Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Zio Pinco

  1. .
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 25/1/2021, 15:54) 
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 24/1/2021, 17:56) 
    Ma se non hai detto proprio nulla te in sto topic fin'ora apparte "gne gne non lo capisci" lol

    Io ho fatto una critica sincera a un film che mi è piaciuto ma fino a un certo punto. Se mi vieni a dire "ah che bello che ci sono tante teorie" vuol dire che ho hai ignorato i miei precedenti messaggi o proprio non hai capito nulla.

    Darò un'occhiata all'articolo

    Ho detto più di gne gne gne 😁.
    Cmq non è che leggendo quello che scrivi si capisce di più sul film. Si capisce solo che ci sono punti che non ti piacciono, ed è giusto così, fai bene ad esprimerti, non devi tenere tutto dentro. Però le tue non sono critiche costruttive, sono come i sassi lanciati a mare.
    A me piace onestamente il film a finale aperto, perché lascia spazio all'immaginazione, ogni film ha un suo target.

    Ma cosa c'ha di aperto il finale scusa?

    Boh, avremo visto film diversi.

    Le mie critiche sono si costruttive avessi un minimo di esperienza su come si scrive una sceneggiatura lo capiresti.

    Se ti da fastidio che uso le parolacce mi spiace :(
  2. .
    Non me ne fare una croce dai ho un'amica che si chiama syd su discord come nick e ho fatto confusione.

    Comunque era solo per dire che ho commentato centinaia di film positivamente cercando anche di aprire discussioni a riguardo ma in genere in pochi mi cagano. Poi ogni volta che dico che una roba popolare (che poi tenet popolare insomma) non mi è piaciuta o non sono d'accordo con la morale e cerco di aprire una discussione a riguardo tu e pen sempre a fare "aaaah sei inaccontentabile".

    Detto ciò mi diverto a fare il villain del forum quindi no problem :ph34r:
  3. .
    CITAZIONE (Sidney @ 24/1/2021, 19:55) 
    Io l'avevo visto al cinema mio caro. Mi era piaciuto
    E mi chiamo Sid senza y, non servono caratteri speciali

    Bene era proprio quello che speravo.

    In realtà la y c'è nel tuo nick, può capitare un lapsus :ph34r:
  4. .
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 24/1/2021, 16:51) 
    Non capisco onestamente questo accanirsi ciecamente contro i gusti degli altri che non si condividono. Tralasciamo il modo di comunicare che comunque è pesante da leggere. Va benissimo che hai le tue convinzioni, ma non è il modo di esplorle che avvolta le tue tesi. Non c'è fase argomentativa, Pinco, ti limiti a sentenziare, mettiti in discussione, cerca leggerti da una prospettiva diversa.

    www.horrormoth.com/2021/01/dark-te...meloop.html?m=1

    Tieni pinco, leggiti il mio nuovo articolo così forse l'ho apprezzerai questo film. ðŸ˜

    Ma se non hai detto proprio nulla te in sto topic fin'ora apparte "gne gne non lo capisci" lol

    Io ho fatto una critica sincera a un film che mi è piaciuto ma fino a un certo punto. Se mi vieni a dire "ah che bello che ci sono tante teorie" vuol dire che ho hai ignorato i miei precedenti messaggi o proprio non hai capito nulla.

    Darò un'occhiata all'articolo

    CITAZIONE
    Per l'ot stai tranquillo che non c'è nessun problema.
    Dimmi perché ti fa tanto arrabbiare il fatto che io a quasi quarant'anni (e questa è una grande offesa perché mi manca ancora qualche anno per arrivarci), possa provare emozioni davanti ad un film che in quel momento mi comunica qualcosa.

    Ma mica mi fa arrabbiare lmao (e scherzavo sui 40 anni, forse ho esagerato :P ), inoltre no non sto dicendo che un film sia meno valido perché non è 18+ e quindi niente morte sangue tette. Sto dicendo che tenet, un film dove il protagonista si chiama PROTAGONISTA, è paragonabile a un film d'azione generico hollywoodiano in quanto a scrittura, il concept intrigante non lo salva.

