Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by HiT

  1. .
    Miglior film
    1) Room
    2) Spotlight

    Peggior film
    1) Solace (Premonitions)
    2) Crimson Peak

    Miglior film d'animazione
    1) Zootopia (Zootropolis)
    2) Inside Out

    Miglior regista
    1) Alejandro González Iñárritu (The Revenant)
    2) Tom Hooper (The Danish Girl)

    Miglior attore in un film
    1) Leonardo DiCaprio (The Revenant)
    2) Bryan Cranston (Trumbo)

    Miglior attrice in un film
    1) Brie Larson (Room)
    2) Kate Winslet (Steve Jobs)

    Peggior attore in un film
    1) Adam Sandler (Pixels)
    2) Zac Efron (We Are Your Friends)

    Peggior attrice in un film
    1) Scarlett Johansson (Avengers: Age Of Ultron)
    2) Jennifer Lawrence (Joy)

    Miglior serie tv
    1) Penny Dreadful
    2) Game Of Thrones

    Peggior serie tv
    1) Scream Queens
    2) American Horror Story 5: Hotel

    Miglior attore in una serie tv
    1) Peter Dinklage (Game Of Thrones)
    2) Hugh Dancy (Hannibal)

    Miglior attrice in una serie tv
    1) Emilia Clarke (Game Of Thrones)
    2) Eva Green (Penny Dreadful)

    Personaggio più cazzuto in un film/serie tv
    1) Matt Murdock (Daredevil)
    2) Damon Salvatore (The Vampire Diaries)

    Film "in memoriam"
    1) L'Attimo Fuggente
    2) Un Ponte per Terabithia


    Edited by HiT - 2/3/2016, 11:51
  2. .
    The Lobster
  3. .
    CITAZIONE (*Leah @ 23/2/2016, 10:19) 
    Ho letto tutto e risponderò meglio in un secondo momento, anche perché preferirei aspettare prima di spiegare perché odio tanto Coven (la lista di motivazioni è piuttosto lunga xD), visto che tu la stai ancora guardando e ti piace anche: non voglio rovinarti la visione. :D

    Riguardo a quello che diceva HiT, ecco l'esempio più evidente che è tutta una questione di gusti.
    Anche a me Hotel non è piaciuto affatto, ma forse lo collocherei un mezzo gradino sopra Coven, che proprio non l'ho retto. Certo, Hotel non regge il confronto con Asylum e Freak Show, ma neppure Murder House, neanche lontanamente, però almeno l'ho trovato leggermente più coerente e interessante di Coven.
    Prometto che le spiegazioni del mio odio le darò, in un secondo momento, eh. xD Giuro. LOL Aspetto almeno che clemen finisca Coven, però. :lol:

    L'hai detto u.u

    P.s Leah non so con quale frequenza aggiorni il thread 'ultimo episodio visto', ma qui dentro sembri essere un'addicted pesante come me, mi piacerebbe confrontarmi con te sulle serie seguite, ammesso che oltre AHS ce ne siano altre che condividiamo xD
  4. .
    Mi aggiungo anch'io alla discussione, da amante della serie. Anch'io metto in prima posizione Asylum (non solo per Adam Levine come guest star u.u) perchè è la stagione che mi ha convinto fin da subito. La peculiarità di AHS la si può riscontrare nel fatto che, la trama e l'evoluzione dei personaggi sia sempre un crescere in modo graduale, laddove questo a me personalmente è arrivato meno, dico che allo stesso tempo mi abbia preso meno. Adesso, non giudico le affermazioni altrui, ma nel discorso io risulto essere l'eccezione alla regola xD Ho amato Coven, anche perchè lo scenario delle streghe di Salem mi ha sempre attirato un sacco, poi introduzioni come Papa Legba le ho amate a prescindere da tutto.. ma ho stra-adorato anche Freak Show. La serie più cruenta da un punto di vista prettamente emotivo è proprio quest'ultima, cioè.. Jessica Lange è indubbiamente mostruosa come attrice, come il resto del cast d'altronde, ma sinceramente a me questa 4° stagione ha trasmesso qualsiasi sentimento possibile.

