Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by deanie

  1. .
    Durante gli MTV Awards di ieri è stato proiettato il primo trailer del film, che ho caricato aggiornando la scheda. Già intravedo diverse differenze rispetto al libro, che potrebbe anche non essere una cattiva idea...
  2. .
    CITAZIONE (luci9999 @ 6/6/2011, 01:59) 
    Grande attore..La sua interpretazione migliore a pare mio "Anatomia di un omicidio".Film eccezionale

    E' un'interpretazione magnifica anche secondo me! E' anche uno dei miei film preferiti.
    L'ho trovato stupendo pure in Mr Smith va a Washington e in La donna che visse due volte.
    Uno dei migliori attori di sempre, a parer mio...
  3. .
    Ciao e benvenuto! :)
  4. .

    Pene d'amor perdute
    Love's Labour's Lost


    penedamor


    GENERE: Musicale
    ANNO: 1999
    REGIA: Kenneth Branagh
    ATTORI: Kenneth Branagh, Alicia Silverstone, Natascha McElhone, Stefania Rocca, Nathan Lane, Geraldine McEwan, Alessandro Nivola, Emily Mortimer, Anthony O'Donnell, Richard Briers, Richard Clifford, Matthew Lillard, Carmen Ejogo, Timothy Spall, Jimmy Yuill, Adrian Lester, Daniel Hill
    SCENEGGIATURA: William Shakespeare
    FOTOGRAFIA: Alex Thomson
    MONTAGGIO: Neil Farrell, Daniel Farrell
    MUSICHE: Patrick Doyle
    PRODUZIONE: DAVID BARRON, KENNETH BRANAGH
    DISTRIBUZIONE: MEDUSA FILM (2000); EDIZIONE DVD MEDUSA
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 95 Min

    CITAZIONE
    Il Re di Navarra invita i suoi tre amici più cari a sostenere un giuramento molto duro: per tre anni non dovranno pensare ad altro che allo studio, senza frequentare donne, con un solo giorno libero a settimana e non più di tre ore di sonno a notte. Longaville e Dumaine accettano subito, Berowne fa sapere invece che quei compiti sono troppo ardui, ma poi si allinea agli altri. Intanto arriva a corte la principessa di Francia accompagnata da tre avvenenti damigelle. Quando viene informata che non potrà essere ospitata presso la tenuta ma dovrà alloggiare in un accampamento fuori dai cancelli della corte, la principessa prende bonariamente in giro il Re a proposito del giuramento e gli porge una lettera in cui suo padre, il Re di Francia, fa presente la necessità di raggiungere un accordo tra i due regni su vecchie questioni economiche. Il Re e i suoi amici sono subito colpiti dalla bellezza delle fanciulle: da un lato non vogliono spezzare il giuramento, dall'altro non riescono a negare i propri sentimenti. Berowne scrive poesie a Rosalina, così ognuno scopre i sentimenti dell'altro. Il Re riconosce che il voto è stato infranto e decide che è giunta l'ora di corteggiare apertamente le ragazze. Arriva improvvisa la notizia della morte del Re. La principessa e il suo seguito devono rientrare subito in Francia. Dopo molte tenerezze, le ragazze fissano un appuntamento: un anno di attesa per mettere alla prova l'amore degli uomini. Scoppia la seconda guerra mondiale, e tutti in qualche modo sono coinvolti. Si ritrovano alla fine, riuniti nella pace e nell'amore.

    fonte ComingSoon

    Una scena del film




    Edited by Angelica90 - 11/11/2015, 11:24
  5. .
    Sono d'accordo. Continuo a pensare che sia distante anni luce dall'originale (peraltro uno dei migliori western della storia, il confronto era impari già in partenza!) ma, anche non intendendolo come un remake, il film di Mangold mette in piedi una propria storia, è recitato benissimo, anche dai comprimari, ed è veramente ben diretto.
    Non ci si impegna abbastanza sul genere western, ahimè. C'è forse una sorta di pregiudizio...
  6. .

