Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Dan Oby

  1. .
    Mancano ormai poche ore all'atto finale: gli ultimi 2 episodi! ;_;

    Nei precedenti 4, gli sceneggiatori sono riusciti ad incanalare la trama nella giusta direzione, grazie al puntuale contributo di qualche personaggio, predisponendo una situazione talmente problematica da scuotere le "fondamenta" della serie.
    Come finirà questa avvincente storia?!? :woot:
  2. .
    Io sono reduce da un'abbuffata filmica. :wacko: Di seguito, l'elencone (incompleto):


    Curiosa (2019), regia di Lou Jeunet

    Morbius (2022), diretto da Daniel Espinosa

    Visions (2015), diretto da Kevin Greutert

    East is East (1999), regia di Damien O'Donnell

    Drive my car (2021), regia di Ryūsuke Hamaguchi

    Nowhere special (2020), diretto da Uberto Pasolini

    Un'occasione da Dio (2015), regia di Terry Jones

    Il prezzo dell'arte (2019), diretto da Régis Roinsard

    Un altro giro (2020), regia di Thomas Vinterberg



    Giudizio negativo sul 2° e sul 3°, apprezzatissimi il 6°e l'8°, interessanti il 5° ed il 9° (magari sul film jappo mi soffermerò più avanti), godibili gli altri.
  3. .
    CITAZIONE (Tom_11 @ 22/8/2023, 22:00) 
    CITAZIONE (Dan Oby @ 22/8/2023, 19:20) 
    7 donne ed un mistero (2021), regia di Alessandro Genovesi


    Filmetto a metà tra giallo e commedia, non male.

    Ma è il remake italiano di quello di Ozon?

    Yes, entrambi basati sulla commedia per il palcoscenico Huit Femmes, scritta da Robert Thomas (fonte: mymovies.it). Non lo sapevo.
  4. .
    Visto al cinema all'aperto.

    Non so quanto ci sia di autobiografico, ma il film a me è piaciuto: penso che si muova bene sul terreno personale/delle dinamiche famigliari, ma soprattutto rappresenta in modo convincente e coinvolgente la passione del protagonista per il cinema.
  5. .
    Ci si avvicina al finale di serie, e non so se essere preoccupato o meno.

    Bello il riavvicinamento tra KataRaymond e Dembé, inaspettato e di dubbio interesse quello con Weecha (sciamanica sorella liquidata?); probabilmente rilevanti le ultime mosse del nostro amato Concierge del Crimine, intento a sistemare affari e persone prima di...un doloroso addio, a causa delle vecchia malattia o di un auto-imprigionamento salva-task force? Eh già, perchè capo Cooper & combriccola hanno un ostico senatore alle calcagna, affiancato da una minacciosa avvocatessa...quindi anche la fine della storica squadra speciale e della Lista Nera potrebbe essere vicina.

    Chiudo con uno spunto tratto da Recenserie: nella Top10 della Blacklist, resta da assegnare solo il numero 2, e curiosamente nelle prime dieci posizioni troviamo quasi tutti personaggi legati a livello personale a KataRaymond, quindi il secondo posto potrebbe essere riservato ad un nome importantissimo e molto vicino al protagonista, oppure ad un blacklister altrettanto "prestigioso"?

    Sperem che nelle rimanenti 6 puntate si riesca a chiudere il cerchio in modo convincente. :?
  6. .
    7 donne ed un mistero (2021), regia di Alessandro Genovesi


    Filmetto a metà tra giallo e commedia, non male.
  7. .
    Commento di metà stagione: bene ma non benissimo.

    In generale, gli episodi son filati via lisci ed han offerto una discreta varietà.
    Abbastanza soddisfatto della scelta degli ex nemici rimessi in gioco, ma il modo in cui è stata disinnescata la minaccia Wujing mi ha lasciato interdetto: da un lato il piano del doppio ufficio postale è un colpo di genio, dall'altro la portata dell'attacco del criminale cinese è stata poco convincente. Sorge quindi spontanea una domanda: Wujing aveva già contattato altri membri della Blacklist, che proseguiranno per conto loro la vendetta contro Red, oppure la linea narrativa principale subirà una virata verso altro?