    A me l'unica che è piaciuta di meno è stata l'ultima, Hotel, perchè come ho spiegato prima, può anche capitare che questa evoluzione graduale non si verifichi o non arrivi allo spettatore. E' partita benissimo, con anche Hotel California degli Eagles che stava a pennello come ost, ma poi la storia non mi ha preso più di tanto e neppure i personaggi, fermo restando che ribadisco la mia lode per il cast, assolutamente!
  5. .
    Appena terminato di vedere. Il film è scontato come poche cose al mondo e inoltre di horror non ha proprio nulla, o almeno, essendo un film che a me personalmente è risultato prevedibile in gran parte delle scene, se non tutte, non è mai riuscito a provocarmi momenti di grande tensione, ma neanche un così profondo interessamento. Sarà che ne ho visti davvero tanti, quindi sulla base del fatto che da un paio di anni a questa parte, sostengo la tesi secondo la quale l'horror è un genere ormai sepolto, ho sempre delle aspettative molto basse, che purtroppo in un modo o in un altro, trovano nella maggior parte dei casi, conferma. Trovandomi quindi a continuare la visione di un ennesimo horror alternativo alla paranormal activity (che è la più grande vaccata della storia del cinema orrorifico) mi aspettavo qualche Jump Scare, così da evadere dallo stato di noia che la pellicola sino a -10 minuti circa dalla fine mi aveva procurato. Il problema? Anche questi troppo evidenti, tra personaggi che sfuggono dalla visuale per poi comparire 10 secondi dopo e rotazioni della prospettiva in-cam con un controllo del timing assolutamente prevedibile. Peccato comunque perchè l'idea era molto buona, ma la realizzazione è degna delle pellicole horror di 'nuova generazione'.. e non è assolutamente è un complimento (dal 2011 a questa parte non ce n'è stato mezzo buono, eccetto per gli insidious e pochi altri titoli). Per il resto, evitando qualsiasi forma di spoiler, per chi volesse comunque nausearsi nel vederlo, dico solo che la conclusione è forse l'unica parte decente della pellicola, nonostante mandi a farsi benedire l'incipit del film, chiarendo ai più tardivi, che tutto ciò che è successo poteva benissimo essere evitato (Parole della madre dei protagonisti).. questo non me l'aspettavo xD La cosa che mi fa più irritare è il fatto che la trama fosse molto valida; invece ci sono casi in cui non lo è per niente (Babadook) ma poi il progetto viene finalizzato talmente bene che il tutto viene armonizzato alla perfezione. Mi sorprende che ci sia qualcuno che ne parli bene, ragazzi abbiamo visto due film diversi a quanto pare D:

    Il genere horror è il mio preferito, per questo ho motivato a fondo la mia visione del film. Quando dico di averne visti molti, posso apparire arrogante, ma è vero in fin dei conti. Non penso che il numero possa fare la cultura, ma di certo aiuta nelle comparazioni tra un lavoro ed un altro e in questo caso, mi avvalgo proprio di questa seconda tesi, nel giudicare The Visit.
  6. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 23/7/2015, 11:10) 
    Qualcuno sa come rendere un forum su circuito forumcommunity offline, oppure nascosto o privato, insomma invisibile a tutti o tranne all'amministratore.

    Sapete se è possibile e come si fa?

    Rendere il dominio invisibile non puoi, per il semplice fatto che F.C. non ha messo a disposizione un'opzione tale. Una soluzione per proibire la visione dei contenuti del tuo forum sarebbe quella di impostare una pagina vuota come homepage (quindi che vada a nascondere blocchi sezioni etc..) oppure utilizzare il 'ban per data', in questo modo solo gli admin, per motivi di natura logica, potrebbero accedervi e modificare la qualsivoglia senza che altri vedano le modifiche che stai applicando, questo perchè il forum riporterebbe un messaggio di 'permesso negato'. Molti utilizzano questa seconda opzione per effettuare delle piccole manutenzioni ai propri forum.