    Seth Rogen


    o-SETH-ROGEN-THE-INTERVIEW-facebook


    Seth Aaron Rogen (Vancouver, 15 aprile 1982) è un attore, sceneggiatore, produttore cinematografico e doppiatore canadese.

    Biografia
    Nato nella Columbia Britannica, in una famiglia di religione ebraica; è figlio unico di Sandy Belogus, assistente sociale, e di Mark Rogen, che lavora in una organizzazione non profit. A soli tredici anni inizia a lavorare in alcuni spot pubblicitari e come cabarettista. Vince il concorso amatoriale di Vancouver Commedia nel 1998. Pur continuando a vivere nella sua nativa Vancouver, nel 1999 si trasferisce a Los Angeles, dove debutta nella serie tv Freaks and Geeks, la serie ha breve durata, ma il produttore Judd Apatow rimane colpito da lui.
    Nel 2001 ottiene una piccola parte in Donnie Darko e recita in un episodio di Dawson's Creek. Nel 2003 viene nominato agli Emmy per il suo lavoro come autore della stagione finale di Da Ali G Show.
    Nel 2004 prende parte alla commedia Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy. Nel 2005 partecipa in veste di interprete e co-produttore di 40 anni vergine, debutto cinematografico di Judd Apatow. Torna a lavorare con il regista nel 2007 come protagonista di Molto incinta al fianco di Katherine Heigl, non prima di aver recitato nella commedia Tu, io e Dupree. Nel 2007 è interprete, sceneggiatore e produttore esecutivo di Suxbad - Tre menti sopra il pelo . Michael Cera e Jonah Hill hanno ottenuto i ruoli principali. Il film e la loro sceneggiatura è stata lodata, anche da parte di molti critici.Il film è stato in testa al box office Usa per due settimane di fila, per promuovere il film Rogen è stato ospitato al Saturday Night Live il 6 ottobre 2007.
    Il 2008 è stato un anno molto impegnativo per l'attore, inizialmente lavora al film Ortone e il mondo dei Chi, successivamente lavora sempre come doppiatore nel film Spiderwick - Le cronache con Freddie Highmore, uscito in Italia il 21 marzo 2008. Lo stesso anno esce il film Drillbit Taylor, co-sceneggiato da lui e prodotto da Judd Apatow, dove un senzatetto interpretato da Owen Wilson diventa la guardia del corpo di tre ragazzini del liceo perseguitati da due bulli.
    Ha destato scalpore la sua apparizione agli MTV Movie Awards 2008: infatti l'attore è salito sul palco con James Franco, fumando uno spinello, nonostante l'attore ammetta candidamente di fumare marjuana ha presto dichiarato che lo spinello in questione era finto e che il tutto era una gag per promuovere il suo ultimo film, Strafumati. Sempre nel 2008, Rogen ha partecipato come doppiatore alla commedia Kung Fu Panda, ruolo che ha ripreso nel seguito del fortunato film uscito nelle sale nell'estate del 2011 con il titolo di Kung Fu Panda 2. Nell'aprile del 2008, Empire ha riferito che l'attore con l'amico Evan Goldberg avrebbe scritto un episodio per la serie televisiva animata I Simpson. Più tardi, nel 2009, Rogen ha partecipato al terzo lungometraggio da regista di Apatow, Funny People con Adam Sandler.
    In seguito all'uscita nelle sale di The Green Hornet, ha preso parte a una puntata di Mythbusters riguardante proprio il film di cui è protagonista. Nella seconda metà del 2011 è uscito negli Stati Uniti il suo nuovo film 50 e 50 con Joseph Gordon-Levitt, che ha ricevuto ottime critiche sia dalla stampa che dagli spettatori. In Italia è stato presentato in concorso alla 29ª edizione del Torino Film Festival. Il film globalmente ha avuto un buon incasso, circa 40 milioni, a fronte di un budget di 8. L'attore ha scritto la sceneggiatura del film del 2012, Vicini del terzo tipo che vede tra i suoi interpreti principali Ben Stiller e Vince Vaughn. Successivamente ha diretto assieme all'amico e co-sceneggiatore storico Evan Goldberg il suo primo lungometraggio, la commedia Facciamola finita uscito nell'estate del 2013. Il film è stato un successo sia di critica che al botteghino, incassando a livello mondiale 126 milioni.
    Tra ottobre e dicembre 2013 Rogen dirige sempre assieme ad Evan Goldberg il film The Interview, la cui uscita negli Stati Uniti era inizialmente prevista per il 3 ottobre 2014, e successivamente posticipata al 25 dicembre. Nel film, Rogen e James Franco interpretano rispettivamente il produttore e il presentatore di un popolare talk-show, i quali vengono incaricati dalla CIA di assassinare il leader della Corea del Nord Kim Jong-un. A causa di minacce di morte a Rogen e della paura di possibili attacchi terroristici, il 17 dicembre 2014 Sony Pictures ha inizialmente annullato la distribuzione del film, salvo poi ritornare sui suoi passi pochi giorni dopo. Nell'estate del 2014 Rogen è protagonista assieme a Rose Byrne e Zac Efron della commedia Cattivi vicini, diretta da Nicholas Stoller, anch'essa un successo al botteghino con 268 milioni di incasso a fronte di un budget di 18, e accolta generalmente bene dalla critica.

