Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by <<Brendon>>

  1. .
    Mamma mia quanti mostri sacri in un unico sondaggio aiuto!! Comunque Al Pacino e Clint hanno pochi voti... no words. :m44:
  2. .
    Votato, devo dire che in questo forum sono tutti amanti di Kubrick, comunque vedere "Alien" o "l'esorcista" con più voti del "cacciatore" mi fa pensare...

    Ricordo sta scena che brividi.

  3. .
    Allora devi andare su playstation store, dovresti vedere la sezione playstation plus, ci clicchi sopra e ti dovrebbero uscire tutte le varie tariffe. Certamente puoi pagare con carta di credito o poste pay, anche i game puoi acquistarli direttamente online, io non so da quanto tempo è che non compro più un gioco al negozio di dischi. E' abbastanza semplice ci capisci subito se smanetti un po'. Mi pare solo che devi andare nelle impostazioni del tuo account e aggiungere un metodo di pagamento, in questo caso la poste pay. Una volta registrato tutto ti fa acquistare tranquillamente. Fifa 16 lo prendo settimana prossima, ovviamente attacchi il microfono così si sentono i cristoni che volano.
  4. .
    Ragazzi chi ha la ps4 qui? Dic se hai Fifa 16 sulla 4 ti sfido! Preparati a piangere :alienff:
  5. .
    I russi erano molto più avanzati degli americani, penso che potevano arrivarci benissimo prima i russi ma non è successo, mah che dire, ci sono tante ipotesi, effettivamente ricreare un set tipo cinematografico per ricostruire la luna non sarebbe difficile....

    Ho trovato questo video




    Poi volevo chiedervi una cosa, io sono da sempre un appassionato di esoterismo e occultismo, voi credete alla tavola di Oujia? Avete mai provato a sperimentarla? Cosa ne pensate? Allego anche qui un video parecchio interessante.

  6. .
    Il fuoco della vendetta
  7. .
    Finale di stagione visto, beh io sono in disaccordo con tutti quelli che dicono "Eh meglio la prima, questa non ha raggiunto i livelli della prima". Può anche essere vero, ma le serie vanno distinte, specialmente quando si ha un cambiamento cosi radicale, si sapeva che comunque sarebbe stata una stagione completamente diversa, la prima è stata fenomenale soprattutto per la recitazione dei due protagonisti, ma anche questa a mio parere è stata una gran bella serie, diversa ma altrettanto grande.
    Partendo dal cast, non mi sento di criticare nessuno, la scelta degli attori è stata giusta, ero un po' scettico quando erano usciti alcuni nomi ma sinceramente non mi sento di penalizzare nessuno dei tre personaggi principali, forse solo Kitsch è stato un po' sottotono, ma comunque il suo personaggio è stato caratterizzato abbastanza bene, anche se non ha dato prova di una grande recitazione.
    Su Vince Vaughn e Colin Farrell non si può dire nulla, il primo alla sua prima esperienza in una serie tv, il secondo ormai consolidato e conosciuto, entrambi hanno creato dei personaggi con un'anima ben definita, due personaggi che secondo me è difficile dimenticare. La colonna sonora è stata altrettanto ottima, come nella prima stagione, penso sia stato uno dei punti forti della serie, immersiva e adatta alle varie situazioni, niente da dire. Forse l'unico difetto che possiamo notare è stata una narrazione un po' troppo lenta nei primi episodi, è stata una serie che ci ha messo un po' a carburare e arrivare al fulcro della vicenda, ma essendo una sceneggiatura così intricata e complessa era prevedibile, ma comunque alla fine quel che conta è che la storia sia decollata. Eh poi se la vogliamo dire tutta, a livello di sceneggiatura, forse questa è stata più elaborata, la fortuna della prima stagione è stata fatta da quei due attori, Matthew Mcconaughey e Woody Harrelson, che sono stati pazzeschi, ripeto che se non fossero stati così all'altezza proabilmente non sarebbe stata la stessa cosa.
    Parlando del finale, a me personalmente è piaciuto, forse un po' prevedibile ma è stato ben realizzato, ha confermato quell'atmosfera così cupa e tragica che si è respirata in tutta la stagione, portando alla naturale conclusione di alcuni personaggi tormentati. Tirando le somme per me questa serie è più che promossa, forse ok non ai livelli della prima se vogliamo proprio fare un confronto, ma si tratta sempre di un prodotto validissimo, spero che la terza stagione sia già in cantiere, questo progetto merita di andare avanti, ne vale la pena, fidatevi.
  8. .
    Godetevi questa bellissima scena tratta dalla seconda stagione di "True Detective", con la bellissima canzone "My Least Favorite Life" come sottofondo, Vince Vaughn e Colin Farrell.

