Peter Pan, Dumbo e gli Aristogatti accusati di razzismo.

Topic sul politically correct

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,676
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ho dovuto navigare un pochino in rete per starti dietro.

    Con quale accezione parli di pensiero decoloniale? Nel senso di antimoderno?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    94
    NSC Top Player
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 12/2/2021, 10:49) 
    Ho dovuto navigare un pochino in rete per starti dietro.

    Con quale accezione parli di pensiero decoloniale? Nel senso di antimoderno?

    Assolutamente no, è un movimento recentissimo. Con l'accezione demoetnografica.

    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 11/2/2021, 17:32) 
    Direi di rappresentare la shoah a parti inverse, .../[...]

    Chiedo allo staff di eliminare questo messaggio.
    Mi sono sbagliato, lasciate tutto così, chiedo venia allo staff.

    Edited by Aaron‚ Criterio dell' - 12/2/2021, 16:43
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    La gangbang della gang anti politically correct contro di me la evito volentieri grazie, immaginavo sarebbe finito così e non ho tutto sto tempo da perdere lmao.

    Pace.

    Risponderò solo a questo messaggio che è in buona fede:
    CITAZIONE
    Letto la parte inerente Dumbo, senza traduttore, quindi qualcosa mi sfugge.
    I corvi sono inequivocabilmente una caricatura della gente di colore. Non ci sono dubbi, ma se negli anni '40 i neri nelle loro enclavi o ghetti a seconda di come la si legga, erano così, jazzisti, si riunivano i gruppi e con accento forzato commentavano i passanti, perché dovrebbe essere offensiva la scena?

    Spiegami, vogliono dire che non era vero, o che non era il caso di sottolinearlo perche parrebbe una presa in giro?

    Proprio perché sono una caricatura molto forzata converrai con me che anche negli anni 40' nei ghetti nessuno parlava così :lol: Semmai è come gli sceneggiatori bianchi del film pensavano che parlassero nei ghetti.

    In generale avere gli unici personaggi identificabili come persone di colore nel film e renderli degli stereotipi negativi, specie in un periodo dove avevano davvero poca rappresentanza sullo schermo, non è una cosa molto carina. Il problema al giorno d'oggi secondo me è che facendo vedere sti tipi di film a un bambino (aka essere umano stupido) senza fornirgli un minimo di contesto ciò influisce a formare una visione del mondo sbagliata.

    Parental control sopra ai 7 letteralmente vuol dire che deve avere l'approvazione dei genitori per guardarlo su disney+ lmao, non hanno bruciato tutte le pellicole e gli hard disk con le copie digitali del film, quindi va bene.

    Detto ciò no, non penso che se uno di colore vede dumbo si sentirebbe offeso nel profondo ne penso che il remake abbia fatto chissà quali passi avanti riraccontando la storia senza gli elementi problematici.


    Ah leggi ilgiornale? Perfetto ora so per certo che sei fascio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    se li chiami di colore si offendono, sono neri.
    gangbang di uomini di colore attivata nelle prossime 12 ore per Pinco.
    parental control dice: ok, il ragazzo deve imparare a sue spese.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 12/2/2021, 10:59)
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 11/2/2021, 17:32) 
    Direi di rappresentare la shoah a parti inverse, .../[...]

    Chiedo allo staff di eliminare questo messaggio. Avendo già eliminato miei commenti sul presepe, non vedo perché dobbiamo tenere questo.

    Come mai tanta suscettibilità? il mio era un'esempio...strano che non lo hai capito, eppure a differenza tua ho espresso il pensiero in modo diretto e semplice. (in romano: "parlo come mangio") Poi liberissimo lo staff di moderare i commenti non considerati opportuni.

    CITAZIONE (Zio Pinco @ 12/2/2021, 12:57)
    [...]

    Risponderò solo a questo messaggio che è in buona fede:
    [...]


    Ah leggi ilgiornale? Perfetto ora so per certo che sei fascio.

    Alla fine non hai risposto solo a daneelolivaw...purtroppo hai sbagliato di molto se non completamente. Hai replicato all'unica informazione su cui non dovevi fare supposizioni, ahimè non sono ne "fascio" (utilizzare questo termine fa supporre molte cose) ne altra terminologia riferente a fazioni politiche.

