Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Angelica_

  1. .
    A
    Before Midnight
    Carol
    Dear John
    Elizabethtown
    Feast of love
    Ghost
    Ho voglia di te
    In the mood for love
    Jane Eyre
    Kate e Leopold
    Lei
    Moulin Rouge!
    N
    One day
    Parlami d'amore
    Quando l'amore brucia l'anima
    Romeo + Giulietta
    Se mi lasci ti cancello
    To the wonder (?)
    U
    Vacanze romane
    W
    X
    Y
    Z
  2. .
    A me è piaciuto moltissimo, non me l’aspettavo così bello! Film di base molto simpatico e tenero, ma anche tanto malinconico e serioso, visti i temi che va a toccare (forse anche troppo crudo a tratti, sono d'accordo con Zio Pinco su questo punto). Nel complesso però, l'ho trovato molto ben riuscito!
    Sarà perché sono troppo fissata con la musica, ma ho apprezzato tanto anche tutte le varie citazioni ad alcuni dei miei gruppi preferiti, che esordivano o avevano maggior successo in quel periodo ( i "felici tristi" The Cure e i Depeche su tutti. E ci metto pure i Genesis, anche se qua me ne parlano male!! :lol: ).
    Gli attori mi son parsi tutti bravi ed azzeccati! Oltre a Cosmo, mi è piaciuto in particolare il personaggio di suo fratello Brendon :lol: è stato forse il mio preferito su tutti, il fratellone che lo sprona e lo guida nel realizzare i suoi sogni...
    Consigliato! Anche alcune canzoni mi sono piaciute molto e in certi punti l’ho trovato pure emozionante, fa sognare un bel po'... specialmente la scena finale l'ho trovata molto bella :)
  3. .

    Leo Mattei - Unità Speciale


    leomattei-1200x630


    Leo Mattei - Unità Speciale (Léo Matteï, Brigade des mineurs) è una serie televisiva francese poliziesca prodotta da TF1.
    Al 2015 sono stati trasmessi sei episodi in tre stagioni.



    Titolo originale: Léo Matteï, Brigade des mineurs
    Paese: Francia
    Anno: 2013 - in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: poliziesco
    Stagioni: 4
    Episodi: 16
    Durata: 52 min
    Lingua originale: francese
    Ideatore: Jean-Luc Reichmann, Michel Alexandre, Nathalie Lecoutre, Yann Le Gal

    Prima visione
    Prima TV Francia
    Dal: 12 dicembre 2013
    Al: in corso
    Rete televisiva: TF1

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 21 maggio 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: Fox Crime

    CITAZIONE
    Leo Mattei è a capo di una squadra che indaga su crimini legati a minori, quali omicidi e sparizioni. Mattei lavora aiutato dal tenante Clara Besson, dal tenante Jonathan Nessib e dalla psicologa Jeanne Delorme.

    Episodi

    Prima stagione (2013)
    - Amore al veleno (Les yeux dans le dos)
    - Ragazze scomparse (Alerte: disparitions)

    Seconda stagione (2014)
    - L'amico virtuale (Manipulations)
    - Per i figli (Au nom de mon fils)
    - Il fantasma (La revenante)
    - Le verità nascoste (Sous pression)

    Terza stagione (2015)
    - Secrets de famille
    - L'amour en fuite
    - La fin de l'innocence
    - Livrés à eux-mêmes
    - Retour vers le passé
    - Génération libérée

    Quarta stagione (2016)
    - Un homme en colère
    - La déchirure
    - Hors de contrôle
    - Délit de naissance

    Interpreti e personaggi

    - Jean Reichmann: Leo Mattei
    - Samira Lachhab: Clara Besson
    - Clément Manuel: Romain Chevalier
    - Florence Maury: Jeanne Delorme
    - Alexandre Achdjian: Jonathan Nassib

    fonte wikipedia

    Trailer


  4. .
    Espiazione, Joe Wright

    Atonement_0284



    30715261014e0a8c021841681e43eefa

    Atonement_closer_PDVD_077

    ATONEMENT-606

    Il Gladiatore, Ridley Scott

    immagine_il-gladiatore_10184

    Batman, Tim Burton

    batman5

    Edited by Angelica_ - 30/1/2017, 14:47
  5. .
    Blue Valentine, Derek Cianfrance

