Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Zio Pinco

  1. .
    CITAZIONE
    .In realtà forse sono io ad essere meno aperto di te, poiché comprendo che un etero possa non sentirsi coinvolto esattamente quanto un gay o un bisessuale, ma tu da etero mi confuti...Se è come dici tu , tanto meglio! ;)

    In sostanza dico che sei troppo comprensivo, se ne vadano affanculo.

    CITAZIONE
    Delle due l'una: se non sono stronzo sono imbecille ? Forse, che devo dirti! X) In tal caso, amen!

    Ma no che hai capito, quelli che non riescono a empatizzare non tu :unsure:

    Perché dovrei dare ragione a tutto il tuo discorso e poi insultarti? :lol:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Guadagnino, Hammer e Chalamet mi pare giusto specificare che magari, per quanto ne possiamo sapere noi e per quanto sia estremamente probabile che si siano trovati avvantaggiati dalla realizzazione di Brokeback Mountains, anche loro sarebbero stati in grado di sfondare quel tabù per primi se nel 2005 avessero avuto, che ne so: stessa età, stessa esperienza, stessi fondi che hanno avuto nel 2017...Il successo è un mix di competenza e di fortuna, anche cronologica! è andata così, e a mio modesto parere "I segreti di Brokeback mountains" e "Chiamami col tuo nome" sono due splendidi film, felicissimo che siano stati realizzati! Se poi il secondo deve molto al primo non c'è niente di male, funziona così per ogni tematica scomoda ;-) Io volevo solo sottolineare l'importanza del primo in relazione alle difficolta sua "epoca" di uscita :-)

    Cioé quello che intendo è che nella storia del cinema tutti i tabù si sfondano davvero solo quando prendono piede a Hollywood. Sarà triste da dire ma è così. Brokeback Mountain ha fatto capire ai produttori avidi che c'è un mercato nei film romantici con protagonisti omosessuali, e quindi l'industria si è aperta a farli per conquistare quella demografica. Ora siamo addirittura arrivati al punto dove due comparse dello stesso sesso possono baciarsi per 3 secondi in star wars (aka film per bambini)... in un angolino e senza che nessuno menzioni la cosa, ma comunque passi avanti.

    Se ci pensi ad esempio non c'è mai stato un film simile che rappresenti gente transgender o non binaria, e infatti rimangono argomenti di nicchia per piccoli film indie, alcuni anche molto belli e che riescono ad avere risonanza tipo Laurence Anyways e Tangerine, ma in genere confinati alle sale d'essai e alla sezione lgbt di netflix.

    Edited by Zio Pinco - 11/12/2020, 21:45
  2. .
    Bellissimo post wasser, quoto appieno. Questo film potrà non significare molto per me nello specifico ma è fondamentale nella storia di hollywood e quindi del cinema.

    Breve lezione di storia: i primi film di hollywood a dipingere personaggi omosessuali realistici (seppur a volte un po' stereotipati) furono negli anni 70 quando il movimento LGBT e le loro proteste diventarono mainstream, ma con gli anni 80 e l'avvento della destra religiosa fondamentalista tutto ciò svanì nel nulla e l'omosessualità tornò ad essere argomento tabù, se non oggetto di derisione. Negli anni 90 le cose iniziarono a cambiare lentamente grazie al cinema indipendente (cito anche Happy Together di Wong Kar Wai, uno dei miei film preferiti) ma Brokeback Mountain fu seriamente il primo film ad alto budget hollywoodiano che parla della storia d'amore tra due protagonisti omosessuali, per di più anche con una scena di sesso esplicito.

    Non ha rotto il ghiaccio, ha proprio sfondato la porta d'ingresso per il queer cinema. E il fatto che per anni è sempre stato percepito (e deriso, tipo nei griffin) dai più come "il film pieno di sesso gay", che è stato aspramente stroncato/criticato dai giornali di destra e che abbia pure perso l'oscar contro un film di merda come Crash la dice lunga su quanto l'omofobia si annidasse ancora in hollywood e nella società in generale nei 2000.
    Come dici anche tu senza probabilmente ora gente come Guadagnino o Xavier Dolan non starebbero a fare film ad alto-medio budget che i festival si litigano per mostrare ma piccole robe indie che non si caga nessuno.

    CITAZIONE
    Un etero può, è vero, non sentirsi coinvolto dal punto di vista amoroso e sessuale, ma certamente dal punto di vista umano: qui ci sono due persone che si amano, punto. Quando un uomo etero ammetterà che è un bel film, senza temere di sembrare gay egli stesso, saremo andati molto avanti.

