Stanley Kubrick

New York, 26 luglio 1928 ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    figurati, ho soltanto scritto una ovvietà!
    XD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Member
    Posts
    8,054
    NSC Top Player
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Lolita è di una noia mortale, e Eyes Wide Shut è stupido. Sarà perchè non l'ha finito lui. Per il resto un dio, anche se per me si faceva di acidi almeno una volta al giorno.
     
    .
  3. Martolinapunk92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanley Kubrick è uno di miei registi preferiti^^
    Arancia meccanica è qualcosa di eccezionale ^^
    Per non parlare di shining!Jack Nicholson,del resto,è perfetto in quella parte xD ^^
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Martolinapunk92 @ 28/12/2008, 15:29)
    Stanley Kubrick è uno di miei registi preferiti^^
    Arancia meccanica è qualcosa di eccezionale ^^
    Per non parlare di shining!Jack Nicholson,del resto,è perfetto in quella parte xD ^^

    Quotooooo
     
    .
  5. La Venere di cioccolato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizia interessante x gli appassionati di Kubrick:

    A 10 anni dalla sua scomparsa, Coming Soon Television rende omaggio al grande regista e al suo essenziale contributo al cinema. Per il suo pubblico, Coming Soon Television ha varcato la soglia della sua storica dimora nella campagna inglese, rendendo testimonianza di un incontro esclusivo con la moglie Christiane. In uno speciale da non perdere, i suoi collaboratori e i suoi film ricorderanno Stanley Kubrick: 10 anni dopo, sabato 7 marzo alle 21.30 e in replica domenica 8 marzo alle 18.

    Coming Soon Staff
    --------------------------------------------------
    Da come la presentata oggi Donzelli sembra una cosa ben fatta.
     
    .
  6. claire23
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 regista straordinario,1 mito shining,ancora quando lo guardo ho gli incubi,ma anche altri capolavori suoi sono straordinari 1 grande perdita 10 anni fa'
     
    .
  7. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non saprei scegliere il suo miglior film, è una scelta difficilissma!
    WHAT A GENIUS!!!! absolutely! -_- -_- -_-
     
    .
  8. FinalQuark
        Like  
     
    .

    User deleted


    une genio, un puro genio soprattutto nell'immagine. essendo nato fotografo è ovvio che abbia questa naturale bravura nell'immagine, si vede nella scena dell'assalto al Formicaio in "orizzonti di gloria", dove tine in mano lui stesso la telecamera, ed è ripresa come se fosse una ripresa "giornalistica"
     
    .
  9. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che un genio direi che era un malato di genialità...nel senso buono del termine ovviamente.....


    Ancora non mi capacito di un'opera come Shining.....misteriosa affascinante ..onirica...e avvolta nel mistero...come il personaggio di Jack...


    Un horror di altri tempi, Kubrick fa spaventare lo spettatore che rimane inquietato per tutta la visione del film...senza ricorrere a banalità come uccidere la gente con trappole a tempo sventrare persone lame coltelli serial killer ecc ecc (come tutti gli Horror di adesso)

    Kubrick ...Standing Ovation!
     
    .
  10. VIVA791
        Like  
     
    .

    User deleted


    shining e arancia meccanica dei capolavori!!!! ma nel finale secondo me lui rimane cattivo! cioè quell'immagine alla fine sembra far capire che lui in reatà non è cambiato!!!!bho lo spero..perchè alex è uno dei miei personaggi preferiti.....infatti è il mio sfondo sul desktop....quello sguardo inquietante, il sorriso appena accennato!!!!!!!!!kubrik è favoloso ha creato dei film immortali!!!!!
     
    .
  11. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 26/4/2009, 02:39)
    Ancora non mi capacito di un'opera come Shining.....misteriosa affascinante ..onirica...e avvolta nel mistero...come il personaggio di Jack...

    Un horror di altri tempi, Kubrick fa spaventare lo spettatore che rimane inquietato per tutta la visione del film...senza ricorrere a banalità come uccidere la gente con trappole a tempo sventrare persone lame coltelli serial killer ecc ecc (come tutti gli Horror di adesso)

    Sono d'accordo con te Fabio su Jack Nicholson, ancora non mi capacito come non abbia avuto l'oscar <_<

    Però Kubrick a me non piace più di tanto come regista. Sinceramente un opera come shining, tratta dal romanzo di S. King, risulta troppo confusionaria alla fine, a me è piaciuta solamente la grande interpretazione di Nicholson e le idee di Stephen King. Poi ci sono troppi errori di montaggio evidenti e le risposte rilasciate mi sono suonate più che altro una pezza per coprire le disattenzioni.

    A parte Shining e Odissea nello spazio (che mi è abbastanza piaciuto), non sono riuscito a finire nessun film di Kubrick, da Arancia Meccanica (che trovo snervante) a Full Metal Jacket. Lolita non ho proprio il coraggio di guardarlo, il mio sistema nervoso ne uscirebbe troppo danneggiato. Probabilmente non vado molto d'accordo con Kubrick perché il suo è più un approccio estetico sia delle scene e dell'azione sia dei personaggi, a me piacciono soprattutto i contenuti. Errore mio naturalmente ma è più forte di me ^_^
     
    .
  12. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 17/5/2009, 02:58)
    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 26/4/2009, 02:39)
    Ancora non mi capacito di un'opera come Shining.....misteriosa affascinante ..onirica...e avvolta nel mistero...come il personaggio di Jack...