    Vita privata
    Nel 2004 ha iniziato una relazione con l'attrice e scrittrice Lauren Miller, conosciuta mentre lavoravano al Da Ali G Show. I due si sono sposati il 2 ottobre 2011 a Sonoma County, in California.
    Negli ultimi anni è diventato uno dei portavoce per la presa di coscienza riguardo al Morbo di Alzheimer, a seguito della malattia della suocera. Attualmente è fondatore di Hilarity for Charity, un'associazione benefica che si occupa di promuovere e organizzare eventi per raccogliere fondi e rendere consapevoli degli effetti del Morbo di Alzheimer anche i giovani. Il 26 febbraio 2014, si presenta davanti alla Sottocommissione per il Lavoro, la Salute, i Servizi umani e l'Educazione del Senato americano per parlare della malattia e dell'operato della sua associazione.
    Inoltre è membro della NORML, l'organizzazione no-profit americana che si batte per la legalizzazione dell'utilizzo non medico di marijuana negli Stati Uniti, oltre ad avere più volte affermato di fare uso di marijuana.

    Filmografia

    Attore

    Cinema
    Donnie Darko, regia di Richard Kelly (2001)
    Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy (Anchorman: The Legend of Ron Burgundy), regia di Adam McKay (2004)
    40 anni vergine (The 40 Year-Old Virgin), regia di Judd Apatow (2005)
    Tu, io e Dupree (You, Me and Dupree), regia dei fratelli Russo (2006)
    Molto incinta (Knocked Up), regia di Judd Apatow (2007)
    Suxbad - Tre menti sopra il pelo (Superbad), regia di Greg Mottola (2007)
    Fratellastri a 40 anni (Step Brothers), regia di Adam McKay (2008)
    Strafumati (Pineapple Express), regia di David Gordon Green (2008)
    Zack & Miri - Amore a... primo sesso (Zack and Miri Make a Porno), regia di Kevin Smith (2008)
    Fanboys, regia di Kyle Newman (2008)
    Observe and Report, regia di Jody Hill (2009)
    Funny People, regia di Judd Apatow (2009)
    The Green Hornet, regia di Michel Gondry (2011)
    Take This Waltz, regia di Sarah Polley (2011)
    50 e 50 (50/50), regia di Jonathan Levine (2011)
    Le squillo della porta accanto (For a Good Time, Call...), regia di Jamie Travis (2012)
    Parto con mamma (The Guilt Trip), regia di Anne Fletcher (2012)
    Facciamola finita (This Is the End), regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2013)
    Cattivi vicini (Neighbors), regia di Nicholas Stoller (2014)
    22 Jump Street, regia di Phil Lord e Chris Miller (2014) - cameo non accreditato
    The Interview, regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2014)
    Steve Jobs, regia di Danny Boyle (2015)
    Sballati per le feste (The Night Before), regia di Jonathan Levine (2015)
    Cattivi vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising), regia di Nicholas Stoller (2016)
    The Disaster Artist, regia di James Franco (2016)
    Zeroville, regia di James Franco (2016)

