Anime: quale state seguendo?

o l'ultimo visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Io ho visto l'anime horror "Another" e mi è piaciuto un sacco, parla di una maledizione caduta su una classe nel 1972.
    L'anime è ambientato nel 1998, il protagonista è un ragazzo di 15 anni che nella classe fa amicizia con una ragazza che però solo lui riesce a vedere.
    Non vi dico altro per non rivelarvi troppe cose, è l'anime horror con le atmosfere più tetre e inquietanti che abbia mai visto.
    La trama non è il massimo dell'originalità, ma il punto di forza è proprio l'atmosfera inquietante onnipresente.
    Se vi piace l'horror ve lo consiglio, perchè crea proprio quelle emozioni che gli horrorofili cercano.
    Poi secondo me è fatto benissimo, non annoia e ha dei disegni fantastici.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,033
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Non lo conosco ma sembra interessante. Me lo segno, grazie. 😊
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,948
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    apperò apperò
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,637
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    One Piece E444
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,637
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    One Piece E447
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    DanMachi - Familia Myth, E29
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Member
    Posts
    4,777
    NSC Top Player
    +116
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Serial experiment lain primi due episodi
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,033
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Mimi e la nazionale della pallavolo episodio 1 - Pallavolo che passione(nuovo doppiaggio)

    Sinceramente preferisco da sempre "Mila e Shiro" ma Mimi fa parte della storia dei cartoni a tema sportivo, come tutti i suoi "colleghi" nati negli anni '60("arrivano i Superboys"per esempio) si ha un concetto di sport che a noi oggi sembra folle(allenamenti al limite del disumano, dedizione e sacrificio assoluto) ma è anche presente la parte più bella dello sport, amicizia, lealtà, il non arrendersi mai.
    Rispetto a Mila(i cui sceneggiatori copiarono il primo episodio dato che sono molto simili) è un cartone decisamente più drammatico e "crudo", segnato anche da una colonna sonora molto più triste e per me anche più "realistico" nello sport che rappresenta(perlomeno in questa prima puntata non ho notato eccessive esagerazioni che invece saranno frequenti negli anime sportivi che gli succederanno).
    Agli occhi di uno spettatore moderno sembrerà sicuramente datato come cartone ma come ripeto ha una importanza davvero notevole nel mondo dell'animazione sportiva.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Member
    Posts
    4,777
    NSC Top Player
    +116
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    ho visto altri 4 episodi di Serial Experiments Lain.

    Sono a 10/13 mi manca solo il quarto Dvd , serie molto strana con la protagonista liceale che vive una finta vita e si scopre che i suoi ricordi sono frutto di un bizzarro esperimento che confonde reale e virtuale .

    Nel corso delle puntate svilupperà personalità multiple!

    Ce ne sono parecchi di manga/Anime dove gli adolescenti vanno in crisi quando scoprono di essere stati manipolati o creati in laboratorio ecc...

    Anche nei videogiochi i Giapponesi trattano questi argomenti spesso Minerva X

     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Sto vedendo la prima serie dei Cavalieri dello zodiaco, quella degli anni 80.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,948
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minerva X @ 8/4/2024, 07:11) 
    Mimi e la nazionale della pallavolo episodio 1 - Pallavolo che passione(nuovo doppiaggio)

    Sinceramente preferisco da sempre "Mila e Shiro" ma Mimi fa parte della storia dei cartoni a tema sportivo, come tutti i suoi "colleghi" nati negli anni '60("arrivano i Superboys"per esempio) si ha un concetto di sport che a noi oggi sembra folle(allenamenti al limite del disumano, dedizione e sacrificio assoluto) ma è anche presente la parte più bella dello sport, amicizia, lealtà, il non arrendersi mai.
    Rispetto a Mila(i cui sceneggiatori copiarono il primo episodio dato che sono molto simili) è un cartone decisamente più drammatico e "crudo", segnato anche da una colonna sonora molto più triste e per me anche più "realistico" nello sport che rappresenta(perlomeno in questa prima puntata non ho notato eccessive esagerazioni che invece saranno frequenti negli anime sportivi che gli succederanno).
    Agli occhi di uno spettatore moderno sembrerà sicuramente datato come cartone ma come ripeto ha una importanza davvero notevole nel mondo dell'animazione sportiva.

    è più adulta la versione di Mimì rispetto a quella di Mila.
    assolutamente d'accordo con te, notevole, di grande impatto, a livello sportivo, e sicuramente completo e realistico.
    io l'ho visto in un'estate dei miei 15-16 anni credo....me lo sono sparato tutto, le partite sono curatissime.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Member
    Posts
    4,777
    NSC Top Player
    +116
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ho letto un articolo i cartoni come Mimì sono ispirati alla vera storia della nazionale giapponese 1960-'65.

    Guardate il video:

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,637
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    One Piece E456
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,033
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Una sirenetta tra noi episodio 1 "il primo amore di Ginny"

    Non so se qualcuno si ricorda di questa serie Toei del 1970 che vede come protagonista Ginny, una giovane sirena che, stanca della vita monotona degli abissi, sogna di diventare un essere umano e di poter vivere così sulla terra.
    Una notte, mentre è in superficie a contemplare la terra, assiste al naufragio di una nave e salva la vita a un ragazzo, Akira, del quale s'innamora perdutamente.
    Con l'aiuto della strega del mare, Ginny diventa una ragazza e può finalmente così coronare il suo sogno di poter vivere in mezzo agli umani.
    Cartone che riprende la fiaba di Andersen, "La sirenetta" ma con elementi tipici delle future maghette(Ginny possiede infatti un ciondolo magico, dono del padre, con il quale oltre a mettersi in contatto con lui le servirà anche per uscire dalle situazioni di pericolo) e con un leggero tocco di orrorifico, soprattutto nelle prime due puntate (le scene nell'antro della strega e la sua dolorosa trasformazione con sullo sfondo una luna che si tinge di rosso sangue).
    I temi portanti sono quelli tipici dei cartoni anni '70, l'amicizia, la lealtà, l'amore, lo spirito di sacrificio ma soprattutto ciò che si troverà davanti Ginny, oltre ai suoi lati positivi, sono soprattutto i difetti e le bassezze degli uomini che ai suoi occhi non saranno più quegli esseri perfetti che tanto contemplava quando era una sirena.
    Le musiche verranno poi riutilizzate due anni dopo per Mazinga Z.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Member
    Posts
    4,777
    NSC Top Player
    +116
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ho visto questa miniserie molto divertente

     
    .
448 replies since 14/10/2021, 13:21   3846 views
  Share  
.