di manipolare altri ostaggi affinché trovino una via di fuga al suo posto. Pur essendo sposato inizialmente ha una relazione extra coniugale con Monica, la quale aspetta un figlio proprio da lui. Arturo rischia più volte di essere ucciso a causa del suo carattere sovversivo nei confronti dei rapinatori.

    - Stoccolma /Mónica Gaztambide (stagioni 1-in corso), interpretata da Esther Acebo, doppiata da Francesca Manicone.
    È la segretaria di Arturo Román di cui è anche amante. Porta inoltre in grembo suo figlio che decide di tenere grazie alle parole di Denver. Berlino, dopo averla scoperta mentre tentava di impossessarsi di un telefono, ordina a Denver di giustiziarla e di liberarsi del corpo; il ragazzo non riuscendo ad ucciderla le spara ad una gamba per inscenarne la morte e la nasconde in un caveau dove inizia la loro relazione.

    - Alison Parker (stagione 1), interpretata da María Pedraza,e doppiata da Rossa Caputo.
    Arguta figlia dell’ambasciatore dell’Inghilterra, amico intimo della regina Elisabetta. È uno degli ostaggi più importanti per i rapinatori con cui, attraverso il professore, riescono a negoziare con l’ispettore.

    - Mariví (stagioni 1-in corso), interpretata da Kiti Mánver.
    È la madre dell’ispettore Murillo, soffre di Alzheimer e per questo problema scrive tutte le cose che deve ricordare su dei post-it.

    - Angel Rubio, è il vice ispettore del caso, innamorato dell'ispettore Raquel da sempre. E' il primo a scoprire dell'identità del professore ma a causa di un incidente alla guida finisce in coma, risvegliandosi qualche giorno dopo, quando ormai la rapina era quasi giunta al termine.


    Distribuzione

    La serie originale è stata trasmessa dall'emittente televisiva spagnola Antena 3 in due parti: i primi 9 episodi nella primavera 2017 e gli ultimi 6 in autunno. In italiano è disponibile dal 20 dicembre 2017 su Netflix con il doppiaggio realizzato a Roma presso gli studi SDI Media e curato dal direttore di doppiaggio Lucio Saccone.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  5. .
    È un film che fa stare male, ma realizzato nel migliore dei modi in maniera intelligente e con giudizio, soprattutto con uno scopo ben preciso.
    Uno dei punti di forza è che hanno creato un film inattaccabile anche da chi sostiene che il reato di tortura impedisce agli agenti di fare il proprio mestiere (super cit per palati fini). È un film che non formula accuse, che non mostra l'incriminata violenza fisica, che non ha la pretesa di mettere in cattiva luce le forze dell'ordine. Scavalca senza alcun problema il lato giudiziario per concentrarsi sulla sofferenza di un essere umano, costringendoti a riflettere se sia normale negare ad una persona un proprio diritto, se sia giusto che per una settimana ad un genitore venga negato di vedere ed avere notizie del figlio, se sia ammissibile che un medico non curi un paziente che non è in grado di badare a se stesso per rispettarne la volontà.
    Sono domande che nascono da un avvenimento inammissibile, dall'assurdità che un ragazzo entri in prigione vivo e senza alcun problema e ne esca morto, vedendo inoltre sullo schermo attraverso quante mani sia effettivamente passato tra medici e guardie senza che nessuno si sia preso la responsabilità di aiutarlo.

    Regista a me sconosciuto, che ha fatto un lavoro eccezionale con una regia estremamente pacata, ma che con poche e giuste inquadrature ti stravolge tutto creando confusione in un certo momento, quando la rassegnazione piuttosto che il vero e proprio dolore e tantissime altre emozioni.

    A me sconosciuto anche Borghi e nemmeno ne avevo sentito parlare prima di questo film, avevo un po' l'impressione che fosse il nuovo Scamarcio della situazione cioè bello (aggettivo abbastanza opinabile per Riky) ed inutile. Invece ho dovuto ricredermi, porca troia se è bravo. Oltre allo studio meticoloso che ha fatto sul personaggio per emularne il modo di parlare e le movenze (per quanto possibile), non poteva essere più preciso e convincente nel rappresentarne la sofferenza fisica, a farci empatizzare e capire il modo di essere e lo stato d'animo di Stefano.