    P.S.: è il primo sito che ho trovato per riportare la notizia visto che l'ho saputa da amici in una chiacchierata (come su scritto) ^_^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    94
    NSC Top Player
    +39

    Status
    Offline
    Quote/Come mai tanta suscettibilità? il mio era un'esempio...strano che non lo hai capito, eppure a differenza tua ho espresso il pensiero in modo diretto e semplice. (in romano: "parlo come mangio") Poi liberissimo lo staff di moderare i commenti non considerati opportuni.//

    Scusa, suscettibilità io? Eh no, da uno che si scandalizza per una sirena bruna, non lo accetto, mi dispiace.
    Cerca di fare esempi logici, no vergam canis canis. Poniti più domande, che risposte darci.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Sto per invertire l'entropia vediamo se funziona.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,676
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    volemose bene
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=FbZjjm9Cofo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 12/2/2021, 16:55) 
    Quote/Come mai tanta suscettibilità? il mio era un'esempio...strano che non lo hai capito, eppure a differenza tua ho espresso il pensiero in modo diretto e semplice. (in romano: "parlo come mangio") Poi liberissimo lo staff di moderare i commenti non considerati opportuni.//

    Scusa, suscettibilità io? Eh no, da uno che si scandalizza per una sirena bruna, non lo accetto, mi dispiace.
    Cerca di fare esempi logici, no vergam canis canis. Poniti più domande, che risposte darci.

    Ma sti latinismi sono necessari? lo so che ci tieni ma un " a ca**o de cane" ci stava meglio.

    Io non mi scandalizzo forse Hans Andersen si rivolta nella tomba...mi pongo delle domande sennò non analizzerei sta "robaccia" che ci propinano passandola tutta per progresso.

    Pace e Amore :m42:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    94
    NSC Top Player
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 12/2/2021, 21:54) 
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 12/2/2021, 16:55) 
    Quote/Come mai tanta suscettibilità? il mio era un'esempio...strano che non lo hai capito, eppure a differenza tua ho espresso il pensiero in modo diretto e semplice. (in romano: "parlo come mangio") Poi liberissimo lo staff di moderare i commenti non considerati opportuni.//

    Scusa, suscettibilità io? Eh no, da uno che si scandalizza per una sirena bruna, non lo accetto, mi dispiace.
    Cerca di fare esempi logici, no vergam canis canis. Poniti più domande, che risposte darci.

    Ma sti latinismi sono necessari? lo so che ci tieni ma un " a ca**o de cane" ci stava meglio.

    Io non mi scandalizzo forse Hans Andersen si rivolta nella tomba...mi pongo delle domande sennò non analizzerei sta "robaccia" che ci propinano passandola tutta per progresso.

    Pace e Amore :m42:

    Che la pace sia con te sempre.
    Il latino per rendere omaggio alla città eterna. Non sono necessari, ma sufficienti.
    Non so se te ne sei già accorto, ma rivoltarsi nella tomba è un modo simpatico che ha la gente per dire che si sente scandalizzata. È un necrotransfer. In rete c'è una mole di lavoro letterario e storico sul decolonialismo, non puoi linkare il giornale che dovrebbe chiamarsi sito internet.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questo post è diventato un angolo di guerra :lol: E' un po' come quando si dice la stessa cosa in modi diversi ma ci si continua a dare contro XD

    Volevo ragguagliare Zio Pinco sul fatto che io non sono contro il parental control, quello che sto cercando di dire dall'inizio (solo che ho usato una battuta e scatenato l'inferno, la prossima volta eviterò qualsiasi interazione con il mondo), è che io sono molto pro al fatto che si voglia integrare nel mondo del cinema, della letteratura e tutto il resto la componente razziale. Cioè aspetta che detta così pare il contrario ma non dormo bene da tempo e comincio a non saper nemmeno comunicare. Sono più che favorevole al fatto che ci sia il movimento me too, che ora si stia cercando l'uguaglianza di sesso, genere, razza ecc. Un po' meno con l'esagerazione. La censura si sa, fin dall'inizio è sempre intervenuta a discapito dell'arte e di quello che il regista e il team creativo delle pellicole (non solo, ricordiamo la censura sui fumetti anche alla quale persino le grandi case come Marvel e Dc hanno dovuto sempre sottostare) volevano comunicare o mostrare. Di molti film anni anni dopo si sono viste scene aggiuntive perché ai tempi si ritenevano troppo forti o violenti, ma poi erano fondamentalmente razzisti oppure contro le donne ecc. Mi viene l'esempio di Ultimo tango a Parigi che non solo ha scandalizzato per la scena del burro (oltre ad andare contro la volontà dell'attrice e di tutto quello che sappiamo già) ma ha subito anche anni di censura in Italia, e scene tagliate (ok forse non è l'esempio migliore, ma spero di essermi fatta capire XD ) Lo stesso Polanski con tutte le accuse che ha subito lo si continua a far lavorare e si continuano a guardare i suoi film.

