Joanne Kathleen Rowling

Bristol, 31 luglio 1965...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 21/10/2008, 21:22)
    CITAZIONE (neamh @ 21/10/2008, 16:11)
    ...devo ammettere una sua caduta di stile nel 5 e 6 libro ma con il 7 si è assolutamente rifatta, apparte l'epilogo un po' banale... ma per quello esistono le fanfiction!
    grazie zia row!

    Io direi solamente nel 6°...cmunque sono daccordo,l'epilogo del 7° libro è tremendo!Io lo avrei tagliato...

    secondo me anche nel 5°, che ha allungato un po' troppo, anche se alcuni personaggi e capitoli le sono usciti benissimo!!!
    comunque vedo che sull'epilogo siamo tutti d'accordo...
     
    .
  2. fabio.cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una che c'ha saputo fare alla grande e con un portafogli che pesa più dell'attuale crisi finanziaria. Per il resto...buona l'idea, ma un pò inflazionata.

    Fabio Calì.
     
    .
  3. GiULI&Tt@
        Like  
     
    .

    User deleted


    I love you J.Rowling...Grazie di avermi fatto sognaree...
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio.cali @ 9/11/2008, 19:35)
    E' una che c'ha saputo fare alla grande e con un portafogli che pesa più dell'attuale crisi finanziaria. Per il resto...buona l'idea, ma un pò inflazionata.

    Fabio Calì.

    quoto!!!
    innegabile però la sua sfrenata inventiva e illimitata fantasia
     
    .
  5. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo questa donna!!! :wub:

    E non finirò mai di ringraziarla per il meraviglioso mondo di Magia che ci ha regalato ed in cui continuo a rifugiarmi per sognare!! :love:
     
    .
  6. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè...che dire...amo anch'io questa donna!!!!!! fantastica!! i suoi libri sono stupendi!! 7 libri uno più bello dell'altro che non riesco a smettere di rileggere!!!!! :love: :love: :love:
     
    .
  7. Martolinapunk92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente mi sono appassionata ai suoi libri.infatti sto leggendo ancora il 5 di Harry ^^
    è una grande,Harry Potter e le sue avventure ti trascinano in un mondo fantastico ^^
     
    .
  8. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si in effetti è così anche se secondo me, il 5 il 6 e anche la fine del 7 libro non sono paragonabili ai primi 3
     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto, anche per me i primi sono i migliori!!!
     
    .
  10. nadia951
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella la saga! anche se gli ultmi tre volumi non erano al livello dei precedenti!
     
    .
  11. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    In giro si sentono un sacco di crtiche sulla Rowling, c'è chi sostiene che i suoi libri siano stati pensati unicamente per vendere tanto e in finale non sono che dei romanzetti da 4 soldi. Io credo che se uno scrittore vende tanto è semplicemente perchè sa scrivere e piace, anche un libro di 50 pagine può diventare noioso se è scritto male. La Rowling ha dimostrato di saper raccontare e di farlo anche bene.
    Rimarrà sempre una delle mie preferite.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Beh, che dire di lei? Unica e fantastica donna, che per anni è riuscita a fare sognare una generazione, e ancora lo fa!. Harry Potter l’ha resa famosa, e ancora mi chiedo come le sia venuto in mente questo capolavoro, questa storia fantastica, emozionante e commovente simile ad un puzzle che il lettore costruisce passo passo fino alla fine. La Rowlling ha avuto una fantasia micidiale, ha saputo mettere insieme in un’unica saga temi differenti come l’avventura, l’amore, l’amicizia, la crescita e le sue enormi difficoltà, la morte; tutto condito con la magia e il divertimento. Un romanzo che ha portato ad appassionare bambini e adulti senza distinzioni di sesso, età, religione, e condizione sociale ecc. E poi ha creato Harry, lo ha creato lei, ha dato ad ogni personaggio una storia un carattere.. A me sembra di conoscerli come se li conoscessi da una vita. So come si comporterebbero in una determinata situazione Harry Ron, Hermione, o Sirius o Silente, Voldemort ecc. I libri mi hanno accompagnato per tutta la mia adolescenza, e li ho addirittura letti più di una volta. Peccato ormai sia finita. Sarebbe bellissimo se tra qualche anno decidesse di rimettersi a scrivere romanzi su Harry!
    Ho letto anche altri libri usciti dopo, come ad esempio “Seggi Vacante”. Bello quanto vuoi, ma Harry è Harry, punto e stop.
     
    .
56 replies since 10/10/2007, 11:09   719 views
  Share  
.