HALO

Kyle Killen, Steven Kane - 2022 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dan Oby
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Premesso che avendo giocato solo brevemente con il videogioco, non posso far paragoni...ho trovato la seconda stagione meno riuscita rispetto alla prima, vuoi per uno squilibrio tra l'approfondimento di Master Chief ed il peso degli altri personaggi (mediamente più magnetici nella S1), vuoi per una narrazione non sempre convincente/coinvolgente e troppo "carica" negli ultimi episodi (raffica di rivelazioni che forse avrebbe potuto essere diluita). Tutto sommato, comunque, stagione discreta.

    Andando più nello specifico...

    ..ecco un giudizio-flash sui rimanenti episodi:
    - E5, quello della fuga post-invasione Covenant: qualche bella scena dal lato umano, ma episodio molto tranquillo, che a tratti mi ha annoiato un po';
    - E6, quello della scoperta del tradimento di Kai e della reunion John-Cortana: ottimo ritmo, equilibrio fra chiacchiere ed azione, uno dei migliori episodi;
    - E7, quello in cui Halsey, figlia e Kwan fanno 10 scoperte in 1 minuto :wacko: : mi ha convinto poco, perchè dopo puntate relativamente vuote dal punto di vista dei misteri da risolvere, di colpo il telespettatore viene investito da una raffica di rivelazioni, vissute dal trio con una velocità eccessiva....e viene a crearsi una sorta di effetto calderone (e forse anche un filo di confusione);
    - E8, il gran finale: qui al di là della quota simil-zombie (che lì per lì mi ha lasciato un po' perplesso :lol: ), ho trovato l'episodio OK, ed il "lato oscuro" che sembra assumere Halo (pianeta ibrido, possibili poteri che però trasformano gli esseri vivanti, ecc.) è abbastanza allettante sul piano narrativo, come anche le scene finali.


    Vedremo cosa ci riserverà la S3, sempre ammesso che venga confermata.
     
    .
6 replies since 13/2/2024, 10:21   79 views
  Share  
.