    Televisione
    Freaks and Geeks - serie TV, 18 episodi (1999-2000)
    Undeclared - serie TV, 17 episodi (2001-2002)
    Dawson's Creek - serie TV, 1 episodio (2003)
    The League - serie TV, 5 episodi (2011-2014)

    Doppiatore
    Shrek terzo (Shrek the Third), regia di Raman Hui e Chris Miller (2007)
    Spiderwick - Le cronache (The Spiderwick Chronicles), regia di Mark Waters (2008)
    Ortone e il mondo dei Chi (Horton Hears a Who!), regia di Jimmy Hayward e Steve Martino (2008)
    Kung Fu Panda, regia di Mark Osborne e John Stevenson (2008)
    Mostri contro alieni (Monsters vs. Aliens), regia di Rob Letterman e Conrad Vernon (2009)
    Mostri contro alieni - Zucche mutanti venute dallo spazio (Monsters vs Aliens: Mutant Pumpkins from Outer Space), regia di Peter Ramsey (2009)
    I Simpson - serie TV, ep. 21x01 (2009)
    Paul, regia di Greg Mottola (2010)
    Kung Fu Panda 2, regia di Jennifer Yuh (2011)
    Kung Fu Panda 3, regia di Jennifer Yuh (2016)
    Sausage Party, regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon (2016)

    Sceneggiatore
    Undeclared - serie TV, 3 episodi (2001-2002)
    Da Ali G Show - serie TV, 6 episodi (2004)
    Suxbad - Tre menti sopra il pelo (Superbad), regia di Greg Mottola (2007)
    Strafumati (Pineapple Express), regia di David Gordon Green (2008)
    Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo (Drillbit Taylor), regia di Steven Brill (2008)
    I Simpson - serie TV, ep. 21x01 (2009)
    The Green Hornet, regia di Michael Gondry (2011)
    Vicini del terzo tipo (The Watch), regia di Akiva Schaffer (2012)
    Facciamola finita (This Is the End), regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2013)
    The Interview, regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2014)
    Preacher - serie TV, 1 episodio (2016)
    Sausage Party, regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon (2016)
    Cattivi vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising), regia di Nicholas Stoller (2016)

    Produttore
    40 anni vergine (The 40 Year Old Virgin), regia di Judd Apatow (2005)
    Molto incinta (Knocked Up), regia di Judd Apatow (2007)
    Suxbad - Tre menti sopra il pelo (Superbad), regia di Greg Mottola (2007)
    Strafumati (Pineapple Express), regia di David Gordon Green (2008)
    Funny People, regia di Judd Apatow (2009)
    The Green Hornet, regia di Michael Gondry (2011)
    50/50, regia di Jonathan Levine (2011)
    Vicini del terzo tipo (The Watch), regia di Akiva Schaffer (2012)
    Facciamola finita (This Is the End), regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2013)
    Cattivi vicini (Neighbors), regia di Nicholas Stoller (2014)
    The Interview, regia di Evan Goldberg e Seth Rogen (2014)
    Sballati per le feste (The Night Before), regia di Jonathan Levine (2015)
    Preacher - serie TV (2016)
    Sausage Party, regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon (2016)
    Cattivi vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising), regia di Nicholas Stoller (2016)
    The Disaster Artist, regia di James Franco (2016)

    Regista
    Facciamola finita (This Is the End), co-regia di Evan Goldberg (2013)
    The Interview, co-regia con Evan Goldberg (2014)

