Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by RDaneelOlivaw

  1. .
    La Cruna dell'Ago (1979), Ken Follett.

    CITAZIONE
    Durante la Seconda Guerra Mondiale, la migliore spia nazista dell'Abwehr, soprannominata Die Nadel, l'Ago, sia per la capacità di essere praticamente invisibile al servizio segreto britannico sia perché utilizza uno stiletto come arma preferita per uccidere, è infiltrata a Londra. Percival Godliman, uno storico medievale richiamato dal Military Intelligence, assieme al suo stretto collaboratore Frederick Bloggs, dà la caccia agli agenti dell'Abwehr. Uno di questi, direttamente giunto da Amburgo poche settimane prima del D-Day, ha l'incarico di recapitare gli ordini del Führer all'Ago: il compito di quest'ultimo sarà valutare la consistenza del primo gruppo d'armata degli Stati Uniti agli ordini del generale Patton radunato nell'Anglia orientale; se scoprirà che quell'armata esiste realmente ed è assemblata in quella regione, allora non ci saranno dubbi sul fatto che lo sbarco avverrà a Calais.
  2. .
    Il piccolo principe
  3. .
    1997: Fuga da New York ,Escape from New York, (1981), da J.Carpenter

    3df57c085ef27db9aa7ea9bc7254b6e999c04e050f5e0e1c53c3e53541d2fcde
  4. .
    Il piccolo principe di Antoine di Saint Euxpery. 1943. Audiolibro


    Riascoltato l'audiolibro di questo testo per me meraviglioso, uno tra i miei preferiti in assoluto.

    Chi è il piccolo principe? E’ l’emblema della semplicità più pura, di tutto ciò che di meraviglioso esista a questo mondo e che purtroppo troppo spesso noi tutti diamo per scontato.

    Un testo unico che va dritto al cuore e lascia il segno come solo un bambino ha il potere di saper fare e rivedi il mondo con i suoi occhi, con gli occhi di chi è ancora capace di scorgere le contraddizioni e le solitudini che ci portiamo dentro, quegli immensi vuoti che cerchiamo di riempire o giustificare con il denaro, il potere, la fama ma un bambino non ha paura di scoprirsi, non ha paura di guardare oltre, non ha paura di mettersi in gioco, ad aprire il cuore alle dure lezioni della vita, ossia che l’amore non si compra, non si pretende, non si impone, ma si costruisce, poco alla volta, passo dopo passo e poi può capitare che un giorno finisca.

    E allora qual è il senso dell’amore? Perché dobbiamo amare se non esiste il cosiddetto “amore eterno”? A che scopo aprire il cuore se uno di noi dovrà soffrire? Perché se proveremo a regalare solo un sorriso o solo un giorno d’amore senza aspettarci nulla in cambio, se proveremo ad accettare un gesto d’affetto senza chiederci il perché ci viene dato o senza chiederci “e ora? Cosa ti aspetti in cambio?" anche un affetto o un amore durato un solo giorno vivrà dentro di noi per sempre, arricchendoci e la nostra vita non sarà più la stessa.

    Un libro per me stupendo e che ogni volta riesce a commuovermi.
  5. .
    no però ho letto la trama e mi interessa molto
  6. .
    Nel frattempo Sinned non si ferma più, è diventato il numero due al mondo dopo la vittoria a Miami.
  7. .
    Sulle Ali delle Aquile (1983), Ken Follett.

    CITAZIONE
    Nel 1979, a Teheran, in piena rivoluzione khomeinista, due dirigenti texani vennero accusati ingiustamente di commessa illecita. Per liberarli si ricorse all'azione di un commando. "Sulle ali delle aquile" é la cronaca emozionante di questa vicenda.
  8. .
    Anche oggi si è assistito a una pantomima, Acerbi assolto dall'accusa di aver pronunciato delle frasi razziste nei confronti di Juan Jesus perché secondo il giudice non ci sono prove(che prove si aspettava questo giudice?).
    Per me è uno schifo assoluto, siamo proprio il paese delle banane. Adesso si evitassero le varie campagne contro il razzismo e i vari no al razzismo che puzzano solo di ipocrisia e retorica. Si devono solo vergognare.
  9. .
    i goones
  10. .
    Cheesecake a forma di gatto.😍

    FB-IMG-17097455698922299
  11. .
    CITAZIONE (Sidney @ 29/2/2024, 07:20) 
    Io pure devo vederlo ma non so dove :lol:

    Lo danno alla tv domani sera, su Italia 1.
  12. .
    E' un film francese dell'anno scorso che qui non credo uscirà, quella biondina li era quella del film di un circa horror di un paio di anni fa La casa in fondo al lago.
  13. .
    No ma mi hai aiutato tantissimo ahahah,
    Ho cercato su YouTube e nei suggerimenti ecco che è apparso:
    "La vita scandalosa di lady w"
    Del 2015...dio mio che peso che mi sono levato...Ragazzi vi ringrazio tutti davvero!
    Ho la testa leggera adesso ahahah, l'attrice è NATALIE DORMER

    La parola chiave era scandalo 😂😂😂
  14. .
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 8/2/2024, 21:13) 
    L' assassino di corte Hobb

    È una vita che non leggo Robin Hobb.

    Il mistero della camera gialla. Gaston Leroux. 1907. Audiolibro.

    Nel cupo e misterioso castello di Glandier, situato alle porte di Parigi, la figlia di un noto scienziato viene aggredita nel cuore della notte da uno sconosciuto che è riuscito, non si sa come, a entrare e a uscire da una stanza con porte e finestre del tutto chiuse.
    A indagare sul misfatto viene chiamato l'investigatore Joseph Rouletabille che fin da subito indirizza i suoi sospetti sul fidanzato della vittima che, in ospedale, riceve di nuovo la visita dell'assassino, determinato a portare a termine il compito che si è preposto, rendendo ancora più evidente l'investigatore che la chiave del mistero risiede nella ragazza e in qualcosa di oscuro che nasconde.
    Questo romanzo era molto amato da Agatha Christie tanto da essere definito da lei come uno tra i migliori gialli che abbia letto e che sicuramente le sarà stato d'ispirazione per alcuni suoi scritti, "Il delitto di Styles Court" su tutti(ma anche "Non c'è più scampo".
    Il romanzo di Leroux è un giallo all'antica piacevole ma complesso(ci si annoia in alcune parti per via delle lunghe elucubrazioni), decisamente poco dinamico ma geniale, soprattutto nella sua risoluzione finale.
    Un connubio tra Agatha Christie, Conan Soule e John Dickinson Carr, lo consiglio soprattutto agli amanti dei gialli dal sapore antico.
  15. .
    Diciamo che usa un pretesto fantastico/fantascientifico per dare inizio ad una rom-com.
    Posso capire che spesso sia sbagliato etichettare i film con dei generi che spesso e volentieri si mescolano oppure che fanno parte di sottocategorie.
271 replies since 6/10/2016
.