Watch Party NSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,241
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Anche in questo caso sono possibili più preferenze.
    Il sondaggio si chiuderà alle 19.

    Chiuso invece quello per scegliere il film che sarà Vicolo Cieco, con orario appunto da definire.

    Ricordo che chi vuole seguire la chat Telegram e non è sul gruppo contatti in privato uno dello staff!

    A stasera!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,025
    NSC Top Player
    +1,738
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Online
    Per me 21.30.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    anche per me 21.30
    questo è il secondo film che avrei votato, mi intriga.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,241
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Dan Oby

    Nel sotterraneo il libraio uccide proprio Corby e ferisce l'altro.
    Ma ci sta che anche lui abbia fatto fuori la moglie o, a detta di Sid, ed in effetti ci starebbe, lui si sta immaginando tutto perché sta scrivendo il racconto!


    Minerva X ti abbiamo perso stasera!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    secondo me, visto che nel libro di Patricia c'è un'intensa relazione ossessiva tra il marito e il libraio... si dice in sostanza che il marito/scrittore si sentiva più in colpa della morte della moglie, del vero assassino (il libraio) della propria moglie....e il libro gioca molto su queste due figure, nel film non è stato sviscerato a dovere il rapporto tra i due, così ho letto in una recensione, io penso che ci sia stato, ma forse nel libro è molto più morbosa....nel sotterraneo mi pare che il libraio uccida il detective anzichè lo scrittore, mi è cmq rimasto il dubbio che lo scrittore abbia veramente ucciso la moglie, e che il suo alibi fosse il fatto appunto che essendo uno scrittore raccoglieva questo tipo di storie per documentarsi ed entrare nel personaggio....perchè alla fine lui mentre è a terra pugnalato dal libraio sorride, quando ripensa al suo alibi appunto....e ha quel sorriso di vittoria, di chi sa di aver vinto....di essere stato più intelligente di tutte le controparti....cmq non se ne poteva più di sto cazz de detective, l'avrei assassinato con le mie mani già a metà film....


    di questo film salvo la fotografia, alcune scene, anzi molte, davvero belle esteticamente, il taglio noir, ma non è il mio genere purtroppo.

    quindi °_Ronnie_° la prossima volta che ti viene in mente di scegliere un film don't do it :XD:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Thanks Tom: tra vestiti scuri, tunnel buio e notte, degli scontri finali non c'avevo capìto un kez! X)

    Allora, il flashback/pensiero del signor Kimmell ed il fatto che Tony verso la fine vada in commissariato a ritrattare la precedente deposizione (rimorso? paura?) spingono verso la colpevolezza del libraio - riguardo sua moglie - e sembrano suggerire che la moglie dello scrittore sia stata uccisa per vendetta/depistare il detective, visto che Stokausen gli stava creando problemi: in quel caso, mi viene da interpretare il ghigno post-aggressione dello scrittore come una soddisfazione per aver evitato la morte (1) ed al contempo per aver vissuto in prima persona la vicenda/il contatto diretto con un assassino, esperienza che gli tornerà utile per concludere il suo libro (2).
    Inoltre, l'eventuale scoperta dell'uccisione della moglie da parte del librario probabilmente non influenzerebbe il suo umore, visto che sotto sotto avrebbe voluto che lei sparisse.

    L'opzione immaginazione non mi convince, mentre non escluderei che entrambi possano essere colpevoli: ognuno ha ucciso la propria moglie, solo che lo scrittore l'ha sfangata (vedi interpretazione del ghigno finale by Pen)...il che spiegherebbe anche la frustrazione del detective e la pressione fatta al libraio (che noi lì per lì avevamo considerato come semplice tattica per farlo agire, invece magari la provocazione del detective "lui scrittore ricco ne uscirà pulito, tu no" era dovuto a sospetti concreti). D'altronde, tra i ricordi oscuri del libraio vediamo solo l'uccisione della moglie...e dato che quei ricordi emergono perchè lui ripensa ai crimini commessi, se avesse ucciso anche l'altra donna in teoria avrebbe potuto ripensare anche a lei.