    Riconoscimenti

    2015 - MTV Movie Awards
    Miglior momento "Ma che ca...!" con Rose Byrne per Cattivi vicini
    Nomination - Miglior combattimento con Zac Efron per Cattivi vicini
    Nomination - Miglior bacio con James Franco per The Interview
    Nomination - Miglior coppia con James Franco per The Interview
    Nomination - Miglior momento musicale con Zac Efron per Cattivi vicini

    Doppiatori italiani
    -Simone Mori in Molto incinta, Suxbad - Tre menti sopra il pelo, Strafumati, Funny People, The Green Hornet, The Interview, Sballati per le feste
    -Paolo Vivio in Donnie Darko, Undeclared, 22 Jump Street
    -Oreste Baldini in Fratellastri a 40 anni, Cattivi vicini, Cattivi vicini 2
    -Fabrizio Vidale in Fanboys (Ammiraglio Seasholtz), Facciamola finita
    -Alessandro Quarta in Fanboys (Roach), 50 e 50
    -Gianfranco Miranda in Zack & Miri - Amore a... primo sesso
    -Roberto Draghetti in 40 anni vergine
    -Gianluca Tusco in Tu, io e Dupree
    -Edoardo Stoppacciaro in Observe and Report
    -Gianluca Crisafi in The League
    -Sergio Lucchetti in Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy
    -Gaetano Varcasia in Le squillo della porta accanto
    -Massimiliano Manfredi in Parto con mamma
    -Jacopo Venturiero in Steve Jobs

    Da doppiatore è sostituito da:
    -Simone Mori in Spiderwick - Le cronache, Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2, Kung Fu Panda 3
    -Fabrizio Vidale in Mostri contro alieni, Mostri Contro Alieni - Zucche Mutanti Venute Dallo Spazio
    -Luigi Ferraro in Ortone e il mondo dei Chi
    -Fabrizio Pucci in I Simpson
    -Elio in Paul


    fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 19/8/2016, 11:01
  7. .
    E va bè, il titolo italiano è orribile e anche sgrammaticato...
    Il film è invece è troppo carino! Il tipico film di Kevin Smith, molto in stile "clerks", con un gruppetto di attori bravissimi e affiatati. Fa un pò specie vederlo a distanza di tre anni dall'uscita americana. Seth Rogen e Elizabeth Banks sono ormai piuttosto inseriti nel mainstream, ma allora erano giusto delle promesse, molto naturali, spontanei e disinibiti.
  8. .
    Ciao!
  9. .

    Warrior


    locandina


    Un film di Gavin O’Connor. Con Joel Edgerton, Tom Hardy, Jennifer Morrison, Frank Grillo, Nick Nolte, Denzel Whitaker, Bryan Callen, Kevin Christy, Maximiliano Hernández, Sam Sheridan, Fernando Chien, Jake McLaughlin, Gavin O’Connor, Vanessa Martinez, Laura Kenley, Hans Marrero, Jace Jeanes, Kurt Angle, Noah Emmerich, Kevin Dunn, Frank Apollonio, Dan Caldwell, Carlos Miranda, Amir Perets, Nathan Marquardt, Panuvat Anthony Nanakornpanom, Jeff Lowery, Shaun Guttridge, Anthony Johnson, Manuel Espinosa, Josh Rosenthal, Aaron Kleiber, Erik Apple.
    Titolo originale Warrior. Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2011. - M2 Pictures uscita venerdì 4 novembre 2011.


    CITAZIONE
    Due fratelli che non si parlano e non si vedono da anni, un padre, artefice della disapora familiare a furia di botte e notti ubriache, e un gigantesco torneo di arti marziali miste con un primo premio di 5 milioni di dollari. Entrambi ex prodigi della lotta greco romana, perchè il padre-allenatore sebbene regalasse botte extra allenamento sapeva il fatto suo, i fratelli Conlon si ritrovano tra i migliori 16 del pianeta, coinvolti nel torneo che per ognuno dei due può essere la salvezza dal baratro (uno è un disperato autentico, l'altro un disperato con famiglia a carico a cui stanno levando tutto) senza aver risolto le loro questioni personali.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by NSC-Helper - 15/8/2015, 13:17
  10. .
    Sono prove fisiche piuttosto impegnative... Onestamente, non credo si sia ancora riavuto dall'allenamento fisico per Bronson, si nota anche in Inception. Mi ha piuttosto colpita in Cime tempestose, era un pò troppo appassionato anche per il personaggio di Heathcliff, cioè forse un pò sopra le righe, ma molto bravo.
    Come attore mi piace molto, è uno che ama rischiare.