    CITAZIONE
    Forse tu hai dimenticato che il cinema per lo più è finzione, evasione. Qualcosa che serve a distrarre... Poi ci sono i documentari e i film tratti da storie vere e i notiziari.

    Ma questa direi che è una grandissima stronzata. Il cinema per me è una finestra sul vissuto di qualcun altro, non mero escapismo. Per quello ci sono i luna park.

    CITAZIONE
    Comunque il mio intento non era di offenderti, ma noto che in tutti i tuoi commenti, anche sui film che ti sono piaciuti tantissimo c'è sempre quel qualcosa che ti fa storcere il naso, che ti fa dire che tu lo avresti fatto in un altro modo. Ora le domande (oltre al fatto di pensare "che tristezza") che mi sorgono spontaneo sono:
    1. O non hai capito bene gli studi che hai fatto riguardante il cinema e tutto quello che c'è dietro. (Cosa che quasi sicuramente non reputo essere così perché ti ritengo intelligente e competente)
    2. Saresti in grado di fare di meglio tu? Poni il caso che tu sia al posto di Nolan, quindi in toto al suo posto. con il suo budget, i suoi paletti (perché sì ogni produzione mette linee guida e paletti, la libera espressione per un regista è decisamente molto limitata), i suoi collaboratori. Sapresti fare meglio?

    Mi piacerebbe vedere una realtà alternativa con te regista.

    Non mi hai offeso syd non ti preoccupare. Sì ho delle opinoni sui film che vedo... non capisco dove tu voglia arrivare :lol: Sembri avere l'impressione che io sia acido perché ho studiato cinema e ora sono un nullafacente ma... no sto lavorando e va tutto bene, grazie per l'interessamento. Riguardo alle tue domande:
    1. Credo di aver capito tutto, grazie.
    2. A parte che mica uno dovrebbe essere regista per criticare un film, che cazzo di ragionamento è :lol: Penso che Nolan non sia un grande sceneggiatore ed è abbastanza apparente. Tutti i suoi personaggi sono sempre piatti e monodimensionali, sono quasi più archetipi di personaggio che vengono messi in ombra da un concept che è sempre più banale di quanto venga presentato. È migliorato molto come regista nel corso degli anni ma da quando ha smesso di collaborare con il fratello e altri sceneggiatori i suoi film sono diventati sempre più irritanti. Dunkirk mi era piaciuto perché esente da tutto sto nonsense. In sostanza comunque nolan non ha un cazzo da dire e non lo dico da hater ma piuttosto da fan che ha seguito tutta la sua carriera e ha visto tutti i suoi film più volte.
    Sul discorso avrei potuto fare di meglio, ah boh non ho scritto io tenet è inutile chiederselo. Se nolan mi avesse assunto per dargli un po' di note sulla bozza avrei sicuramente avuto molto da dire. Sarei in grado ora come ora di dirigiere un blockbuster da 200 milioni? Assolutamente no che cazzo di domanda è :lol:

    Comunque mi sa che a te non è ben chiaro che i film perfetti non esistono, già solo un film ben riuscito è un miracolo.

    Ah e poi ti faccio notare che io in genere sono quello che dice sempre "sticazzi dei buchi di trama zitti e godetevi il film", ma se poi non c'è un film da godersi al di là del lato sci-fi e dell'azione perché tutti i personaggi son piatti e noiosi allora posso solo prestare attenzione e notare tutte le inconsistenze nella trama.
  5. .
    wtf pen :lol:

    continuo a vedermi repliche di always sunny
  6. .
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 24/1/2021, 16:02) 
    È normale che non piaccia ciò che non si capisce.

