Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Minerva X

  1. .
    Questa è la sigla originale di "una sirenetta tra noi" che venne censurata perché conteneva alcune immagini tratte dal cartone ritenute troppo scabrose per l'epoca (tipo quella dove si vede lei che si spoglia e sotto ha una vestaglia trasparente come quella di Bia).
    Comunque per me è molto più bella questa versione che quella della D'Avena.

  2. .
    Il Bologna temo che abbia ormai finito la benzina, sono scarichi sia fisicamente che mentalmente.

    La Juve idem, ormai vanno avanti perché devono per firza ma si nota che non vedono l'ora che tutto questo finisca (e noi tifosi con loro, personalmente sto contando i giorni che ci separano da questo strazio).

    Ho notato che ieri c'era Conte in tribuna, ma è mai possibile che questo non riesca a trovare una squadra? Lo vuole Delaurentis, perché non se ne va a Napoli invece di venire a fare la zecca a ogni occasione?
    Io non lo voglio in caso di esonero di Allegri, basta con le minestre riscaldate, basta con sempre gli stessi nomi, basta con questi isterici in panchina, basta 3-5-2, basta, io voglio un allenatore nuovo, uno pacato ed equilibrato, uno che sappia valorizzare i giovani, uno capace di uscire finalmente da questa stramaledetta difesa a 3, io voglio Thiago Motta, se non può venire preferisco che rimanga Allegri ma Conte mai, neanche per tutto l'oro del mondo.
  3. .


  4. .
    FB-IMG-17128377591082041

    FB-IMG-17128387064845021
  5. .
    The Knack - My Sharona. 1980.

  6. .
    Una sirenetta tra noi.

  7. .
    Una sirenetta tra noi episodio 1 "il primo amore di Ginny"

    Non so se qualcuno si ricorda di questa serie Toei del 1970 che vede come protagonista Ginny, una giovane sirena che, stanca della vita monotona degli abissi, sogna di diventare un essere umano e di poter vivere così sulla terra.
    Una notte, mentre è in superficie a contemplare la terra, assiste al naufragio di una nave e salva la vita a un ragazzo, Akira, del quale s'innamora perdutamente.
    Con l'aiuto della strega del mare, Ginny diventa una ragazza e può finalmente così coronare il suo sogno di poter vivere in mezzo agli umani.
    Cartone che riprende la fiaba di Andersen, "La sirenetta" ma con elementi tipici delle future maghette(Ginny possiede infatti un ciondolo magico, dono del padre, con il quale oltre a mettersi in contatto con lui le servirà anche per uscire dalle situazioni di pericolo) e con un leggero tocco di orrorifico, soprattutto nelle prime due puntate (le scene nell'antro della strega e la sua dolorosa trasformazione con sullo sfondo una luna che si tinge di rosso sangue).
    I temi portanti sono quelli tipici dei cartoni anni '70, l'amicizia, la lealtà, l'amore, lo spirito di sacrificio ma soprattutto ciò che si troverà davanti Ginny, oltre ai suoi lati positivi, sono soprattutto i difetti e le bassezze degli uomini che ai suoi occhi non saranno più quegli esseri perfetti che tanto contemplava quando era una sirena.
    Le musiche verranno poi riutilizzate due anni dopo per Mazinga Z.
  8. .
    Klopp si deve solo vergognare, va a mettere le riserve in un quarto di coppe per preservare il campionato, ma per favore.

    Il Milan pure vergognoso stasera.

    CITAZIONE (Alby87 @ 11/4/2024, 22:57) 
    Si, l'Atalanta ha giocato una partita perfetta

    Contro le riserve del Liverpool.
  9. .
    Mitico il mago pancione!
  10. .
    FB-IMG-17124044416272878


  11. .
    William Turner

    turner1

    Josephine Wall

    8Ls3aHZ
  12. .
    Rolling Stone-Start me up. 1975.

  13. .
    Mimi e la nazionale della pallavolo episodio 1 - Pallavolo che passione(nuovo doppiaggio)

    Sinceramente preferisco da sempre "Mila e Shiro" ma Mimi fa parte della storia dei cartoni a tema sportivo, come tutti i suoi "colleghi" nati negli anni '60("arrivano i Superboys"per esempio) si ha un concetto di sport che a noi oggi sembra folle(allenamenti al limite del disumano, dedizione e sacrificio assoluto) ma è anche presente la parte più bella dello sport, amicizia, lealtà, il non arrendersi mai.
    Rispetto a Mila(i cui sceneggiatori copiarono il primo episodio dato che sono molto simili) è un cartone decisamente più drammatico e "crudo", segnato anche da una colonna sonora molto più triste e per me anche più "realistico" nello sport che rappresenta(perlomeno in questa prima puntata non ho notato eccessive esagerazioni che invece saranno frequenti negli anime sportivi che gli succederanno).
    Agli occhi di uno spettatore moderno sembrerà sicuramente datato come cartone ma come ripeto ha una importanza davvero notevole nel mondo dell'animazione sportiva.
  14. .
    No Cloud, non l'ho mai visto ma sembra interessante.

    Bellissima per me la sigla di Mimì cantata dalla doppiatrice e attrice Giorgia Lepore.

  15. .
    Bellissimi!😍😍
1731 replies since 12/11/2009
.