Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by tayger

  1. .
    Mmm... il primo in fondo ero piuttosto bello, con un tocco per certi versi artistico nel mondo dei film action, con molta componente thriller (o vale pure il contrario).

    Il secondo è un caposaldo action, non c'è molto da dire.. estremamente tamarro, ha avuto anche il pregio di riportare in auge la tendenza a far uscire film grossi anche d'estate.
  2. .
    In effetti il poster è un po'... ridicolo? E' dannosamente fumettoso.. mentre pare dal trailer che sia piuttosto condito da drammaticità.
  3. .
    Mmm... il terzo non era male, ma mancava di scene madre. Questo trailer non è molto esplicativo.. sembra un accozzaglia di scene prese a casaccio.

    Ciò non vuol dire che presumo già che il film non sia bello, ma se la cura sarà la stessa del teaser (che ovviamente non è ufficiale) aiuto...
  4. .
    Benvenuto!!
  5. .
    Uhm... il primo thor mi era piaciuto senza entusiasmarmi.. questo nuovo potenziale regista non lo conosco, quindi è da vedere come ne uscirà con i vendicatori..
  6. .
    mmm... non so se tu abbia visto quel film, ma dagli una possibilità. Potresti ricrederti.
  7. .
    Eheh a te Fabio, il protagonista è mr bisio
  8. .
    Ricorda vagamente Cristian slater..
  9. .
    Bisio non è male come attore drammatico. Certo, le sue performance dubito possano essere apprezzate fuori dai confini italici, ma guardati Si può fare, se la cava egregiamente.
  10. .
    Chissà che non abbiano la malsana idea di riproporlo in salsa moderna mettendoci dentro beat hip hop rap etc etc come negli altri innumerevoli degli ultimi anni... Street dance fighter, step up 1 2 3, honey etc etc..

    A me piaceva l'originale! Peccato abbia rovinato la carriera a Bacon.
  11. .
    Io ho imparato ad adorare Pierfrancesco Favino, e forse anche all'estero iniziano a notarlo..
  12. .
    Il punto secondo me è che hanno sacrificato l'azione a favore di una dimensione psicologica che nessuno si aspettava di trovar in un film tratto dai fumetti, che per similitudine richiama sempre a dose massicce di cazzotti e sberlotti.
  13. .
    Sai che sarò entrato due volte in quel topic? Che sicuramente è il più lungo della storia del nostro forum :D

    Io non sono così d'accordo, non trovo tutte queste similitudini tra Scream e i film del passato: voglio dire, nulla si crea e tutto si trasforma, per cui è ovvio che da qualcosa prenda ispirazione, ma darle discendenza diretta dai film anni '80 e '70 mi sembra eccessivo.

    Germinalmente poteva esserci qualche idea ripresa, ma una struttura canovaccio come Scream non mi viene in mente esista, nel senso che mischia il thriller, diminuisce la componente horror e la riporta a dimensioni "verosimili": negli horror delle decadi precedenti c'erano nella maggior parte dei casi zombie, mostri, immortali, anime resuscitate e quanto altro la fantasia potesse permettere.

    Craven contestualizza e modernizza il concetto di killer, lo rende da un certo punto di vista più temibile perché non è più un'opera di fantasia pura ma qualcosa che può essere definito secondo canoni terribilmente familiari.

    Concordo che mettere protagonisti teen sia una prerogativa di tanti film (subito mi viene in mente Venerdì 13 ad esempio), ma come dicevo secondo me Scream apre una nuova dimensione di un certo spessore che lo rende capostipite di un genere (senza far battute, morto ormai)
  14. .
    Beh, intesa così probabile, ma non lo definirei un genere, anche se effettivamente accostare il film ad halloween in questi termini ci azzecca.

    Ma restando negli ambiti canonici dei film horror, si tratta di due sottogeneri completamente differenti e Scream è il capostipite del teen horror, moda che veramente ha imperversato intorno agli anni '90.

    Stessa cosa che avviene ora per i film con un alto tasso di violenza fine a sé stessa con Saw o Hostel.
  15. .
    Uhm Wolf... ma prima di Scream che film del genere esistevano? Se stiamo parlando di teen horror, ovviamente.
1504 replies since 6/2/2008
.