Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Angelica_

  1. .
    Amadeus
    Basil l'investigatopo
    C'era una volta in america
    Dirty dancing
    ET
    Full metal jacket
    Ghostbusters
    Harry ti presento Sally
    I goonies
    Johnny il bello
    K
    La casa
    M
    Non ci resta che piangere
    O
    P
    Q
    Ritorno al futuro
    Scarface
    Terminator
    Una pallottola spuntata
    V
    Wall street
    Y
    Zelig
  2. .

    Bad Moms - Mamme molto cattive
    Bad Moms



    DATA USCITA: 12 ottobre 2016
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2016
    REGIA: Jon Lucas, Scott Moore
    ATTORI: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christina Applegate, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith
    SCENEGGIATURA: Jon Lucas, Scott Moore
    MONTAGGIO: Jeff Freeman
    MUSICHE: Christopher Lennertz
    PRODUZIONE: Block Entertainment, Merced Media Partners, PalmStar Media
    DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 101 Min

    CITAZIONE
    Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini adorabili, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali - darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza - ed entrare in rotta di collisione con la regina dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  3. .
    Buon film questo, è sicuramente uno dei pochissimi film interessanti e soprattutto sensati sul tema sesso. La storia si sviluppa intorno alle vite di quattro personaggi.
    Ann e John, sposati e senza figli. Lei casalinga un po’ depressa, va in analisi perché tra i tanti disagi che avverte, c’è quello inspiegabile di non sopportare più che il marito la tocchi. Lui avvocato, che tradisce la moglie senza alcun ritegno proprio con la cognata Cynthia. A sconvolgere i già traballanti equilibri di questo triangolo ci pensa Graham, vecchio amico di John, che si ripresenta nella sua vita dopo un sacco di anni. Neanche lui se la passa benissimo: è solo, non ha una casa, non ha un lavoro, vive praticamente in macchina e se ne va in giro con una videocamera, intervistando donne qualunque, alle quali pone le domande più disparate sul sesso…
    Non ci sono assolutamente scene erotiche (esclusa qualcuna tra John e l’amante Cynthia, ma è tutto molto casto), il sesso qui viene raccontato in tutti i suoi aspetti con dialoghi su dialoghi. Se ne parla in modo molto schietto ed esplicito ma mai volgare, interrogandosi e raccontando soprattutto il modo diverso di vivere l’intimità per ogni persona: chi riesce a viverla senza freni e vergogna in modo naturalissimo, chi in maniera più pudica, chi proprio reprime tutto per insicurezza...
    A livello recitativo devo dire però che mi è piaciuto solo James Spader, mi ha coinvolta decisamente di più degli altri il suo Graham, sia come interpretazione sia come personaggio...

    Mi ha fatto tenerezza questo ragazzo che, dopo aver rotto con la sua fidanzata si è praticamente estraniato dal mondo e non è più riuscito a relazionarsi con nessun’altra donna, arrivando a diventare anche impotente. L’unico modo che ha di eccitarsi è guardare le varie videocassette contenenti tutte le interviste che fa alle ragazze. Alla fine però, riesce a stare meglio proprio dopo essere riuscito ad aprirsi e confidarsi con Anne, l’unica che in questo quartetto è più simile a lui secondo me. Anche lei per motivi differenti è molto repressa, l’intimità l’ha praticamente eliminata dalla vita sua pur essendo sposata. Entrambi diciamo che si aiutano a vicenda, aprendosi e sfogandosi dei loro disagi. La morale che danno questi due personaggi al film per me è molto bella, che pur essendo un qualcosa di risaputo, fa sempre bene ricordarlo. Bisogna parlare, affrontare i problemi senza nascondersi da tutto il mondo, tenendosi tutto dentro... perché finisce che ti perdi tutto il bello della vita, senza riuscire a superare le cose. E vale per qualsiasi ambito, non solo per le relazioni d'amore.


