Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by <<Brendon>>

  1. .
    Invece di fare remake su remake potrebbero riproporre quel film in sala, per dare l'occasione anche ad un pubblico più giovane di assistere al fascino di quel film all'interno di un cinema, come viene già fatto per alcune pellicole, magari aggiungendo scene tagliate o fare una versione "estesa", secondo me ha molto più senso, piuttosto che sfornare film su film inutilmente. Ad esempio ricordo che tempo fa avevano riproposto "C'era una volta in America" in versione restaurata al cinema, è durato tipo 4 ore ed è stata una vera emozione vederlo al cinema. Ma come ha già detto qualcuno alcuni film, specialmente i vecchi classici dell'epoca sono troppo impegnativi per un pubblico medio, quindi con il remake hanno anche l'occasione di renderlo più "moderno" e più facilotto, per un pubblico non abituato ad un certo tipo di cinema. Questo è un male.
  2. .
    TOP
  3. .
    Qui di seguito si può leggere l'interessante discussione risultante dalla primissima edizione del nuovo gioco "NSC Battle Royale".

    L'argomento, come da titolo, è: Sei a favore o contrario ai reboot e ai remake che il cinema spesso sforna e ci propone?

    Questa edizione è stata vinta (per votazione degli utenti) dalla squadra dei CONTRO, mentre l'utente che si è dimostrato più convincente in assoluto è stato Zio Pinco, della squadra dei PRO.


    Trovi il regolamento completo QUI, dove puoi partecipare alla seconda edizione con tema "Il doppiaggio italiano
    "


    Lo staff di NSC

    ------------------------------------------------------------------------------------------
    Dai inizio io, vediamo cosa riesco a tirare fuori.
    L'argomento dei remake è stato molto trattato negli ultimi anni, molte case di produzione nella maggior parte dei casi vedono nel remake una ghiotta occasione, unicamente per una sola ragione, ovvero il DENARO. Si il denaro, perchè prendere un'opera e decidere di riproporla privandola di tutto il fascino originario? Adesso valutate tutti i film che sono stati rifatti, in una percentuale quanti di questi si sono realmente dimostrati migliori dell'opera originale? Una percentuale notevolmente bassa. Il fascino della prima opera rimane quasi sempre immortale e immutato, perchè investire denaro e tempo per rifare un qualcosa che è già stato fatto? Che ha già espresso tutto il suo splendore. Come ho citato prima gira tutto intorno ai money cari miei, quando una casa di produzione è a corto di idee ecco che esce fuori l'idea di riproporre qualcosa di vecchio e già visto, facendo leva sul brand originale si ottiene molta più presa sulla folla, si attira un certo tipo di pubblico che rimane incuriosito nel vedere la rinascita del proprio film preferito, ma ripeto, nella maggior parte dei casi eccetto poche eccezioni, il nuovo prodotto non si rivela quasi mai all'altezza del precedente e si macchia l'antico splendore di quell'opera, blasfemia.
    Concludo con il dire, invece di riproporre qualcosa si dovrebbe cercare di portare qualcosa di nuovo, esplorare nuovi orizzonti inesplorati, la mancanza di originalità o l'avidità di un facile guadagno non possono macchiare e rovinare per sempre la memoria di un antico capolavoro.

    Edited by NSC-Helper - 19/4/2017, 13:36
  4. .
    Ancora con sta storia della cassetta? Sarà la copia degli altri due capitoli precedenti? -_-
  5. .
    The Wolf!

    ethan-wolf
  6. .
    Trainspotting Danny Boyle

    o-RENTON-TRAINSPOTTING-facebook

    trainspotting-1

    Il Corvo Alex Proyas

    ilcorvoTV

    tc2

    Donnie Darko Richard Kelly



    Il Buono, Il Brutto e il Cattivo Sergio Leone

    clint-eastwood-the-good-the-bad-and-the-ugly-660x330

    The Revenant Alejandro González Iñárritu

    Screen_Shot_2016-01-21_at_11.11.10_AM
  7. .
    Ehm mi sa che in questo dibattito quasi tutti gli utenti sono per il contro :P
  8. .
    Un viaggio nei meandri più oscuri dell'animo umano, storie di personaggi dannati e diversi in una Londra vittoriana tetra e suggestiva