  9. .
    Per quanto sia bello e introspettivo "Shining", non raggiungerà mai l'epicità e la poesia di "C'era una volta in America", forse parlo così perchè ho avuto modo di vederlo in versione originale estesa, quando lo avevano ritrasmesso nei cinema solo per un giorno, in quel film è tutto perfetto, è cinema allo stato puro. la vecchia scuola. "Blade Runner" (che non è presente in classifica ed è una bestemmia!) anche è un altro di quei filmoni magici, è da capire, non può piacere a tutti, forse l'unica pecca in quel film è solo Harrison Ford come protagonista, con tutto il rispetto per lui, ma con un altro attore quel film poteva essere ancora più bello. "Toro Scatenato", beh che dire, un altro di quei film veri e poetici, solo la scena iniziale vale tutto il film, in cui si vede Robert De Niro saltellare nel ring con l'accappatoio e quella bellissima colonna sonora di sottofondo. Personalmente il mio podio sarebbe:

    1- C'era una volta in America, non si discute.
    2- Blade Runner/Toro Scatenato, non riesco a sceglierne uno sono entrambi bellissimi in modi differenti.
    3- Full Metal Jacket, altro filmone ma secondo me leggermente inferiore.

    Non me ne vogliate per "Shining" ma rispetto a questi quattro è quello che mi ha colpito meno.
  10. .
    Un po' di True Detective 2, rigorosamente in lingua originale.

    "Dove sono finite le scarpe? Le Nike? Le fottute Lebron?!"


  11. .
    Ma comunque, risentendola, non è male manco questa opening....

  12. .
    Allora vista prima puntata della seconda stagione in sub ita, quindi me la sono pure goduta in lingua originale, cosa che ormai faccio praticamente quasi sempre con le serie tv.
    Beh così di primo impatto mi sembra che si sia mantenuta più o meno la stessa formula della prima stagione, con questa puntata abbiamo visto che tipo di personaggi ci aspetteranno, se non sbaglio questa volta i protagonisti saranno tre, o almeno dall'introduzione che ho visto sembra che ci siano questi tre personaggi spiccare un po' di più. Ho rivisto quelle bellissime inquadrature apprezzate durante la prima serie e si respira più o meno la stessa atmosfera, con personaggi tormentati e cazzuti, specialmente quello interpretato da Colin Farrell mi pare davvero un bel personaggio, speriamo che riesca a colmare la mancanza di Rust...
    Detto questo sono ottimista, mi sembra che la direzione sia giusta e che anche questa stagione sia una bella sorpresa, ora vediamo un po' come si evolveranno i vari personaggi. Ah un'ultima cosa.... PERCHE' HANNO CAMBIATO LA SIGLA INIZIALE? Io ero innamorato della prima.... vabbè dettagli.
  13. .
    Bravo, un paio di anni fa non mi interessava molto poi ho visto "Nemico Pubblico N.1", quello splendido gangster movie diviso in due parti e ho cambiato idea! Molto bravo anche nel film "L'odio".
  14. .
    Serpico, 1973
  15. .
    Nevicata di qualche giorno fa, ho fatto un po' di foto al parco dietro casa mia, eccone alcune...

165 replies since 22/12/2008
.