Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by <<Brendon>>

  1. .
    Si me ne ero dimenticato ho messo lo SPOILER.
  2. .
    Beh Keira la morte di Glenn non è stata di grande impatto? Dopo aver ucciso Abraham la maggior parte della gente pensava che ormai la conta era finita, invece.... SBAM! Si gira e fracassa la testa di Glenn! Ma poi vederlo ridotto in quello stato con l'occhio di fuori.... non è stata una scena forte? Vedere uno che viene divorato dagli zombie capita di frequente in questa serie.


    Edited by <<Brendon>> - 28/10/2016, 19:32
  3. .
    Beh Keira paragonare la morte di Noah a quella di Glenn mi sembra un po' troppo, Glenn è stato il primo personaggio che Rick ha incontrato, presente sempre da sei stagioni, se ne andato uno dei più amati della serie. Noah è stata una comparsa.
  4. .
  5. .
    Milion Dollar Baby è una perla, forse il miglior film di Clint da regista. Drammatico e straziante, una storia vera raccontata in modo magistrale. Oscar a mani basse.
  6. .
    Comunque questo inizio di stagione è stato una bomba! Era una serie che era un po' in calo, ci voleva una scossa del genere per farla risollevare, Negan è il nemico giusto per ridare lustro alla serie, cattivo, spietato, divertente, sarà una bella stagione questa. Dopo il Governatore finalmente rivedremo un cattivo coi fiocchi!

    Per quanto riguarda l'episodio, io mi aspettavo la morte di Glenn, ormai si era salvato troppe volte e la sua morte era sulla bocca di tutti da troppo tempo. Applausi per come hanno girato la scena, cruda al punto giusto, lo spettatore doveva rimanere sorpreso, hanno raggiunto il risultato che volevano. Anche la morte di Abraham era prevedibile, sono stati bravi a far morire due personaggi anzichè uno, sorprendendo tutti, nessuno si aspettava due morti così clamorose. Rick segnato come non mai ma sono sicuro che si riprenderà. Ora speriamo che questo episodio non sia l'apice della serie, mi aspetto altri colpi di scena!
  7. .
    Walking Dead 7x01 SBAM SBAM SBAM SBAM SBAM.... BLOOD NO HEAD.
  8. .
    Mystic River.
  9. .
  10. .
    Solo Dio perdona

    c92bd-solo_dios_perdona_12

    solo-dio-perdona-2013-nicolas-winding-refn-03

    only-god-forgives-red-band-trailer-0432013-190601

    solo-dios-2
  11. .
    Mi sorprende che nessuno ha votato un filmone come " il pianista", nonostante ciò assegno il mio voto a quella perla di "Gangs of New York", che secondo me è uno dei film più belli e completi di Scorsese.
    Sceneggiatura, costumi, scenografia, cast, colonna sonora, c'è tutto. Il set interamente costruito a Cinecittà e quel genio di Dante Ferretti si vede eccome, mi pare che abbia ricevuto 11 nomination agli Oscar senza vincerne nemmeno uno, che ingiustizia. "Chicago" secondo me è il film più sbagliato che potevano premiare, ma lo sappiamo che spesso l'Academy combina certi pasticci. Quasi sempre l'Oscar viene vinto da un film che non merita, Scorsese e Di Caprio tutta la vita. Ah e dimenticavo, Daniel Day Lewis in questo film è eccezionale, l'oscar come migliore attore non protagonista doveva essere suo a mani basse.

    gangs-of-new-york-daniel-day-lewis-in-top-hat
  12. .
    Ahahahaha stiamo scherzando? Il Gladiatore! Qui si poteva anche non votare, un abisso di distanza. Nulla raggiunge l'epicità di quel film, uno dei più belli e ben realizzati in assoluto, con la miglior prova di Russel Crowe. Scontro impari.
  13. .
    Capolavoro

  14. .
    Film consigliato dalla nostra Federica nel nostro gruppo Telegram e devo dire che ha fatto centro! Film molto godibile dalle atmosfere cupe e distorte, come il protagonista stesso, interpretato da un grandissimo Jake Gyllenhaal completamente sbarbato e dimagrito, non sembrava neanche lui, grande trasformazione fisica. Un personaggio alienato che vive nel suo mondo, spietato e disposto a tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo. Mi ha ricordato vagamente il personaggio di Donnie Darko sempre interpretato da lui, due personaggi diversi, questo sicuramente più spietato ma entrambi alienati e con una visione distorta della realtà, anche a livello espressivo mi è sembrata una prova abbastanza simile.
    La durata non è eccessiva ed il film è abbastanza veloce, con un buon livello di tensione e coinvolgimento che ti accompagna per tutta la pellicola, è curioso vedere che spesso basta un po' di ingegno e un po' di faccia tosta per dare una svolta alla propria vita, quando il mondo ti sbarra ogni opportunità bisogna trovare una soluzione, è un bel messaggio che ho trovato molto attuale vista la situazione lavorativa attuale nel nostro paese. Un film che consiglio assolutamente.
  15. .
    A sto giro non voto ne ho visto solo uno, impossibile votare per me, aspetto il prossimo.
2095 replies since 22/12/2008
.