Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Sabino1993

  1. .
    Ciao, benvenuto 😎
  2. .
    Film molto molto lento. È bello solo il finale. Sarebbe da vedere i primi 15 minuti saltare la parte iniziale e andare direttamente al finale, spiazzante.

    VOTO 3/10
  3. .
    No Sidney stiamo parlando di funzioni diverse. Dropbox è un servizio prettamente di Cloud. Mentre Plex per esempio oltre a essere un servizio di Cloud è un vero e proprio serve multimediale. Cioè installato sul tuo PC ti permette di vedere film canzoni foto anche su tutti gli altri dispositivi ove sia installato Plex.

    Poi va be dipende dalle esigenze. Io purtroppo senza PLEX non riuscirei proprio a vedere i film sul televisore di casa. Quindi è diventato indispensabile :lol:
  4. .
    Si purtroppo l'adsl è l'elemento vincolante, per metà, perchè se qualcuno con una Fibra vuole condividere la libreria la visione è comunque garantita anche per noi.

    CITAZIONE
    Ma trasforma un qualsiasi hdd esterno anche senza che quest'ultimo sia direttamente un hdd connesso a internet?

    In realtà tu quando apri il server di Plex selezioni le cartelle (contenenti film) che vuoi inserire. Quindi possono essere cartelle presenti anche sul proprio PC.

    Ah, aggiungo un'altra cosa, ovviamente il discorso dell'ADSL fa riferimento ad una visione in remoto. Ovvio che per la visione in Locale non serve una connessione molto veloce, infatti io lo uso per vedere i film presenti sul PC (con un flusso dati di almeno 10Mb/s) su una PS4 e va abbastanza bene.
  5. .
    Ok allora parlo in riferimento a chi non lo conoscesse.
    In sintesi, è un servizio che ti permette di 'trasformare' l'hard-disk in un server multimediale. Quindi in primis se si ha un account su Plex ci è possibile vedere in remoto tutti i nostri film presenti sul pc ovunque. Inoltre (e qui che arriva la parte interessante per questo forum) è possiible ocndividere la propria libreria di film con altri utenti. Cosa vuol dire? Esempio pratico: io al momento dispongo di circa 350 film sul mio hard-disk, se 'richiedo l'amicizia' su Plex di una persona, questa persona è in grado di vedere OVUNQUE la mia libreria di film e di vederseli. Ovviamente il tutto dipende dalla rete, infatti nel mio caso che dispongo di una misera ADSL con una banda massima di 7MB/s in Download e massimo 0,75MB/s in Upload posso "trasmettere i miei film" con un bitrate(ovvero qualità) bassissima.

    Spero di essere stato chiaro e di aver fatto cosa gradita condividere con voi questa conoscenza.

    Ergo, se qualcuno di voi ha un account PLEX possiamo anche parlarne e semmai condividere le nostre librerie.
  6. .
    Ciao giovani, conoscete e/o usate per caso questo servizio? Ve ne volevo parlare (qualora non ne fosse a conoscenza).
  7. .
    CITAZIONE (HiT @ 29/5/2016, 17:50) 
    Aggiungete Somnia, sembra interessante!

    Esiste già ;)
    Somnia
  8. .
    Film mediocre, diciamo che regge il ritmo solo grazie al cast (Clooney e la Roberts formidabili davvero). 90 minuti circa di tensione, anche se non ci vuole molto a capirne il finale. Non molta originale la trama, si può vedere ma evitate di spendere soldi al cinema, non li vale più di tanto.

    VOTO 5/10
  9. .
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 28/5/2016, 03:19) 
    Silicon Valley 3x01 - 3x03

    Bellissima questa serie 😍
  10. .
    Pure a me ha fatto schifo Annabelle. Secondo me l'unica cosa che accomuna i due film è la presenza di una bambola e basta.
  11. .
    Finalmente dopo anni di distanza ho concluso questa trilogia. Ovvio che , vuoi per la mia età vuoi per la novità, i primi due sono stati decisamente migliori. In questo qui ce5meno sentimento e più confusione, alla fine è come se SpiderMan come personaggio venga offuscato da tutti (troppi) personaggi secondari (nemici e amici). Comunque come ogni film della Marvel e di questo genere si lascia vedere con piacere e non fa pesare le due ore abbondanti di film.

    VOTO 6/10
  12. .

    Tra la terra e il cielo



    Un film di Neeraj Ghaywan. Con Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni.

    Titolo originale Masaan. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - India, Francia 2015. - Cinema uscita mercoledì 1 giugno 2016.


    CITAZIONE
    Quattro vite si incrociano lungo il Gange, a Benares, la città santa. Deepak, un giovane di una casta inferiore, s'innamora perdutamente di una giovane ragazza di una casta diversa. Devi, uno studente che è andato fuori dai binari, viene torturato dai sensi di colpa in seguito alla scomparsa del suo primo amore. Il padre di Devi Pathak, una vittima della corruzione della polizia, ha perso la sua bussola morale a causa del denaro, mentre un giovane ragazzo, Jhonta, è in cerca di una famiglia.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 1/6/2016, 11:12
  13. .
    Film molto femminile e femminista. Per di più, come tutti i film francesi, pecca in originalità. Non è facile stare dietro a tutti i personaggi e come ci concatenano tra loro, inoltre è un continuo parlare di sesso che sfocia solo nel volgare e non nella simpatia o nell'erotismo. Io non lo consiglierei, però ripeto è un film prettamente femminile quindi il mio giudizio è imparziale.

    VOTO 2/10
  14. .
    È sempre bella la visione di un film Biografico, si unisce il cinema con la cultura. E qui abbiamo una qualità superiore in entrambi i campi. Oltre alla storia che si nasconde dietro al quadro di Klimt 'Ritratto di Adele Bloch Bauer' vi è anche uno scorcio dell'olocausto Austriaco e di come veniva "trattata" l'arte in quei tempi. Il film ripercorre in maniera molto dolce e commovente tutti questi avvenimenti senza mai scocciare lo spettatore. Essendo un film che 'insegna' letteralmente, deve essere visto.

    VOTO 7/10
  15. .
    Si grazie mille :)
130 replies since 12/5/2015
.