Il giardino delle vergini suicide

Sofia Coppola - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 12/1/2009, 19:30)
    Io al contrario non ho mai notato tantissimo le colonne sonore nei suoi film (in questa mi pare siano coinvolti gli Air).. invece ho sempre colto gli attimi di silenzio e le pause... magari ho visto altri film :lol:

    ahuahuahauhau davvero???

    eppure è piuttosto difficile non notare il suo essere geniale anche nelle scelte musicali...
    vabbè sarà che io sono una maniaca delle colonne sonore per cui quando sento una musica che mi piace diventa immediatamente protagonista della scena...anche sopra gli attori... però questo è un problema mio.... me ne rendo conto...!
    loooooooooool
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Nono, anche a me piacciono le colonne sonore, ma i film della Coppola sono particolari, almeno per me... come se fosse immersi in un'atmosfera ovattata, dove le immagini parlano da sole, anche senza dialoghi... io ho sempre avuto questa reazione qui, anche per "Love in translation".
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto!!!!!!!! :love: :love: :love:

    anche per questo la adoro!!!
     
    .
  4. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    voto 10
    questo film e bellissimo per tutto
    mi associo atutto quello che avete detto sopra senza aggiungere altro...

    e piu attuale di tanti altri
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Bellissimo film, ma anche (ovviamente) tristissimo. Ecco cosa può succedere in una famiglia troppo oppressiva, anche se è evidente che la madre delle ragazze non ci sta con la testa! :blink:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    prima di ogni cosa mi viene spontaneo chiedere perchè hanno tradotto il titolo in italiano aggiungendo questo "giardino"..perchè? a chi di competenza sembrava forse troppo scandaloso chiamarlo solo le vergini suicide? mah...un altro mistero che si aggiunge agli altri misteri dei titoli tradotti. comunque il film in sè non mi è dispiaciuto, anche se non mi ha preso più di tanto. Per il tipo di trama mi aspettavo qualcosa di diverso, che il tema fosse trattato in un altro modo. così non mi ha coinvolto come mi aspettavo. c'è da dire però che non conosco molto la regista, i suoi modi di girare ed il resto, perciò dovrei un po' vedere dell'altro per capire meglio il suo lavoro.
    ah, un'ultima cosa... josh hartnet con quei capelli non si può guardare :lol2:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sul titolo concordo, ma va di moda storpiare i titoli in italiano, cambiando spesso il significato originale! Il film è particolare, interessante e profondo...il genere è tipico della Coppola, che a me personalmente piace moltissimo! Ti consiglio Lost in Translation, se non l'hai visto...un piccolo capolavoro...poetico, malinconico, profondo, dolce e simpatico! Il suo miglior film a mio parere! :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    lo farò sicuramente, è già da un po' che volevo guardarlo. il trailer mi aveva messo curiosità :)
     
    .
  9. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film l'ho trovato sublime, il titolo in Italiano non è poi così tremendo, anzi secondo me lo rende più suggestivo (nel film il giardino è il luogo di molte scene emblematiche). Intelligente e delicato, poi eccellente anche dal punto di vista tecnico (per me il migliore della regista, insieme a Lost in Translation).

    CITAZIONE
    dottore: "non hai ancora l'età per capire quanto diventi complicata la vita"
    Cecilia: "evidentemente lei, Dottore, non è mai stato una ragazzina di 13 anni"

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    questo film l'ho trovato sublime, il titolo in Italiano non è poi così tremendo

    Hai ragione, in questo caso non è male il titolo in italiano...il mio sfogo sullo storpiare i titoli era perchè spesso, troppo spesso, creano dei titoli italiani orribili, che stravolgono il film, la trama e il significato della storia e non capisco perchè non possano essere un pò più fedeli agli originali, quando questi sono molto belli!
     
    .
  11. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa cosa dei titoli che una volta tradotti diventano orribili se non imbarazzanti ormai è una epidemia, anche quest'anno si sono sentiti titoli bruttissimi... per fortuna a volte lasciano il titolo originale accompagnato da un anonimo sottotitolo. Comunque direi che qui si potrebbe aprire una discussione dedicata solo a quello!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo, servirebbe una discussione a parte solo per questo argomento!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    L'ho visto su You tube oggi pomeriggio. C'è il film completo in italiano. Ci sono capitata per caso, e l'ho trovata una bellissima storia, ma di una tristezza infinita.
    Questo film mi ha davvero emozionato, consiglio di vederlo, è davvero un ottimo film, in cui traspare molto bene la depressione, la tristezza e il dolore di cinque adolescenti oppresse dalle paure e dai pregiudizi dei genitori. Vorrei davvero complimentarmi con la regista Sofia Coppola, figlia del grandissimo Francis Ford Coppola, con tutti gli attori, in particolare con la brava Kirsten Dunst, con l'attore emergente Josh Hartenett, che in questo film ha fatto davvero un bel lavoro, con le 5 bellissime ragazze che hanno interpretato le sorelle Lisbon, e con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo fantastico film.
    Ricordo la frase finale della madre delle ragazze, che definirei raggelante:"eppure le amavo così tanto, avevano tutto" o qualcosa del genere; questo mi ha fatto riflettere su quanto molto spesso l'ignoranza ci accechi, convinti di fare la cosa migliore andiamo dritti per la nostra strada, senza chiederci cosa effettivamente ne pensa chi ci sta accanto, e che magari silenziosamente si lascia morire.
    Devo anche leggermi il libro perché sono davvero curiosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Lo guarderò anchio su you tube, non pensavo ci fosse D:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato per caso...guardalo perché è bellissimo!
     
    .
40 replies since 15/10/2007, 18:40   1353 views
  Share  
.