    maxresdefault

    bluva1

    Blue%2BValentine%2B-%2BFuture%2BRoom%2B3

    10_blue_valentine

    Closer, Mike Nichols

    c59c73899fd95dedd9112f9e04186ecf

    Kill Bill vol.1, Quentin Tarantino

    jpg

    Romeo + Giulietta, Baz Luhrmann

    fish-tank1

    rj5
  6. .
    Cuore selvaggio, David Lynch

    dl-dianeladd-wildatheart-lipstickfu

    Bastardi senza gloria, Quentin Tarantino

    ingloriousbasterds_3

    Vinyl, HBO assassina

    jpg

    seriangolo_000142

    2016_AliceCooper_HBO_210416



    Vinyl-1x05-He-in-racist-fire-7-810x456
  7. .
    Bella serie, sono arrivata quasi a metà della seconda stagione, mi sta piacendo molto! Praticamente è un crime in versione soprannaturale, e forse l’unico piccolo difetto sta proprio nella parte poliziesca, almeno per quanto riguarda la prima stagione. In ogni puntata c’è un’indagine diversa e ho avuto l’impressione che queste trame siano state fatte un po’ superficialmente... io mi sono annoiata molto in quei frangenti, esclusa qualche puntata che è stata più avvincente. Invece devo dire che nella seconda serie il ritmo sembra essere aumentato un bel po’ sotto quest’aspetto.
    Per il resto mi piace tutto quanto, specialmente il protagonista è fatto benissimo! Un Lucifero che annoiato dal suo “lavoro” decide di trasferirsi a Los Angeles per spassarsela un po’, aprendo un lussuosissimo nightclub insieme alla sua demone Maze, il Lux. A causa di un evento in particolare, incontra la detective Chloe. Scopre che lei è l’unica fra gli umani a non subire i suoi poteri di persuasione e per capirne il perché, Lucifer deciderà di intrufolarsi nel corpo della polizia e di aiutarla con i vari casi da risolvere, affinchè possa conoscerla meglio.
    Nel frattempo suo fratello, l’ angelo Amenadiel, sotto ordini del Padre le tenta tutte per riportarlo negli Inferi...
    Viene un po’ rivisitato il personaggio di Lucifero, l’hanno rappresentato in modo diverso dal solito. Diciamo che qui il bene e il male si confondono un pò, e il bello della storia sta proprio in questo secondo me. Non sai bene da che parte stare guardando gli eventi, anche se inevitabilmente si crea una certa empatia con il personaggio di Lucifer, che oltre ad essere subdolo, manipolatore e dedito a qualsiasi tipo di piacere e vizio, è però anche molto propenso a proteggere, ad aiutare e a punire le ingiustizie; a tratti è molto fragile

    mi ha colpita moltissimo la puntata in cui c’è un prete che gli chiede di aiutare un ragazzo nei guai. Lucifer in un qualche modo, crea inaspettatamente una sorta di amicizia con quest’uomo, affascinato anche dalla sua tanta fede in Dio nonostante la vita difficile che ha vissuto. Lucifer rimane molto ferito quando poi lui muore, ed è bellissimo il suo monologo rabbioso, quando torna a casa e si sfoga urlando dalla terrazza... è stato uno dei momenti più belli della prima serie, molto toccante.
    Ma specialmente nel rapporto con Chloe e con l’entrata in scena della madre di Lucifer, vengono tirati fuori tutti gli aspetti più fragili e “umani” del protagonista.
    Pure nella seconda stagione sembrano non mancare gli attimi più emotivi, è stata forte la puntata in cui uccide l’altro fratello Uriel. E a proposito di quest’ultimo: tra i personaggi nuovi è stato forse quello più interessante, capace di cambiare il destino delle cose a suo piacimento. Peccato, è apparso in una puntata sola, un po’ più di spazio avrebbero potuto darglielo!