    lol

    CITAZIONE
    Però Pinco, essendo che per lo più in generale i film non ti puacciono, o non ti soddisfano, o non stuzzicano la tua intelligenza... ogni volta penso che la tua esistenza sia molto triste se nemmeno la finzione dell'arte cinematografica, a cui tu dedichi così tanta passione, ti soddisfi in qualche modo.
    Non voglio dire che tu sia triste ma che una passione solitamente è tale perché ci comunica sentimenti e passione, ma a te, a quanto pare, solo disturbi perché non abbastanza acuti

    1) ma che cazzo stai dicendo syd, a me piace la maggior parte delle robe che guardo e non ne faccio mai un mistero ma sono robe che voi non cagate perché non sono su sky/netflix
    2) se stai dicendo che tenet ti ha comunicato sentimenti ed emozioni ti rido in faccia guarda, ora mi spieghi che cazzo ti ha comunicato.
    3) io non so come fai te a 40 anni a emozionarti per ste stronzate palesemente finte e di plastica
    4) ad essere sincero un po' ci hai preso ultimamente sto iniziando a odiare il cinema, obiettivamente siamo un branco di cazzoni che se ne sta con le mani in mano a congratularsi a vicenda mentre intanto il mondo se ne va a puttane

    L'ot l'hai iniziato tu btw.
  7. .
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 22/1/2021, 19:22) 
    Sono un fan di Nolan e un fan dello scifi, per me questo è stato un film grandioso. Con questo film Nolan ha realizzato il concetto di quantum immortality, ed è bellissimo che girano tutte queste teorie sul film, lo rendono vivo.

    Sei così positivo che mi spiace stroncarti così ma è un po' il mio lavoro da queste parti.

    No, tutte queste teorie non gli danno "vita". Queste teorie sono il sintomo di spettatori che IN UN FILM DI DUE ORE E MEZZA hanno ricevuto così poco a livello di storia che ancora si sentono in dovere di rimettere a posto i tasselli del puzzle anche in ordini che non hanno senso a livello logico (Neil NON PUO ESSERE IL BAMBINO E ANCHE SE LO FOSSE NON AGGIUNGEREBBE NULLA ALLA STORIA).

    Questo è un film che vuole sembrare intelligente ma non lo è affatto, preferendo piuttosto perdersi in scene d'azione in catamarano dalla dubbia utilità. Non è un film di Charlie Kaufman o di Lanthimos che per capirlo lo devi vedere almeno 2-3 volte e andare a ricercarti poemi e letteratura dell'antica grecia che si ricollegano a quello di cui parlano i personaggi in certe scene. È un film che si dovrebbe capire tranquillamente alla prima visione quando vai al cinema per poi non rivederlo mai più, ma è comunque difficile da seguire perché nolan è un bastardo :lol:

    Cioé ma ci rendiamo conto che Neil, il personaggio che in teoria dovrebbe essere indecifrabile e misterioso, è quello di cui sappiamo di più nel film?
    Ci rendiamo conto che DOPO MEZZ'ORA DI SETUP SU QUANTO SIANO PERICOLOSI I PROIETTILI INVERSI (perché quelli normali non bastano, ci vogliono i super proiettili) L'UNICA PERSONA AD ESSERNE COLPITA SOPRAVVIVE? Ma vi sembra uno che sappia scrivere bene questo? :unsure:

    Trovo sia un bel film d'azione per quant'è spettacolare ma non riesco a far di meno di cringiare quando qualcuno parla bene della storia.
  8. .
    CITAZIONE
    Ben hur

    Ma vai a cagare va pen :lol:

    Mi sembri in una zona simile alla mia quando avevo 16 anni (fan di tarantino, nolan, le robe più recenti di scorsese) quindi penso di poterti aiutare.