    Gli altri protagonisti boh.. la San Giacomo se la cava bene, però a me personalmente son sembrati un po’ insipidi, Andie MacDowell specialmente. La trovo una donna molto bella, ma come attrice proprio non mi prende mai.
    Per concludere, qui non ci si annoia, sebbene a primo impatto potrebbe sembrare così, visto che è praticamente tutto parlato. Soderbergh poi come regista mi piace, tra i suoi film ho apprezzato tanto gli Ocean’s e Intrigo a Berlino.
    Questo l’ho trovato un film molto intimo, proprio per come vengono raccontate le cose più che per l'argomento. Assolutamente consigliato!
  4. .
    Altro gruppo che amo *.* Disintegration per me sta tra i loro album più riusciti!!! Tracce una più bella dell'altra, specialmente Lullaby, Pictures of you e Lovesong. La title track però è un qualcosa di meraviglioso, è la mia preferita!!!!!

  5. .
    Lei non la odio, ha una voce molto bella.. però nessuno dei suoi pezzi che ho ascoltato mi piace particolarmente... Esclusa questa canzone, che non stanco mai *.*

  6. .
    Tantissimi auguri Siiiiiidddd !!!!!! :D :* :* :*
  7. .
    Fatta https://nonsolocinema.forumcommunity.net/?t=59224751
  8. .
    Li amo i Led, ne avevo pensata un'altra sempre loro, stupenda ma è troppo triste :lol: :lol: preferirei una bella schitarrata, quindi.... :lol:



    Edited by Angelica_ - 1/10/2016, 10:53
  9. .
  10. .
  11. .
  12. .

    Domhnall Gleeson


    GettyImages-501692060


    Domhnall Gleeson (Dublino, 12 maggio 1983) è un attore, regista e sceneggiatore irlandese.
    È conosciuto principalmente per i suoi lavori televisivi e cinematografici, tra cui vanno ricordati la serie televisiva The Last Furlong, la sketch comedy Your Bad Self e i film Six Shooter e Boy Eats Girl, ma soprattutto Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, in cui interpreta Bill Weasley. Ha interpretato il coprotagonista Konstantin Dmitrici Levin nel film Anna Karenina. Più recentemente interpreta il ruolo del Generale Hux nella Trilogia Sequel di Star Wars.
    Ha recitato sia in ambito teatrale che cinematografico, ottenendo una nomination ai Tony Award del 2006 per la sua parte nella produzione di Broadway The Lieutenant of Inishmore del regista Martin McDonagh. Si è esibito in diversi spettacoli al Dublin's Gate Theatre, tra cui American Buffalo e Grandi speranze.

    Biografia
    Domhnall Gleeson è nato a Dublino in Irlanda dall'attore Brendan Gleeson e da sua moglie Mary. Ha tre fratelli minori: Fergus, Bríain (anche lui attore) e Rúairí. Si è laureato ottenendo un Bachelor of Arts al Dublin Institute of Technology.

    Carriera
    Terminati gli studi Domhnall iniziò ad intraprendere la sua carriera recitativa. La sua prima esperienza importante arriva nel 2004 recitando nel cortometraggio Six Shooter, vincitore dell'Oscar al miglior cortometraggio ai Premi Oscar 2006. Nel 2005 recita nel film Boy Eats Girl di Stephen Bradley e partecipa alla serie televisiva di breve durata The Last Furlong mandata in onda dal canale RTÉ. Nel 2006 recita accanto a suo padre nel film Studs, diretto da Paul Mercier. Nel 2007 ha recitato nel ruolo di Herbert Pocket nell'adattamento teatrale di Hugh Leonard del romanzo di Charles Dickens Grandi speranze, messo in scena al Gate Theatre di Dublino. La sua interpretazione è stata descritta con un "spiritosamente recitata" sulle pagine dell'Irish Independent dal critico Bruce Arnold. L'attore aveva in precedenza recitato nello stesso teatro nella commedia American Buffalo di David Mamet, in cui aveva interpretato il ruolo di Bobby. Nel 2008 ha recitato nella sketch comedy della RTÉ Your Bad Self ed è apparso nel film Pet Therapy - Un cane per amico con protagonista Jeff Bridges.
    Nel marzo 2009 venne confermato che l'attore sarebbe apparso nei film tratti dal romanzo Harry Potter e i Doni della Morte, nel ruolo di Bill Weasley. Inizialmente riluttante a recitare accanto al padre (Malocchio Moody nei film), cambiò successivamente idea accettando la parte. La sua titubanza iniziale la si può comprendere leggendo una sua intervista del 2006, in cui aveva dichiarato di essere sempre stato sicuro di non aver intrapreso la carriera d'attore a causa di suo padre, pensando che se così fosse stato avrebbe sempre sentito dirsi di aver ottenuto la parte grazie all'influenza del padre. Nel 2010 oltre ad essere apparso nel film Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, ha recitato con Keira Knightley, Andrew Garfield e Carey Mulligan nel film Non lasciarmi, è apparso nel ruolo di Moon nel film dei fratelli Coen Il Grinta, in cui ha recitato accanto a Jeff Bridges e Matt Damon ed è apparso nel ruolo di Bob Geldof nel film per la televisione When Harvey Met Bob, grazie al quale vinse il premio come miglior attore protagonista agli Irish Film and Television Awards del 2011.
    Nel 2011 recita in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 e l'anno successivo partecipa ai film Doppio gioco, Dredd e Anna Karenina. Grazie alle sue interpretazioni in Doppio gioco e Anna Karenina tra il 2012 e 2013 vinse il premio "Breakthrough Performer" al Hamptons International Film Festival e il premio come miglior attore non protagonista agli Irish Film and Television Awards e ricevette una nomination ai British Independent Film Awards come miglior attore non protagonista. Nel 2013 recita accanto a Rachel McAdams, Bill Nighy e Margot Robbie nel film Questione di tempo. Nel 2014 fa parte del cast di Unbroken. Nel 2015 recita in quattro film che hanno ricevuto diverse candidature agli Academy Awards del 2016: nel film di fantascienza Ex Machina, diretto da Alex Garland, nel settimo film della saga di Guerre Stellari, Star Wars: Il risveglio della Forza, diretto da J. J. Abrams, in The Revenant, diretto da Alejandro González Iñárritu e nel film Brooklyn, diretto da John Crowley.

