L'Angolo (ottuso) delle chiacchere

Spam e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minerva X @ 17/4/2024, 15:53) 
    Se un amico ti porta di sovente in giro con la sua auto perché tu non guidi a fare gite fuori porta, a fare la spesa, a fare qualche commissione, tu gliela pagheresti la benzina o no?

    dimmi cara, hai risolto il tuo dilemma?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Più che la scuola in sé per sé dovrebbero fare dei corsi estivi con orari tipo scuola per andare incontro ai genitori. Purtroppo la società di oggi non permette di poter restare a casa senza lavorare se si é una famiglia diciamo non benestante. Ormai i nonni non sono in pensione, ma lavorano, così come zii ecc . La legge non permette nemmeno di poter lasciare i figli in casa da soli sotto i 16 anni mi pare. Quindi dovrebbero creare tipo campus estivi con prezzi alla portata di tutti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    oppure li si manda a lavorare, a 5 anni direi che è l'età giusta per iniziare...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    306
    NSC Top Player
    +89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minerva X @ 18/4/2024, 16:36) 
    CITAZIONE (Minerva X @ 18/4/2024, 15:07) 
    Cosa ne pensate del piano Valditara di tenere aperte le scuole anche l'estate?

    Io capisco le necessità di chi lavora ma le scuole non sono dei parcheggi dove mettere i figli perché non si sa dove tenerli e a chi lasciarli, le scuole servono all'istruzione e soltanto a quello.
    Il problema da risolvere è quello delle troppe ore lavorative, quello si ma non lo risolvi lasciando le scuole aperte tutto l'anno.

    Brava sono d'accordo con te. Ma del resto cosa fosse diventata la scuola e in realta a cosa servisse l'avevano gia capito Pier paolo pasolini e Ivan illich. Altro che scuola pure in estate.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,968
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 18/4/2024, 19:26) 
    CITAZIONE (Minerva X @ 17/4/2024, 15:53) 
    Se un amico ti porta di sovente in giro con la sua auto perché tu non guidi a fare gite fuori porta, a fare la spesa, a fare qualche commissione, tu gliela pagheresti la benzina o no?

    dimmi cara, hai risolto il tuo dilemma?

    No non era un mio dilemma ma solo una mia curiosità.😊

    CITAZIONE (Sidney @ 18/4/2024, 19:29) 
    Quindi dovrebbero creare tipo campus estivi con prezzi alla portata di tutti.

    Esatto.
    Ho letto altrove che i costi dei campus estivi si aggirano sui 150 euro a settimana, assurdo.
     
    .
1039 replies since 9/4/2021, 22:07   7326 views
  Share  
.