    Terminata (purtroppo) dopo aver consumato un episodio dopo l'altro, una delle migliori serie tv viste ultimamente, per tutti gli amanti del genere gotico questa serie è un vero e proprio must!
    La prima cosa che colpisce appena si entra nelle atmosfere è sicuramente l'ambientazione e la luce oscura, che ricorda un po' quella dei film di Tim Burton, sempre per rimanere in tema di grandi maestri del gotico, questa Londra vittoriana è stupenda, cornice perfetta per raccontare le vicende di questi personaggi così oscuri. Proprio i personaggi sono un altro piatto forte della serie, su tutti la bellissima e bravissima Eva Green, mai vista così brava, in alcuni episodi specialmente nelle scene delle possessioni del demonio è veramente mefistofelica, perfetta per questi ruoli, sicuramente la nota più positiva di tutta la produzione. Mi è piaciuto anche Josh Hartnett, non ai livelli della Green ma tiene bene il suo personaggio, l'eroe bello e dannato che deve salvare la situazione, non proprio il massimo dell'originalità, ma in una serie del genere un personaggio così ci sta benissimo. Un'altra cosa molto bella è l'introspezione e la profondità di TUTTI i personaggi presenti, ogni personalità è segnata da qualcosa di profondo, sono dei DIVERSI che non sono del tutto a loro agio nel mondo "normale" che hanno attorno, emarginati che si rifugiano nell'oscurità per trovare la pace, la serie vuole criticare anche la superficialità e la cattiveria della gente "comune", soprattutto con le vicende della creatura non morta, vittima di atrocità continue soltanto perchè troppo DIVERSO. Questa serie è proprio un viaggio nelle anime più buie di questi personaggi, una critica verso l'umanità e l'esaltazione dell'essere delle creature uniche ed incomprese. Forse il personaggio meno carismatico è Dorian Gray, interpretazione basata troppo sull'aspetto esteriore dell'attore, però nonostante tutto rende abbastanza bene l'aspetto narcisistico ed egoista di Dorian, un'altra creatura diversa e condannata all'eterna solitudine. Peccato che sono soltanto tre stagioni, sicuramente si poteva approfondire di più ed il finale sinceramente poteva essere gestito meglio, alla fine l'hanno conclusa un po' troppo sul banalotto, era parecchio scontato che sarebbe accaduto quello, almeno per me. Ma nonostante la forzatura del finale, rimane una bellissima serie che offre un sacco di punti di riflessione ed esplora l'animo umano nei suoi aspetti più oscuri, se amate il gotico diventerà presto una delle vostre serie preferite. Ah ovviamente non ho citato i costumi, tutti molto belli e particolari, lo stile ottocentesco è reso alla perfezione, un tuffo nel passato.
  9. .
  10. .
    Contro.
  11. .
    Film di merda come il primo.
  12. .
    Will Hunting, lezione di vita.
  13. .
    CITAZIONE (BreakfastClub @ 3/2/2017, 00:58) 
    Beh ma sai Brendon...ormai è da mal di testa, un anno è meglio Fifa (stavo sbagliando e al posto della seconda f stavo mettendo una g :woot: menomale che me ne sono accorto)

    Quella sicuramente è meglio di tutto :lol:

    E comunque su PES mi diverto ad editare le divise classiche e fare la Serie A retrò. Tipo alla mia Juventus ho messo la divisa originale degli anni 70 quella con lo sponsor Ariston :wub:
  14. .
    PES quest'anno è molto bello, con la PS4 ho editato tutte le divise ufficiali e i campionati, bella grafica, bel gameplay e la master league è semplicemente immortale. Fifa ormai è il gioco dei bimbiminchia, tutto truccato, prendi Ronaldo, Messi e company e arrivi in porta come niente... Viva PES!
  15. .
    Avevo letto che deve uscire un gioco sulla guerra del Vietnam, ben venga! Basta con le solite due guerre mondiali e basta con le cagate futuristiche!
2095 replies since 22/12/2008
.