    Capitolo personaggi nuovi o quasi: il coinvolgimento di Herbie secondo me funziona, perchè nella sua semplicità richiama un po' sia Aram (profilo di genio tranquillo) che il compianto Glenn della motorizzazione (macchietta che però sa rendersi utile).
    Siya Malik, figlia di Meera, per ora mi convince meno: bella fanciulla, sulla carta una risorsa per il collegamento con l'agenzia britannica, ma...dopo una partenza promettente è rimasta in ombra, e con i compagni di squadra al momento non c'è una gran connessione: vedremo se la ricerca di risposte sulla morte della madre la "sbloccherà" più avanti...

    Piccola nota a margine per il grande Robert Vesco, sacrificatosi per salvare Dembe e non tradire KataRaymond: ci mancherai, vecchia canaglia!
  8. .
    CITAZIONE (Sidney @ 3/7/2023, 09:58) 
    Dan Oby, hai già iniziato la decima?? Io ho rivisto l'ultima della nona per capire dov'ero rimasta :lol: Dovrei iniziare a vederla in questi giorni

    Eccerto! :B):
    Inizio di stagione apprezzabile, con un nemico ingombrante ed una sensuale new entry. :shifty:

    PS: niente riassuntoni personalizzati per questa stagione. Vince la pigrizia! :lol:
  9. .
    Ted Lasso, 2x09

    Da martedì le affiancherò The Flash (S7), ritrasmesso da Canale 20.
  10. .
    La decima - ed ultima - stagione andrà in onda su Sky Investigation a partire dal 2 luglio.

    [ fonte: tvserial.it ]
  11. .
    E noi come stronzi rimanemmo a guardare (2021), diretto da Pif


    A me è piaciuto molto.
  12. .
    Sul blog ho inserito le prime due playlist dell'anno (Youtube + Deezer).
  13. .
    Carino Assassination classroom. :b:

    Io ho iniziato a guardare il famoso Bleach, presente nel catalogo Amazon Prime: son arrivato all'episodio 11 e per ora mi piaciucchia.
  14. .
    Concludo la mia produttiva serata forumistica :D con le mittttiche serie tv.

    Nelle ultime settimane ho concluso la famosa The last of us ed ho recuperato la meno famosa Nine perfect strangers.

    Qualche impressione al volo, spoilerizzata per comodità:

    Non conoscevo il videogioco, ma ho guardato volentieri la S1 di TLOS, pur non considerandola una "imperdibile serie-evento" (cit.) : un po' deluso dalla limitata presenza dei fungosi e dai pochi personaggi valorizzati, ma per il resto secondo me funziona (scenari e musiche OK, la mancata linearità tra alcuni episodi non pesa) e mi fa piacere che il dinamico duo Joel-Ellie sia rimasto intatto (nel finale temevo che uno dei due ci restasse secco).

    Cosa dire su NPS? E' corta, si lascia guardare, ma è molto monodimensionale (e vai di mega-trip collettivoooo! :wacko: :lol: ), quindi non credo che mi rimarrà impressa a lungo. Personaggi che à mon avis funzionano meglio: la capa russa, la scrittrice e l'ex sportivo.


    Ora ho iniziato A.P.Bio (Amazon Prime), ma i primi due episodi mi han lasciato perplesso, quindi probabilmente passerò ad altro. :lol:
  15. .
    Ultimi film visti non presenti in archivio:

    Fire City (2015), diretto da Tom Woodruff Jr.

    7 dìas en La Habana (2012), regia alternata

    Nour (2019), regia di Maurizio Zaccaro

    The Suicide Squad: missione suicida (2021), diretto da James Gunn

    Con chi viaggi (2022), diretto da Younuts!



    Particolare ed a mio gusto carino il primo (storia di umani & demoni in uno scenario metropolitano), così così il secondo (7 cortometraggi girati in loco da registi diversi, di cui 2-3 a mio avviso noiosi), essenziale ma bello il terzo (emozionante racconto sul tema migranti), non male il quarto (cinecomics umoristico, sulla falsariga del primo capitolo), semplice ma piacevole il quinto (l'ho guardato per la presenza di Alessandruccia, lo ammetto :] ).

    Edited by Dan Oby - 30/3/2023, 18:37
184 replies since 6/5/2008
.