David Lynch

Missoula, 20 gennaio 1946

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ire stuart 85
        Like  
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (ire stuart 85 @ 21/1/2008, 21:22)
    Infatti i gusti sono gusti e non si discute .....!!1 ;)

    si vabbè i gusti sono gusti, se continuiamo a ragionare così è normale che al cinema non ci libereremo mai di Massimo Boldi. :P
    [/QUOTE]


    di tutto il tuo discorso condivido solo la parte della canzone "llorando " perchè forse è una delle pochissime cose che ho apprezzato di Lynch e del suo cinema...cmq non esageriamo dicendo che o lui o Massimo Boldi..per fortuna abbiamo tante altre alternative in Italia da Ozpeteck a Tornatore ,,da Salvadores a Gianni Amelio Comencini.....e ti metto pure qualcosa di Muccino (regista gli ultimi film per intenderci ) e per gli appassionati del genere anche Moretti ( che personlmente detesto ma fa cmq parte del panorama italiano..) e tanti altri ...Verdone ...Pieraccioni se vogliamo una commedia divertente ..insomma dire che nn ci sono alternative mi sembra davvero fuori luogo ( ps ovviamente ho citato solo registi italiani per contrapporli a Boldi e De Sica)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    5,985
    NSC Top Player
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ire stuart 85 @ 29/2/2008, 10:40)
    cmq non esageriamo dicendo che o lui o Massimo Boldi..per fortuna abbiamo tante altre alternative in Italia da Ozpeteck a Tornatore ,,da Salvadores a Gianni Amelio Comencini.....e ti metto pure qualcosa di Muccino (regista gli ultimi film per intenderci ) e per gli appassionati del genere anche Moretti ( che personlmente detesto ma fa cmq parte del panorama italiano..) e tanti altri ...Verdone ...Pieraccioni se vogliamo una commedia divertente ..insomma dire che nn ci sono alternative mi sembra davvero fuori luogo ( ps ovviamente ho citato solo registi italiani per contrapporli a Boldi e De Sica)

    ma cosa c'entra ora il cinema italiano?
    La mia se non l'hai capito, era solo una battuta.

    CITAZIONE
    di tutto il tuo discorso condivido solo la parte della canzone "llorando " perchè forse è una delle pochissime cose che ho apprezzato di Lynch e del suo cinema

    e pure avevi detto "tutti i suoi film li ho trovati fastidiosi".
    Mulholland Drive è l'unico che ti è piaciuto? E allora quali sono i film che non ti sono piaciuti?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    ecco, Elephant Man, è uno di quei flm (che giustamente Space Waaever definisce lineari) che a me è piaciuto molto, cn un ottimo cast, una splendida fotografia, una storia struggente (vera) e uno stile lisco ma ruvido assieme.
     
    .
  4. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    per adesso ho avuto il coraggio di vedere solo Eraserhead e visto il profondo senso di angoscia che mi ha lasciato non ho voluto approfondire la filmografia di questo regista ...
     
    .
  5. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ire stuart 85 @ 24/1/2008, 14:23)
    vedi io ti quoto in pieno ...Kubrick per me è geniale...e solo quando lo si conosce un pò lo si può apprezzare.....come dici tu lui alla fine è decodificabile.....invece Lynch secondo me ha solo tantissima confusione in testa ...e dai suoi film si evince una personalità quantomeno sociopatica (e in alcuni tratti anche psicopatica) in realtà l'idea che mi sono fatta è che una persona che vive in una realtà così alienta o diventa un serial -killer o ppure un'artista...almeno nella seconda ipotesi non fa male a nessuno ...il fatto è che sono convinta che i 3/4 della critica che osanna Lynch non abbia nemmeno una vaga idea di quello che tenta di esprime ,semplicemente perchè non lo capiscono....ma come accade spesso ..un critico che non capisce si fa influenzare dal giudizio degli altri critici e quindi nasce il "fenomeno" ovviamente con questo non intendo dire che che tutti quelli che apprezzano Lynch sono idioti o roba del genere, solo ritengo che l'arte dovrebbe essere accessibile a tutti o quasi....e se la quasi totalità non la comprende...allora forse o è troppo avanti per i tempi che corrono ,oppure in realtà non è un esempio di opera d'arte!

    ma porca miseria e ti danno anche delle lauree con questi pensieri....
     
    .
  6. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evil Dan ITA @ 7/2/2009, 14:33)
    CITAZIONE (ire stuart 85 @ 24/1/2008, 14:23)
    vedi io ti quoto in pieno ...Kubrick per me è geniale...e solo quando lo si conosce un pò lo si può apprezzare.....come dici tu lui alla fine è decodificabile.....invece Lynch secondo me ha solo tantissima confusione in testa ...e dai suoi film si evince una personalità quantomeno sociopatica (e in alcuni tratti anche psicopatica) in realtà l'idea che mi sono fatta è che una persona che vive in una realtà così alienta o diventa un serial -killer o ppure un'artista...almeno nella seconda ipotesi non fa male a nessuno ...il fatto è che sono convinta che i 3/4 della critica che osanna Lynch non abbia nemmeno una vaga idea di quello che tenta di esprime ,semplicemente perchè non lo capiscono....ma come accade spesso ..un critico che non capisce si fa influenzare dal giudizio degli altri critici e quindi nasce il "fenomeno" ovviamente con questo non intendo dire che che tutti quelli che apprezzano Lynch sono idioti o roba del genere, solo ritengo che l'arte dovrebbe essere accessibile a tutti o quasi....e se la quasi totalità non la comprende...allora forse o è troppo avanti per i tempi che corrono ,oppure in realtà non è un esempio di opera d'arte!

    ma porca miseria e ti danno anche delle lauree con questi pensieri....