    e anche molto ironico! Infatti un altro pregio della serie è proprio questo, fa tanto ridere! E non è affatto un umorismo stupido!
    Tom Ellis bravissimo nel ruolo del diavolo, il migliore di tutto il cast!! Anzi, direi proprio che la baracca la porta avanti tutta lui. Bravini anche tutti gli altri attori, ma Tom lo vedo nettamente superiore. Mentre Lauren German, che interpreta la detective Chloe, non mi prende proprio! Più va avanti e più non mi piace, sta sempre con la stessa faccia qualsiasi cosa succede!
    Ma comunque, i personaggi sono tutti belli! Per ora i miei preferiti sono Amenadiel, la psicologa Linda (che poveraccia ne passa di ogni, si trova a suo malgrado sempre in mezzo ai guai degli altri, e fa troppo ridere vederla reagire a tutto, specialmente nella seconda stagione XD) e soprattutto Maze mi piace parecchio parecchio !!

    Nel complesso non porta chissà quali novità questa serie, ma diverte ed appassiona, la consiglio! Ci stanno un sacco di intrighi in tutte le salse, si spazia dal poliziesco al fantasy/horror, fino al comedy! Poi Ellis è mostruosamente bravo (oltre ad essere uno strafigo assurdo), anche solo per lui vale la pena darci un’occhiata!
  8. .
    Il club delle prime mogli di Hugh Wilson!! Troppo forte :lol:
  9. .
    A
    Bastardi senza gloria
    Collateral
    Dogville
    Ex Machina
    Fast and furious
    Gli incredibili
    H
    I
    J
    Kill Bill
    L
    Mulholland Drive
    Non è un paese per vecchi
    O
    P
    Qualcuno da amare (?)
    Rush
    Se mi lasci ti cancello
    The wrestler
    U
    Volver
    Wall-E
    X-Men Apocalisse
    Y
    Z
  10. .

    Kingsglaive: Final Fantasy XV



    Un film di Takeshi Nozue. Con Lena Headey, Sean Bean, Aaron Paul, Jon Campling, Kezia Burrows. Adrian Bouchet, Andrea Tivadar, Neil Newbon, Amanda Piery, Liam Mulvey, Will Bowden.

    Avventura, Giappone 2016.


    CITAZIONE
    Un intreccio di storie che mettono due regni in guerra. Tra contrasti tra famiglie reali e battaglie epiche, il film racconta un'incredibile epopea umana.

    fonte MyMovies

    Trailer


  11. .
  12. .
    Io la seguivo anni fa su sky. Tutto sommato non è malaccio, anche se mi aspettavo un qualcosina di meglio... Ora che ci penso non ricordo neanche com'è andata a finire con quel tizio losco XD Le prime 3 o 4 puntate mi erano piaciute tanto, poi cominciai a scocciarmi..

    Le attrici boh, sono sconosciutissime anche per me :lol: e di tutte e tre, mi piaceva solo quella con i capelli corti, la vedevo più bravina.. Pure come personaggio era meglio secondo me. La protagonista non la sopportavo invece XD
  13. .

    61782_ppl



    L'addio di True Blood e l'imminente conclusione di The Vampire Diaries potrebbero non segnare la fine di un'epoca per i vampiri in tv. Con un messaggio pubblicato su Facebook, l'autrice statunitense Anne Rice ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento per il piccolo schermo della sua popolare serie di romanzi fantasy/horror The Vampire Chronicles.

    "Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie", ha scritto Rice. "Beh, vi ho dato ascolto. L'ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d'oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l'intera storia dei vampiri".

    Pubblicata a partire dal 1976 con il romanzo Intervista col vampiro, dal quale è stato tratto il film omonimo di Neil Jordan con Brad Pitt e Tom Cruise, The Vampire Chronicles narra la storia di Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel 18° secolo, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri vampiri. Storie le loro che danno ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni, dimostrando come queste creature provino emozioni simili a quelle di ogni essere umano.
    La notizia di un adattamento di Cronache dei vampiri precede di poche ore l'uscita nelle librerie americane del tredicesimo romanzo, Prince Lestat and the Realms of Atlantis.



    fonte ComingSoon
  14. .
    A me piace tanto Danny Elfman, quindi dico Edward mani di forbice!
  15. .
    Eccole:

    Arrival
    E' solo la fine del mondo
    Operation Avalanche
    The night of
437 replies since 24/5/2015
.