    Il lato più interessante del film comunque è proprio questo dubbio lasciato aperto.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    una cosa a cui sto pensando
    la moglie dello scrittore era una persona sicuramente infelice, psicologicamente instabile, con un esaurimento nervoso già in atto da diverso tempo, mesi, anni? però credo che non si sarebbe mai tolta la vita da sola, il carattere che ha mostrato non lascia dubbi secondo me, il tentativo con i barbiturici è stata una chiara richiesta di attenzioni da parte del marito, forse voleva ritrovare l'amore e il calore di un tempo, ma non sapeva come fare, era molto gelosa di lui, sapeva dei suoi continui tradimenti, e si sentiva presa in giro, perchè lui la manipolava, facendole intendere che fosse paranoica e ossessiva e che si inventava tutto, un uomo così sono certa che ha un'intelligenza non standard ma superiore, ergo, dopo tutti ste pensate.... credo che qualcuno l'abbia uccisa, non si è suicidata, e queste motivazioni per me sono tutte prove del fatto che sia stata assassinata, ma forse ho scoperto l'acqua calda.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,025
    NSC Top Player
    +1,738
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tom_11 @ 18/9/2023, 23:25) 
    Dan Oby

    Nel sotterraneo il libraio uccide proprio Corby e ferisce l'altro.
    Ma ci sta che anche lui abbia fatto fuori la moglie o, a detta di Sid, ed in effetti ci starebbe, lui si sta immaginando tutto perché sta scrivendo il racconto!


    Minerva X ti abbiamo perso stasera!

    Sono sincera Tom, mi sono mezzo addormentata, mi ha annoiata da morire questo film, le ambientazioni anni '60 sono molto curate ma per il resto l'ho trovato lento, farraginoso, confusionario e con una trama né incalzante e né coinvolgente. Ciò che più mi ha lasciata perplessa è il finale, non l'ho proprio capito, l'ho trovato del tutto senza logica. Voi lo avete compreso? Come lo avete interpretato?
    Buono il cast, in particolar modo Eddie Marsan.

    La moglie anche da chi è stata uccisa? Anch'io come Pen non credo all'ipotesi del suicidio. È stato il marito? Oppure il libraio che è in realtà un serial killer?


    C'è tanta, troppa confusione. È poi come ha scritto Dany Boy troppo scura la fotografia anche se bella, non si distingueva una cippa nel finale.

    Edited by Minerva X - 19/9/2023, 08:14
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,636
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 18/9/2023, 23:52) 
    quindi °_Ronnie_° la prossima volta che ti viene in mente di scegliere un film don't do it :XD:

    Per te avevo proposto anche Come to play...se poi questo è stato il più votato vuol dire che a qualcuno interessava (e pensa il mio voto non c'era :XD: )
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,241
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Raga tutte idee e spunti interessanti.
    Vi do ragione e torto allo stesso tempo! :XD:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Minerva la parte finale pensa è quella che mi è piaciuta di più.
    La moglie dello scrittore è stata uccisa da suo marito, il libraio era solo pazzo infoiato contro la moglie, non ne poteva più e in un raptus di follia l'ha fatta fuori, e il detective lo sapeva, non aveva nessuna motivazione per uccidere anche la moglie dello scrittore, mentre lui di motivi ne aveva tanti....pensa che ne avevo pure io di motivi per ammazzarla, che manco la conoscevo Clara, già dopo 20 minuti da inizio film....


    cmq i colori di questo film sono molto belli.

    tutto il resto è noia allo stato puro.

    Ronnie magari avesse vinto Come to play, ma non credo che l'esito sarebbe stato tanto diverso, avrei forse pulito la cucina ....sono film vecchi...bisogna cercare un'altra piattaforma.

    cmq il bell'uomo si chiama Stackhouse
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,025
    NSC Top Player
    +1,738
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Online
    Ci sarebbe Chili ma anche lì i film migliori sono a pagamento, a gratis ci mettono gli scarti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ma Netflix?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,025
    NSC Top Player
    +1,738
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Online
    Purtroppo ci vuole un abbonamento per Netflix se non mi sbaglio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    si intendevo, chi ce l'ha, possiamo vederli li i film?
     
    .
305 replies since 9/11/2022, 22:54   3665 views
  Share  
.