Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by BlackPanther

  1. .
    Ho avuto modo di vedere It al cinema, quindi uso quello come film al cinema. Ho scritto il commento #entry428815561
  2. .
    Non hanno sbagliato la data. Hanno solo intenzione di ambientare il secondo capitolo ai giorni nostri, esattamente come ha fatto King (e la miniserie vecchia) ai suoi tempi, che ha ambientato gli adulti del secondo film ai giorni del loro presente.

    Non sono un fan di It vecchio e del genere horror in generale, ma la miniserie tv l'ho vista. Se c'era una cosa che non potevo negare era l'interpretazione del cattivone protagonista Tim Curry, davvero pauroso e adeguato. Il resto del film non mi è piaciuto, non mi piacciono le tematiche dei film dell'epoca e la relativa trasposizione, pecca mia.

    Come dice sev, è molto fedele al libro. La storia procede più o meno come la vecchia miniserie tv, ma secondo me hanno sbagliato tutto sul fronte clown e horror, partendo dall'attore che lo impersonava, passando per gli effetti speciali usati per "muoverlo" e renderlo in versione cattiva, fino ad arrivare alla costruzione di tutta la sua sottotrama, troppo simile a un horror moderno (con ciò che ne consegue in termini di scrittura, cosa che comprendo, essendo ormai un genere che attira gente) e facendogli perdere un po' troppo in psicologia. Gli effetti scenici per ovvie ragioni di tempo di realizzazione sono molto belli.

    Ho valutato anche l'ipotesi di un film unico al posto di proseguire con la divisione (che ok, avrebbe creato tumulti tra i fan) e secondo me ci poteva stare, avrebbe eliminato un bel po' di parti inutili e lente che ci sono sia nel telefilm che in questo film recensito. Tanto il clima horror era proprio da film moderno, ma poco riuscito. Senza contare che io ricordo la seconda puntata del 1990 come più noiosetto rispetto alla prima puntata... Staremo a vedere come agirà Muschietti e Lichenetti.

    Insomma, io gli do un 6 e 1/2. Mantiene lo stile retrò ma nessun bambino del 2017 guarderà mai con sospetto una fogna o uno scarico di doccia (o lavandino) così come succedeva a me e a voi, non negatelo. E per me questo è un mezzo fallimento.
  3. .
    Ma si trovano gli episodi in inglese? La rai ha detto che avrebbe messo "a breve" sul sito anche gli episodi in lingua originale, ma è passato un anno dall'annuncio e o sono io che non le trovo o non le hanno ancora messe..
  4. .
    Roberto Saviano prende spunto dal cinema per raccontare un aspetto di quello che ormai lo ha reso famoso.

  5. .
    Yuppi, quindi da oggi tutti al cinema e buttate netflix e i televisori di cui vi siete vantati tanto.

    Visto che ci sono eccezionalmente due vincitori, regalo a Paranoyd il mio diritto di scegliere l'argomento per il prossimo Battle, dopodiché organizzerò il tutto e quando queste admin mi daranno l'ok, posto tutto quanto.

    (Se vuoi ricevere il dono, se no fa niente. Abbiamo tutto il tempo che vogliamo per pensare l'argomento)
  6. .
    Ecco, lo sapevo. Sono rimasto fregato. L'ho iniziato, mi è piaciuto e mo mi tocca aspettare ogni settimana la puntata. noooooooooooo, dovevo aspettare la fine come faccio sempre. Colpa tua viky :ph34r:
  7. .
    Io speravo proprio nell'interruzione per iniziarla, mi ispira molto come serie tv. Ma se ancora prosegue, a questo punto dovrò aspettare...
  8. .
    Oh ma che vuoi? Tanto ormai la discussione è finita. Da che pulpito poi
  9. .
    Se mi fa sorridere cosa ci posso fare? Le molestie sessuali non sono una prerogativa femminile eh
  10. .
    Ma io questa cosa del nudo non l'ho letta da nessuna parte. Io sono fermo a spacey che sale in camera dove il tizio guardava la tv. Del resto tutta questa vicenda è oscurata dal fatto che lui abbia detto di essere gay............................................................................

    Potrei dirti che un quattordicenne è metà bambino e metà ragazzo e ancora non sa cosa vuole dalla vita. Sta al maggiorenne dire "ok no".
  11. .
    Dai adesso pubblicate la canzone di Fiorella Mannoia e abbiamo completato il quadretto XD
  12. .
    Figo, non conoscevo. Da ascoltatore di radio parlata ci darò un orecchio ;)
  13. .
    Eh, l'unica differenza è che una si vede e stringe il cuore. L'altra non si vede e quindi "bon, vabbè." ?
  14. .
    Ah quindi è violenza solo quella che, passami il modo, "funziona televisivamente" . Mah, io questo non creto (come direbbe Razzi). Al limite possiamo giuridicamente dire che quella è violenza e lesioni personali aggravate :) È diverso alla base secondo me.
  15. .
    Ma esistono diritti e doveri di un maggiorenne (26 anni) e diritti e doveri di un minorenne (14 anni).

    Inoltre va contestualizzata la situazione. Se a una festa dico a viky "hey bella figa a che ora aprono le gambe?" mettendole il braccio sulle spalle, potrebbe prenderla per gioco e reagire di conseguenza. Se glielo dici tu alla stessa festa invece potrebbe allontanarsi e chiamare la polizia :) (per quanto possa essere una cosa grezzissima da dire)
1989 replies since 21/4/2005
.