    Partiamo dal presupposto che le liste di film da vedere assolutamente servono solo a raccimolare click e in genere non sono necessariamente indicatore di film da non perdere ma piuttosto di film che piacciono al tizio che ha scritto l'articolo :lol:

    Penso che innanzitutto se vuoi farti una cultura l'attitudine "datemi una lista di cult assolutamente da vedere" sia sbagliata perché poi ti senti in dovere di ammirarli tutti anche se in realtà di rompono i maroni. Quello che ti consiglio io piuttosto è di andare per registi: trovane uno di cui hai già visto qualcosa che ti ha colpito o che ti intriga e sparati tutta la sua filmografia (o almeno i film più importanti).

    Ad esempio vedersi "2001 odissea nello spazio" così a cazzo di cane e perché ti senti in dovere è il miglior modo per non goderselo affatto, quello che ha molto più senso è vederlo nel contesto del resto della filmografia di Kubrick.

    Visto che ti piace chiaramente il cinema americano moderno, ti consiglio di iniziare appunto con registi americani/inglesi attivi negli anni 90/ inizio 2000:
    -Paul Thomas Anderson
    -Fratelli Cohen
    -Wes Anderson
    -David Fincher
    -Terry Gilliam

    Se vuoi tornare un po' più indietro allora vai di:
    -Francis Ford Coppola
    -Robert Altman
    -Brian De Palma
    -Michael Cimino
    -Sidney Lumet
    -Ridley Scott

    Insomma è solo questione di abituarti a vedere film un po' più vecchiotti, una volta che inizi a capire un po' la storia del cinema ti verrà di cercarteli da te i cult e i film imperdibili.

    Ah e non pensare solo a tornare indietro nel tempo, pensa anche a guardare in altre parti del mondo tipo l'est-asia e il sud america.

    Detto ciò 5 film che ti dovresti vedere assolutamente secondo me sono:
    - Apocalypse Now
    - Il Cacciatore
    - Brazil
    - Fargo
    - Quinto Potere
  9. .
    Hanno messo tutto C'è Sempre il Sole a Philadelphia su amazon e mi sto risparando la prima stagione.

    Vivamente consigliata, una delle migliori sitcom in assoluto.
  10. .
    Benve
  11. .
  12. .
    Bravo indio ma quest'anno è dura... boh ci provo. Più che una top 5 sarà "5 film che ho visto quest'anno" :lol:

    Top 5 Serie:

    The Witcher
    the-witcher-yennefer-1
    Tecnicamente del 2019 ma è uscita così tardi che non c'è stata occasione di parlarne molto. Trovo sia un bell'adattamento dei libri l'unica cosa che mi infastidisce un po' è la fotografia.

    Mythic Quest
    mythic-quest-trailer
    Esclusiva apple+ che combina l'irriverenza di always sunny in philadelphia, l'ottimismo di community e un'ambientazione alla silicon valley. Una delle prime serie indirizzate a un pubblico adulto che parla di videogiochi. Molto divertente e perfetta per chi è infottato con ste cose, purtroppo l'hanno vista in pochi perché apple+ è un flop quindi speriamo non fallisca.

    How To With John Wilson
    how-to-with-john-wilson-still01
    Letteralmente un tizio che va in giro per new york con una camera e filma quello che gli accade intorno. 10/10. Si può solo guardare sta serie descriverla non le rende giustizia.

    Moonbase 8
    2020-09-16-2
    Serie uscita dal nulla e con un cast d'eccezione che mi ha conquistato subito. Largamente improvvisata, è il giusto mix di commedia, mistero, dramma e grottesco.

    The Boys
    the-boys-season-2-THBY_S2_Unit_202_4814RC_rgb-2
    Considerato quanto mi aveva preso mentirei spudoratamente se non la mettessi al primo posto. La serie evento dell'anno e la miglior storia di supereroi in forma cinematografica.

    E ora è il momento di passare alla prossima categoria.

    Top 5 film:


    5) Feels Good Man

    Un documentario che racconta la cultura di internet attraverso la storia del meme più controverso della storia: pepe la rana.