    Un horror di altri tempi, Kubrick fa spaventare lo spettatore che rimane inquietato per tutta la visione del film...senza ricorrere a banalità come uccidere la gente con trappole a tempo sventrare persone lame coltelli serial killer ecc ecc (come tutti gli Horror di adesso)

    Sono d'accordo con te Fabio su Jack Nicholson, ancora non mi capacito come non abbia avuto l'oscar <_<

    Però Kubrick a me non piace più di tanto come regista. Sinceramente un opera come shining, tratta dal romanzo di S. King, risulta troppo confusionaria alla fine, a me è piaciuta solamente la grande interpretazione di Nicholson e le idee di Stephen King. Poi ci sono troppi errori di montaggio evidenti e le risposte rilasciate mi sono suonate più che altro una pezza per coprire le disattenzioni.

    A parte Shining e Odissea nello spazio (che mi è abbastanza piaciuto), non sono riuscito a finire nessun film di Kubrick, da Arancia Meccanica (che trovo snervante) a Full Metal Jacket. Lolita non ho proprio il coraggio di guardarlo, il mio sistema nervoso ne uscirebbe troppo danneggiato. Probabilmente non vado molto d'accordo con Kubrick perché il suo è più un approccio estetico sia delle scene e dell'azione sia dei personaggi, a me piacciono soprattutto i contenuti. Errore mio naturalmente ma è più forte di me ^_^

    Già Ciro...la mancata premiazione dell'oscar è davvero un'assurdità.
    La follia del film aumenta di pari passo con la follia di Jack.
    Personalmente Kubrick con Shining, mi lascia sempre un senso di inquietudine perchè pur non mostrando un vero omicidio, Kubrick tende sempre a lasciare un senso di angoscia con le scene (le varie bambine, il famoso sangue, gli sguardi di Jack,la stanza 237 ecc), ma soprattutto con i dialoghi eccezionali.
    Non lo so magari avrà fatto errori di montaggio, anche se non credo perchè si dice anche che Kubrick gli abbia lasciati di proposito...sono stati errori voluti dal regista...perchè conoscendo la sua perfezione maniacale è difficile che abbia tralasciato errori.
    Ma tralasciando le scene ed il montaggio, la cosa che mi piace più di Kubrick è che lascia sempre degli interrogativi nello spettatore...(il finale per me è spettacolare ed avvolto nel mistero)ogni spettatore può dare una sua versione.
    Questo accade sia in Shining che Odissea nello spazio.
    Però il mondo è bello proprio perchè è vario(sarà un luogo comune ma è davvero così!), quindi se preferisci il contenuto all'estetica non devi andare molto d'accordo con Kubrick :D ...basta pensare che in Odissea nello spazio i dialoghi si riducono a 30-40 minuti mi pare...il resto solo immagini!!
     
    .
  13. VIVA791
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi una mia amica ha visto un pezzo di arancia meccanica(quello dov alex canta sing in the rain e violenta la donna) e ha inveito contro kubrik dicendo che arancia meccanica fa schifo perchè è solo violenza pura!!! io non l'ho visto cosi il film...cioè secondo me non istiga alla violenza e non va assalito solo perchè ci sono quelle scene quando ormai di nei film attuali si vede di peggio!!!! voi che ne pensate??? io un po ci sono rimasta!!!!!! non miaspettavo che scattasse cosi cioè è solo un film non vuole incitare alla violenza o leggittimarla....
     
    .
  14. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VIVA791 @ 17/5/2009, 18:33)
    oggi una mia amica ha visto un pezzo di arancia meccanica(quello dov alex canta sing in the rain e violenta la donna) e ha inveito contro kubrik dicendo che arancia meccanica fa schifo perchè è solo violenza pura!!! io non l'ho visto cosi il film...cioè secondo me non istiga alla violenza e non va assalito solo perchè ci sono quelle scene quando ormai di nei film attuali si vede di peggio!!!! voi che ne pensate??? io un po ci sono rimasta!!!!!! non miaspettavo che scattasse cosi cioè è solo un film non vuole incitare alla violenza o leggittimarla....

    forse l'amica tua avrà visto solo quello spezzone...

     
    .
  15. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 17/5/2009, 14:11)
    Però il mondo è bello proprio perchè è vario(sarà un luogo comune ma è davvero così!), quindi se preferisci il contenuto all'estetica non devi andare molto d'accordo con Kubrick :D ...basta pensare che in Odissea nello spazio i dialoghi si riducono a 30-40 minuti mi pare...il resto solo immagini!!

    grazie per la comprensione Fabio :D :ok:
     
    .
67 replies since 16/7/2007, 18:51   1246 views
  Share  
.