    È un film che merita la massima diffusione e soprattutto che se ne parli. Lo trovate sia su netflix che al cinema, non avete scuse per non vederlo.
  6. .
    CITAZIONE (lola92 @ 10/9/2018, 05:06) 
    I protagonisti saranno Elle Fanning, impegnata anche come produttrice,

    Ah, quindi il film è di Elle Fanning.
  7. .
    Mississippi burning :ok:

    E finalmente ho fatto vedere al my man Il grande Lebowski, dopo che avevamo avuto una conversazione andata più o meno così:

    - Ma Il grande Lebowski l'hai visto?
    - Quale? Quello con Di Caprio?
    - Avrai notizie dal mio avvocato.
  8. .
    CITAZIONE (Dark Fairy @ 5/9/2018, 00:23) 
    Voi due potete punzecchiarvi quanto volete! Potete anche prendervi a pistole per quel che mi riguarda! Se tu ti senti in dovere di stroncare un parere altrui solo perché ti gira il cazzo di farlo, io sono libera di mandarti beatamente e tranquillamente a fanculo! Non sono nuova su internet per tua informazione! Gestisco vari Blog su vari argomenti, e veleggio sui 5 milioni di views il più alto, e 500mila il più "scarso" su fb ho un gruppo che supera i 100mila iscritti, tutti attivi, molti dei quali hanno competenze che tu puoi solo sognare! Mi sono confrontata con chi del mestiere, e hanno confermato che Hereditary che è una cagata pazzesca! Definirlo l'esorcista moderno è un vero e proprio insulto! Non do +1 giusto per, anche perchè non sono qui per questo perché non mi frega dei voti! Sono stata invitata qui per dire la mia, e onestamente non permetto ad un coglioncello appena nato di venirmi a fare la morale! Tu hai detto la tua, io la mia! Non la pensiamo allo stesso modo? Meglio così! Ognuno valuta un film per quello che vede e per ciò che gli trasmette! è stato definito da chi lo ha diretto/prodotto come horror, e a mio parere non è tale! Se hai voglia di rompere i coglioni fallo a qualcun'altro! Questo è quanto! Ho cose più importanti da fare che stare qui a concedere alito per parlare a gentaglia come te che non ha rispetto per gli altri! Se non condividi un pensiero passa oltre e non rompere i coglioni! Grazie!

    Cara...sei stata ivitata qui per parlare di film, non per insultare. Sembra incredibile, ma si può discutere tranquillamente anche avendo opinioni diverse ed addirittura qualcuno può mettere in discussione un tuo parere.
    Sei invitata alla calma gentilmente, su questo forum si parla di cinema.
  9. .

    La favorita



    Un film di Yorgos Lanthimos. Con Emma Stone, Rachel Weisz, Olivia Colman, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jack Veal, Jon Locke.

    Titolo originale The Favourite. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Grecia 2018. - 20th Century Fox uscita lunedì 14 gennaio 2019.


    CITAZIONE
    Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

    fonte MyMovies

    Trailer


  10. .
    Benvenuta :)
  11. .
    Ciao, benvenuta sul forum :)
  12. .
    Benvenuto :)
  13. .
    Ieri é morta Aretha Franklin :'( ed hanno trasmesso i Blues Brothers in tv, rivisto con mio marito che lo conosce a memoria parola per parola, pazzesco. Film spettacolare che, non so se lo sapete, per le scene da girare di notte nel budget era inclusa la cocaina xD
  14. .
    Film spettacolare, ha un inizio ed una fine da restare a bocca aperta. Il primo per il famosissimo piano sequenza di cui si parla ormai sempre ed ovunque (giustamente) che è una vera e propria goduria. Ed il finale letteralmente spiazzante per come va a chiudere la faccenda, ma allo stesso tempo lasciando tutto apertissimo a mille pensieri.
    Welles quasi irriconoscibile nella forma del suo personaggio, ma non nella sostanza della regia, soprattutto in alcune inquadrature ricercatissime che riescono sempre a quadrare (essendo inquadrature) ed inserirsi perfettamente nel contesto. Per un poliziesco poi è chiarissimo l'arco temporale in cui si svolge il tutto, sia a livello di sceneggiatura che con un b/n perfetto che addirittura riesce a differenziare notte-alba-mattino-sera.
  15. .

    Action Point



    Un film di Tim Kirkby. Con Brigette Lundy-Paine, Johnny Knoxville, Dan Bakkedahl, Johnny Pemberton, Conner McVicker, Chris Pontius, Joshua Hoover, Eleanor Worthington-Cox, Aidan Whytock, Siobhan Hodgson.

    Titolo originale Action Point. Commedia, Ratings: Kids+13, - USA 2018. - 20th Century Fox


    CITAZIONE
    Un temerario progetta e gestisce un proprio parco divertimenti a tema con i suoi amici. La struttura diventerà tristemente nota come una delle più pericolose al mondo.

    fonte MyMovies

    Trailer


1247 replies since 22/7/2012
.