    4) Bad Trip
    bad-trip
    Ok sono un tamarro ma mi ha fatto troppo ridere sto film. Concetto simile a Borat ma meno politico e più vicino a Jackass come stile.

    3) La vita straordinaria di David Copperfield
    hull
    Adattamento della celebre opera teatrale basata sulla vita di Charles Dickens con una sceneggiatura modernizzata. Pur avendo un'impostazione molto teatrale ha un paio di sequenze molto creative e uno stile abbastanza distinto che ho molto apprezzato. Bellissimo film per tutta la famiglia, altro che Spielberg.

    2) Sto pensando di finirla qui
    image
    Un altro film fuori di testa da Charlie. Ammetto che dopo la prima visione ero un po' incazzato ma più ci ripenso più sono felice che quest'uomo esista. Da rivedere per apprezzare appieno.

    1) Favolacce
    Favolacce-2
    Sono davvero sorpreso anch'io eppure sì, al primo posto un autentico gioiellino del cinema indipendente che ha portato una boccata d'aria fresca nella scena italiana di cui c'era davvero bisogno. Una favola matura nelle tematiche e nei contenuti che ti colpisce pesante nel profondo.

    Top 5 film visti (per la prima volta) nel 2020

    5) Control

    Biopic su Ian Curtis (Joy Divison) recitato e fotografato eccelsamente che si discosta abbastanza dalla classica formula di questo genere di film da non annoiare. Forse ha più impatto per chi è fan della loro musica ma nel complesso penso renda giustizia al personaggio e al suo mito pur essendo una storia ridotta all'osso.

    4) Killer In Viaggio
    jpg
    Commedia nera romantica molto divertente e a tratti sorprendentemente profonda. Una coppia si tramuta in serial killer per riaccendere la passione.

    3) The Day Shall Come
    merlin_161092305_97edc52e-44d3-4ca7-9e44-b7697e620ca7-superJumbo
    Altra commedia nera esilarante che parla di problemi sociali reali nonostante l'assurdità della trama. Assolutamente da vedere e far circolare, sia come dovere civico che perché fa ridere.

    2) Dogtooth
    dogtooth-5lessons
    Me lo sono recuperato e che dire... capolavoro, non serve che vi sto a spiegare io il perché su.

    1) The Lighthouse
    the-lighthouse-1
    Capolavoro, ne avevo già parlato nella lista dei migliori film del 2019 ma a conti fatti l'ho visto a gennaio di quest'anno.

    Tirando le somme è stato un buon anno per le serie ma pessimo per i film :(

    CITAZIONE
    Infine, giusto per sdrammatizzare vi propongo un piccolo gioco, se il 2020 fosse stato diretto da un regista, quale regista sarebbe?

    Uwe Boll.

    CITAZIONE
    Per ovvi motivi direi che valgono sia i pochi film usciti in sala sia quelli usciti direttamente in streaming

    Questo topic in genere è per i film usciti quest'anno ma puoi sempre fare una lista a parte dove speicifchi "cose che mi sono piaciute quest'anno".

    Edited by Zio Pinco - 8/1/2021, 18:12
  13. .
  14. .
    Anch'io lessi il libro da bambino e mi piacque molto, non ho mai visto il vecchio film ma boh sta nuova versione hollywoodiana sovra-prodotta non mi ispira particolarmente (come al solito).

    Scrivo solo per comunicarvi che l'adattamento perfetto del giardino segreto esiste già, ed è un episodio di Community :lol:
  15. .
    Moonbase 8 1x01-03

    Esilarante, fresca e sorprendentemente ben girata, non sono abituato a serie comedy con una fotografia così bella :lol:

    Cast non famosissimo ma d'eccezione, John C Reily, Tim Heidecker e Fred Amrisen (anche sceneggiatori della serie) sono tutti comici d'altissimo livello e si vede che si sono scritti le parti a pennello perché hanno una chimica fantastica.

    2020-09-16-2
418 replies since 28/11/2008
.