    .. pensieri che comunque andrebbero rispettati...

    Per quanto mi riguarda Lynch, nel suo genere, resta un grande!! A volte é un po' "estremo", ma il tipo di tensione che riesce a trasmettere é davvero unica; tecnicamente poi non si discute ! :D
    Fra quelli che ho visto, ho preferito Mulholland Drive !
     
    .
  7. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lynch è un regista che non conosco affatto ma voglio assolutamente rimediare! Ho in lista di vedere Strade Perdute, Mulholland Drive, The Elephant Man e Inland Empire! Quest'ultimo ammetto che lo avevo già iniziato a vedere, ma a 3 quarti di film ho alzato bandiera bianca e ho levato il dvd... Mi sentivo un po' confuso...
     
    .
  8. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 8/2/2009, 14:25)
    Lynch è un regista che non conosco affatto ma voglio assolutamente rimediare! Ho in lista di vedere Strade Perdute, Mulholland Drive, The Elephant Man e Inland Empire! Quest'ultimo ammetto che lo avevo già iniziato a vedere, ma a 3 quarti di film ho alzato bandiera bianca e ho levato il dvd... Mi sentivo un po' confuso...

    ahah un po confuso....aspetta di vedere eraserhead.comunque dopo aver visto un po di film di lynch ci fai l'abitudine
     
    .
  9. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    the elephant man è un film assolutamente normale dal punto di vista del filo logico
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Evil Dan ITA @ 8/2/2009, 23:19)
    the elephant man è un film assolutamente normale dal punto di vista del filo logico

    Anche perchè è tratto da una storia vera, non penso potesse (per rispetto di una vicenda umana piuttosto sensibile)/volesse prendersi troppe libertà
     
    .
  11. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 8/2/2009, 21:34)
    CITAZIONE (Artikuz @ 8/2/2009, 14:25)
    Lynch è un regista che non conosco affatto ma voglio assolutamente rimediare! Ho in lista di vedere Strade Perdute, Mulholland Drive, The Elephant Man e Inland Empire! Quest'ultimo ammetto che lo avevo già iniziato a vedere, ma a 3 quarti di film ho alzato bandiera bianca e ho levato il dvd... Mi sentivo un po' confuso...

    ahah un po confuso....aspetta di vedere eraserhead.comunque dopo aver visto un po di film di lynch ci fai l'abitudine

    Ho visto il corto The Alphabet: na roba allucinante (e allucinata)!
     
    .
  12. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Artikuz @ 9/2/2009, 01:10)
    CITAZIONE (stuntman_steve @ 8/2/2009, 21:34)
    ahah un po confuso....aspetta di vedere eraserhead.comunque dopo aver visto un po di film di lynch ci fai l'abitudine

    Ho visto il corto The Alphabet: na roba allucinante (e allucinata)!

    image L'ho visto adesso su youtube.. insomma... inquietante lo é di sicuro !!
    Faccio che postarlo:
     
    .
  13. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    David Lynch è un regista particolare, che và capito e soprattutto và preso con le molle; io ho visto solo 3 film: ERASERHEAD (malatissimo, completamente allucinato), DUNE (davvero bello, ma sn di parte perchè la fantascienza è il mio genere pref.) e STRADE PERDUTE (non c'ho capito granchè dovrei rivederlo, ma non è che mi sia piaciuto, anzi)

    CITAZIONE (Space Weaver @ 29/2/2008, 02:07)
    Genio vivente, David Lynch (come il grande maestro Ingmar Bergman)

    No...Bergman era IL Genio a tutto tondo, nel vero senso del termine; Lynch è un genio nella sua sregolatezza
     
    .
  14. Ale (e basta)
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrei andare a presentarmi, non so nemmeno quanto questo forum sia attivo ma non posso non rispondere ad un topic su Lynch. Uno dei miei artisti preferiti, un genio assoluto maestro d'ironia, surrealtà, dramma, espressione, angoscia, tensione e più in generale della narrazione.
    Ok i gusti son gusti, ma io penso che una persona soprattutto chi vuole buttarsi di testa nell'arte (cinematografica e non) debba abbandonare, riprendere, sventrare ampliare e riempire di protesi i propri gusti. Prima di tutto, vorrei direr a chi a citato Kubrick, che Eraserhead di Lynch era il suo film preferito, che lo proiettava in ripetizione sul set di shining per dare la giusta 'angoscia' agli atori.
    In secondo luogo mi meraviglia che ancora dopo cento e passa anni di decadenza, non sense, grottesco e follia nell'arte ancora ci si sente OLTRAGGIATI davanti film come quelli di Lynch...ok posso capire l'essere sconvolti, sorpresi, spaesati, affascinati ma ey la non-logica è da tantissimo tempo nella cultura moderna, datevi una svegliata e allargate i vostri orizzonti critici e percettivi.
    Allora il surrealismo, Salvador Dalì e compagnia erano degli idioti? Non comprendo, a questo proposito non si può dire che Lynch sia un avanguardista, i suoi estremismi si basano ormai su canoni artistici comuni non siamo nell '800 quando trovavano oltraggioso l'impressionismo. eh

    CITAZIONE
    in realtà l'idea che mi sono fatta è che una persona che vive in una realtà così alienta

    DAvid Lynch non è alienato, è alienante...Kubrick non era un pazzo assassino solo perchè due tre dei suoi film parlano di questo.
     
    .
  15. Ale (e basta)
        Like  
     
    .

    User deleted


    ey..perchè nessuno risponde? uffi
     
    .
50 replies since 19/10/2007, 18:04   1415 views
  Share  
.