    CITAZIONE (Viky017 @ 4/2/2016, 13:01) 
    Dopo gli aggiornamenti non mi funzionano più i pulsanti della barra delle applicazioni, nel senso che se ci clicco sopra non mi apre nulla...esiste un modo per risolvere? -.-

    Immagine

    Premetto che non ho Windows 10, ma cercando un po online ho trovato queste possibili soluzioni al tuo problema:

    1. Da cmd con i privilegi da admin digita: Dism /online /cleanup-image /restorehealth
    2. Se questo non risolve sempre da cmd prova a fare un file check - Sfc /scannow
    3. Se non funziona neanche questo avvia PowerShell come amministratore e digita:
    PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted

    Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

    Oppure, come soluzione non permanente, questa in linea di massima dovrebbe funzionare una volta per sessione:
    - Accedi alla 'gestione attività' digitando contemporaneamente Ctrl + Shift + Esc
    - in (processi) scorri col mouse la tendina, fino a trovare la voce (esplora risorse), clicca col tasto destro del mouse, alla tendina che si apre clicca col tasto sx del mouse (riavvia). Non si riavvia il pc ma solo la gestione di esplora risorse, cosi la barra delle applicazioni dovrebbe tornare a funzionare. Aspettando nuovi updates, le uniche soluzioni sembrano essere queste o al limite dovresti provare con un'installazione pulita dell'os.
  7. .
    Auguri Viky!
  8. .
    È la repressione di una parola quella che le dà la violenza, forza, malvagità. Se il presidente Kennedy apparisse in televisione e dicesse: "Vorrei farvi conoscere tutti quanti i negri del mio gabinetto", e se continuasse a dire negro, negro, negro a tutti i neri che vede, finché negro non significa niente, mai più; allora non vedreste più piangere un bambino di colore di sei anni perché l’hanno chiamato negro.

    Lenny Bruce

  9. .
    Danny Elfman's Edward Scissorhands - Ice Dance (la mia preferita ç_ç)
  10. .
    Bello è bello, le ambientazioni sono molto accattivanti devo dire e la CGI nell'animare gli animali fa la sua sporca figura.. anche se non capisco molto il senso di questi reboot. Personalmente avrei preferito un seguito della storia che tutti conosciamo. Non sono un fan dei live action e quest'anno ci sono molti titoli che m'interessano sicuramente più di questo, però magari un pensierino ce lo farò!
  11. .
    Eternal Sunshine of the Spotless Mind e Polar Express (anche questi già visti, ma ne avevo troppa voglia)
  12. .
    Ottima recensione, il film l'ho visto di recente e devo dire che ha colpito in positivo anche me. Già dai primi tratti, la storia mi era sembrata la solita robetta già vista e invece, ribadisco, il titolo l'ho apprezzato tantissimo. Cast di tutto rispetto ed effetti da paura sul serio. I nuovi titoli avranno perso molto in trama rispetto ai classici, ma in quanto ad effetti e fotografia, non c'è paragone! Per la durata non sono d'accordo.. altri 10 minuti come dici avrebbero solo allungato il brodo inutilmente u.u Il seguito ci sarà indubbiamente visto come si è concluso, spero solo non ci siano spiacevoli sorprese in merito alla questione!
  13. .
    The Prestige, riguardato per la seconda volta *-*
  14. .
    Vista anche questa in full immersion. Devo dire che il primo episodio non è troppo intrigante, ma non serve un genio per capire che rispetto a Daredevil, che è una serie molto più incentrata sugli scontri fisici, questa si concentri più sulla psiche della protagonista e di tutti coloro che le girano intorno. Con l'avanzare degli episodi diventa sempre più interessante. Comunque, che questa serie abbia 'personaggi scialbi' non direi proprio, anzi ogni singolo personaggio è caratterizzato da tantissime sfumature differenti. Voto 7, alcune volte risulta molto scontata.
  15. .
    CITAZIONE (Ellie02 @ 2/2/2016, 12:00) 
    Ho divorato la prima stagione in due giorni. Veramente una serie intrigante! Ottime scenografie, ambientazioni vittoriane curate nei minimi dettagli, fotografia e costumi eccezionali. La storia coinvolge lo spettatore e l'idea di fondo della narrazione è interessante. I personaggi sono ben caratterizzati e non mancano scene lugubri e forti. Finalmente una serie horror di qualità e di classe! Adesso non vedo l'ora di proseguire con la seconda stagione!

    Stessa cosa, in full immersion totalmente! Io attendo la terza e spero che la trama continui ad essere lineare con ciò che è stato presentato finora.
31 replies since 16/12/2010
.