    Su questo sono meno "aperto" di te. L'amore è amore, da etero non mi capacito di come uno possa vedere rappresentata sullo schermo una relazione sincera tra due persone dello stesso sesso e se sono donne percepirle solo come oggetto di desiderio, mentre se sono uomini reagire tipo "bah non riesco a immedesimarmi" (immagino perché sentano la propria virilità minacciata). Bisogna essere proprio stronzi o imbecilli insomma.
  3. .
    Ho sempre difeso i vecchi film di Nolan sul forum dicendo che erano meglio del suo output recente ma li ho rivisti tutti di sti tempi e ho totalmente cambiato idea. Era un pessimo regista prima di The Dark Knight, quello che prima definivo stile "realistico" o "documentaristico" lo trovo ora solo pigro e brutto, ha imparato a girare davvero solo quando gli hanno spiegato come fare i film per l'IMAX e lì deve essersi messo a studiare e ha imparato davvero come orchestrare una bella messa in scena. Dunkirk è l'unico film che abbia mai fatto ad essere davvero visualmente raffinato (Tenet dovrei rivedermelo prima di giudicare bene).

    CITAZIONE
    Ho dovuto rispolverare una lista di titoli ed ho capito che non ho affinità con i film dei fratelli Coen....servono i titoli? o avete capito? ok... Il Grande Lebowski e Non è un paese per vecchi

    Vergognati.

    A parte gli scherzi cosa vuol dire che non hai "affinità"? E perché proprio quei due? Hanno sfornato un'altra decina di capolavori :lol:
  4. .
    Mi sono accorto che Parasite era un po' troppo in basso rivedendo la mia lista, ho sistemato.

    CITAZIONE
    No che mica mi sono offeso anzi ma comunque si parla di film del decennio e rispetto a prima ne ho visti molti meno...fosse assoluta metà sarebbero opere di Scorsese e l'altra metà Kolossal anni 80/90, alcuni di Luc Besson etc

    Bisogna aprire topic per altri decenni allora, un po' di tempo fa volevo aprirne uno dedicato ai 2000 ma ora ho perso la lista :\

    CITAZIONE
    In lista ora ho Get Out, Insidious 3 e 4

    Get Out filmone sisi, manco te l'ho consigliato perché devi proprio vivere sotto un sasso per non averne mai sentito parlare :lol:
  5. .
    L'ho trovato un film decente tutto sommato ma sì insomma non lo associo al grande cinema tutto qua, non voleva essere un offesa ovviamente lol, anche il regista stesso lo ammette. In pratica ha fatto un corto su youtube a 0 budget che è praticamente il concept di lights out, è diventato virale e da lì vuoi culo vuoi che è una brava persona è stato catapultato nel mondo di Hollywood. Ha fatto vari film di Annabelle e Shazam di recente che ho trovato molto carino.

    Comunque se vuoi vederti un po' di horror recenti ti consiglio vivamente di dare un occhiata alle filmografie di Robert Eggers e Ari Aster, come giovani registi horror sono tra i preferiti del forum e li troverai in varie liste se guardi un po' in giro. The Witch lo trovi su netflix se non sbaglio, The Lighthouse e Midsommar si possono affittare su amazon, Hereditary non so bene dove tu possa trovarlo.
    Mm e anche It Follows merita.
  6. .
    continuo con canzoni a tema feste, buon Hanukkah
  7. .
    Una scheda per Mank pls?
  8. .
    Benve

    Ogni tanto mi dimentico che Levinson esiste ma innegabilmente ha fatto dei bei film lol
  9. .
    Benve uomo hippie

    CITAZIONE
    la coltivazione di alberi da frutta ed ortaggi (anche piante decorative, ma un po' di meno)

    :shifty:
  10. .
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 6/12/2020, 23:01) 
    Grazie a tutti

    CITAZIONE (Zio Pinco @ 6/12/2020, 14:41) 
    Benvenuto, sei un fan degli Outkast?

    Non particolarmente ma la stavo canticchiando mentre aprivo il topic :P

    Che peccato, dovresti approfondire :(
  11. .
    Curioso vedere lights out in una lista di miglior film :lol:

    Pur non essendo un fan, il regista mi sta molto simpatico. Forse farà anche a te piacere sapere che ha un canale youtube dove fa letteralmente analisi/breakdown di scene/tutorial dei suoi stessi film per aiutare i giovani registi a capire come si fanno le cose sui set di hollywood, mito.
  12. .
    Recentemente mi sono appassionato al "franchise" e sì, ho delle opinioni da esprimere.

    Venendo dal futuro rispetto agli altri che hanno postato in sto topic confermo che per la maggior parte dei fan del fumetto sto film è un terribile adattamento. Piace solo ai peggiori tipi di fan che sono quelli che si immedesimano in Rorschach (nel fumetto è abbastanza diverso, non in senso positivo), Snyder dev'essere uno di loro.

    È impressionante come il film sia incredibilmente fedele al testo originale ma allo stesso tempo riesca a stravolgerne il significato di così tante scene.

    Più tardi mi esprimo meglio :lol:
  13. .
    Benvenuto, sei un fan degli Outkast?
  14. .
    banger natalizio

  15. .
    No tranquilla ormai ho capito tutto, era 4 anni fa.
1751 replies since 28/11/2008
.