Runaway

Michael Crichton - 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riddick™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Runaway



    GENERE: Avventura
    ANNO: 1984
    REGIA: Michael Crichton
    ATTORI: Tom Selleck, Cynthia Rhodes, Gene Simmons, Kirstie Alley, Stan Shaw, Carol Teesdale, Cec Verrell, Elisabeth Norment, Anne-Marie Martin, Jackson Davies, Judith Johns, Chris Mulkey, G.W. Bailey, Paul Batten, Natino Bellentino, Michael Paul Chan, Babs Chulla, Joey Cramer
    FOTOGRAFIA: John A. Alonzo
    MONTAGGIO: Glenn Farr
    MUSICHE: Jerry Goldsmith
    PRODUZIONE: TRI STAR DELPHI III PRODUCTIONS
    DISTRIBUZIONE: CEIAD (1985) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 99 Min
    FORMATO: SCOPE

    CITAZIONE
    Il sergente Ramsay, che è vedovo e vive con il proprio bambino, è uomo energico e coraggioso. A capo di una squadra speciale destinata a neutralizzare gli effetti dei "robot" difettosi, va incontro a varie difficoltà ed a pericoli, in ciò coadiuvato dalla bella agente Karen Thompson. I "robot" sono diffusissimi, negli uffici, nelle campagne e nelle case della gente (anche il sergente ne ha uno, nelle funzioni di tuttofare), ma c'è qualcuno - Luther - che maleficamente trama nell'ombra, per seminare - avvalendosi di essi - il terrore e scatenare una serie di delitti. Non solo Ramsay deve lottare contro i "robot" (detti "runaway"), bensì contro un minuscolo proiettile, un micromissile ideato da Luther che, sparato da una particolare macrorivoltella, insegue e colpisce nell'aria le vittime predestinate, perché attratto dalla loro fonte di calore. Volta a volta, l'agente Karen incontra anch'essa il dannato nemico, con il quale Ramsay ha ormai ingaggiato un duello mortale, dato che Luther gli ha sequestrato il figlio, portandolo con sé al vertice di un edificio, e che renderà solo in cambio dello schema di costruzione del micidiale aggeggio, ora in possesso del sergente. Lotta finale e mozzafiato in mezzo ad ascensori e ragni, tanto d'acciaio quanto assassini, uccisione di Luther trafitto dai suddetti animaletti di una invenzione e felice unione del sergente con la sua graziosa aiutante.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/1/2016, 16:51
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Runaway saranno un paio di anni che non lo vedo ma è una pellicola che, ricordo, mi era tutto sommato piaciuta, forse perché l’ho guardato senza troppe pretese e alla fine a vederlo si rimane più o meno soddisfatti: film di durata breve, trama semplice, finale teso e una buona la qualità delle attrezzature a disposizione (per certi versi stò film è un po’ un primitivissimo Robocop); lo consiglierei! :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Altro cult degli anni '80, un ottimo film a metà strada tra poliziesco e fantascienza a quell'epoca molto avanti nel tempo e che tratta un tema allora usato anche in note produzioni animate: le macchine che si ribellano al potere dell'uomo e cominciano a fare stragi di esseri viventi.
    Un film dal buon inpatto visivo(la metropoli avvenieristica è ben realizzata), dalla regia pulita, dalle ottime musiche(John Goldsmith è sempre una garanzia) e un cast perfetto, un Tom Selleck perfettamente calato nel ruolo del poliziotto con un trauma alle spalle che cerca in ogni modo di dimenticare, una Cynthia Rhodes ancora lontana dal successo di "Dirty Dancing" e soprattutto un Gene Simmons perfetto nel ruolo di cattivo.
    Una bella riscoperta.
     
    .
2 replies since 9/3/2010, 19:48   139 views
  Share  
.