    E' in uscita anche Warrior, da poco è online il trailer e sembra un film interessante. Dopo carico la scheda :)
  11. .
    Ciao Chiara!
  12. .
    CITAZIONE (annie90210 @ 30/5/2011, 20:36) 
    mi potete dare il link per il download??

    Il download di che? <_< Nel forum è vietato parlare di download (e simili).

    Frequentiamo il forum per parlare, commentare, conoscere persone con la nostra stessa passione e condividere pareri, non file :)
  13. .
    Ciao! Benvenuto!
  14. .

    A prova di errore



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1964
    REGIA: Sidney Lumet
    SCENEGGIATURA: Walter Bernstein
    ATTORI: Dan O'Herlihy, Walter Matthau, Frank Overton, Ed Binns, Henry Fonda, Larry Hagman, Russell Hardie, Frieda Altman, Nancy Berg, Sorrell Booke, Russell Collins, John Connell, Dom De Louise, Dana Elcar, Bob Gerringer, Stuart Germain, Louise Larabie, Frank Simpson, Hildy Parks, Ralph Roberts, Janet Ward, Fritz Weaver, Eugene R. Wood

    FOTOGRAFIA: Gerald Hirschfeld
    MONTAGGIO: Ralph Rosemblum
    PRODUZIONE: MAX E. YOUNGSTEIN PER COLUMBIA PICTURES CORPORATION
    DISTRIBUZIONE: BLC/COLUMBIA-CEIAD-COLUMBIA (IALIA)- COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (COLUMBIA CLASSICS)
    PAESE: USA
    DURATA: 112 Min
    FORMATO: 1.85 :
    CITAZIONE
    Quando il Comando strategico aereo nordamericano viene messo in allarme per l'avvistamento di un oggetto volante sconosciuto diretto verso gli Stati Uniti, i bombardieri atomici prendono il volo dirigendosi verso i loro obiettivi; poi, cessato l'allarme, gli aerei ricevono l'ordine di rientrare alla base. Un giorno uno stormo rimane fuori controllo per un guasto alle apparecchiature elettroniche e prosegue il suo volo in direzione di Mosca. Invano si tenta di richiamare gli aerei. Tra frenetici scambi di ordini e di contrordini, avviene l'irreparabile: Mosca è colpita dalla morte atomica. L'unica via di scampo, per impedire la massiccia reazione sovietica, è quella di dimostrare in modo irrefutabile che si è trattato di un errore. Per questo il Presidente degli Stati Uniti si vede costretto a dare un ordine terribile: la distruzione di New York, senza preavviso, operata dagli stessi aerei del comando strategico. L'equilibrio delle due potenze atomiche è così tragicamente ristabilito.

    fonte ComingSoon

    Trailer:



    Edited by BlackPanther - 1/12/2014, 20:58
  15. .
    Attori fantastici, no?
    Devo dire che alla fine il personaggio meno realistico mi sembra quello del Presidente... Tutto questo parlare di pace e disarmo, e poi ha come ideale proprio Truman, che ha fatto scoppiare la bomba atomica??? :blink:
    Erano comunque gli anni di Kennedy, quindi tutto si inquadra...
    Di recente cercavo materiale su Frankenheimer e ho trovato una cosa che ignoravo completamente... E' stato testimone dell'assassinio di Bob Kennedy, per il quale stava filmando un documentario sulla sua campagna elettorale.

    PS. Va' e uccidi ha un illustre remake, The manchurian candidate con Denzel e Meryl. In questo film al posto della Streep c'è Angela Lansbury, che è una cosa superlativa... :inchino:
1469 replies since 8/2/2009
.