    Adesso ho sviato un po' il punto, ma quello che voglio più o meno dire (mi sento un po' tipo bimbaminkia analfabeta in questo momento :lol: ) è che sono pienamente d'accordo con tutto quello che sta accadendo attorno a questo tema, forse persino un po' troppo tardi, storicamente parlando. Gli afroamericani lottano da secoli ormai, e solo da qualche decennio hanno cominciato ad avere spazio ma continuano ad essere vittime di razzismo in tutto il mondo (vabbè più che tutto il mondo soprattutto Europa e America). Quindi sì sono pro a tutto ciò. Ma tutto questo non implica che debba essere cancellata la storia. Pellicole e libri e fumetti ecc ecc raccontano storie raccontante in un certo momento storico, e questo implica che involontariamente (o più che volontariamente), ne subiscano gli effetti della cultura di quel momento. Stando a tutto ciò, allora, dovremmo persino censurare libri della letteratura classica perché ritenuti fortemente maschilisti o irrispettosi verso le donne e i popoli diversi.
    Non ho nulla contro, ad esempio, la scelta dell'attrice di colore per il ruolo della Sirenetta, ma effettivamente è un po' una trasposizione infedele e snaturata dell'opera. Che comunque pure il film d'animazione Disney lo era, ha reso la storia molto più bella e in linea con gli standard dell'epoca.

    Inoltre io penso che i bambini piccoli certe cose non le comprendano nemmeno, per fortuna hanno l'innocenza dalla loro parte. E sono zia di 6 bimbi per cui lo vedo che certe cose loro le vedono con occhi diversi e innocenti. Ma ad esempio mio fratello e mia cognata certe cose evitano di fargliele vedere (ovviamente non Dumbo, o gli aristogatti ecco XD )
    Poi detto tutto ciò non significa che io sia razzista o fascista perché leggo il giornale (io in realtà non leggo niente XD ma quando cerco notizie in rete prendo il primo sito che capita poi il secondo ecc. senza criterio politico, che in realtà io e la politica siamo in due universi completamente separati) o perché guardo gli Aristogatti... Cerchiamo di evitarci di additarci con appellativi a caso

    E tutto ciò per dire che abbiamo appurato che qui non c'è nessuno razzista :lol:
    E dopo tutto sto sproloquio ho più sonno di prima XD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 13/2/2021, 06:27) 
    Che la pace sia con te sempre.
    Il latino per rendere omaggio alla città eterna. Non sono necessari, ma sufficienti.
    Non so se te ne sei già accorto, ma rivoltarsi nella tomba è un modo simpatico che ha la gente per dire che si sente scandalizzata. È un necrotransfer. In rete c'è una mole di lavoro letterario e storico sul decolonialismo, non puoi linkare il giornale che dovrebbe chiamarsi sito internet.

    Ho detto volutamente "forse" ma probabilmente continuo a non spiegarmi.

    Per IlGiornale, non volevo aizzarti sull'aspetto politico ma è il primo risultato capitato a tiro...certe distinzioni giornalistiche non le conosco e nemmeno le prendo in considerazione.

    Tranquilla Sidney, l'ascia di guerra è sotterrata :m33:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 13/2/2021, 07:47) 
    Per IlGiornale, non volevo aizzarti sull'aspetto politico ma è il primo risultato capitato a tiro...certe distinzioni giornalistiche non le conosco e nemmeno le prendo in considerazione.

    Pure io non le capisco, eppure anni anni fa all'università le avevo pure studiate XD Ma quando una cosa non mi interessa la mia mente le cancella in autonomia XD Cosa che ricordo più di tutte dei miei anni di studio è proprio questa mia capacità di arrivare ad un'interrogazione, verifica o esame preparatissima piena di conoscenza e il giorno dopo non ricordare assolutamente nulla :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    94
    NSC Top Player
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 13/2/2021, 07:47) 
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 13/2/2021, 06:27) 
    Che la pace sia con te sempre.
    Il latino per rendere omaggio alla città eterna. Non sono necessari, ma sufficienti.
    Non so se te ne sei già accorto, ma rivoltarsi nella tomba è un modo simpatico che ha la gente per dire che si sente scandalizzata. È un necrotransfer. In rete c'è una mole di lavoro letterario e storico sul decolonialismo, non puoi linkare il giornale che dovrebbe chiamarsi sito internet.

    Ho detto volutamente "forse" ma probabilmente continuo a non spiegarmi.

    Per IlGiornale, non volevo aizzarti sull'aspetto politico ma è il primo risultato capitato a tiro...certe distinzioni giornalistiche non le conosco e nemmeno le prendo in considerazione.

    Tranquilla Sidney, l'ascia di guerra è sotterrata :m33:

    Non capisco perché continui a scrivere che io sia aizzato, evidentemente FORSE passa questo messaggio. Alla fine io manco ho citato la politica, ne il giornalismo.
    Ho capito che fu il primo risultato su Google, ma a volte bisogna anche sapere usare i comandi di ricerca altrimenti si rimane chiusi in un labirinto forse.
     
    .
216 replies since 29/1/2021, 14:31   2753 views
  Share  
.