    Filmografia

    Attore

    Cinema
    Six Shooter, regia di Martin McDonagh - cortometraggio (2004)
    Boy Eats Girl, regia di Stephen Bradley (2005)
    Studs, regia di Paul Mercier (2006)
    Pet Therapy - Un cane per amico (A Dog Year), regia di George LaVoo (2009)
    Perrier's Bounty, regia di Ian Fitzgibbon (2009)
    Corduroy, regia di Hugh O'Conor - cortometraggio (2009)
    Non lasciarmi (Never Let Me Go), regia di Mark Romanek (2010)
    Sensation, regia di Tom Hall (2010)
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1), regia di David Yates (2010)
    Il Grinta (True Grit), regia di Joel ed Ethan Coen (2010)
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2), regia di David Yates (2011)
    Doppio gioco (Shadow Dancer), regia di James Marsh (2012)
    Dredd, regia di Pete Travis (2012)
    Anna Karenina, regia di Joe Wright (2012)
    Questione di tempo (About Time), regia di Richard Curtis (2013)
    Unbroken, regia di Angelina Jolie (2014)
    Calvario (Calvary), regia di John Michael McDonagh (2014)
    Frank, regia di Lenny Abrahamson (2014)
    Ex Machina, regia di Alex Garland (2015)
    Brooklyn, regia di John Crowley (2015)
    Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), regia di J. J. Abrams (2015)
    Revenant - Redivivo (The Revenant), regia di Alejandro González Iñárritu (2015)

    Televisione
    Rebel Heart – miniserie TV (2001)
    The Last Furlong – serie TV, episodi 1x01-1x02-1x04 (2005)
    Your Bad Self – serie TV, 6 episodi (2010)
    When Harvey Met Bob, regia di Nicholas Renton – film TV (2010)
    Immaturity for Charity, regia di John Butler – film TV (2012)
    Black Mirror – serie TV, episodio 2x01 (2013)
    Earth's Greatest Spectacles - serie di documentari (2016)

    Doppiatore
    Stars, regia di Eoghan Kidney – cortometraggio (2005)
    LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza - videogioco (2016) - Generale Hux

    Doppiatori italiani
    Emiliano Coltorti in Il Grinta, Black Mirror, Calvario
    Francesco Venditti in Anna Karenina, Questione di tempo, Unbroken
    Paolo Vivio in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2
    Davide Perino in Doppio gioco
    Simone Marzola in Frank
    Davide Albano in Ex Machina
    Simone D'Andrea in Star Wars: Il risveglio della Forza
    Pino Insegno in Revenant - Redivivo
    Gianfranco Miranda in Brooklyn


    fonte wikipedia
  13. .
  14. .
  15. .
437 replies since 24/5/2015
.