The Batman

Matt Reeves - 03 marzo 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Pinco
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ultimo film che vidi al cinema (mi rendo conto ora che è un bel po' che non ci vado).

    Se joker era King of comedy/taxi driver in formato cinecomic questo è palesemente Se7en in formato cinecomic.

    Solo che Se7en non dura 3 ore e ha un finale che ti sconvolge anzi che ripercorrere un banale cammino dell'eroe e i soliti cliché da film di supereroi.

    Mi accodo alla gente che dice che è troppo lungo, in molte scene l'attenzione cala e boh le ho trovate proprio innecessarie. Altro problema è che per essere un noir Batman è davvero un pessimo detective che non conclude assolutamente nulla nel corso del film.

    Ah e c'è una scena tagliata dove Batman interroga joker in prigione che è letteralmente l'interrogatorio ad Hannibal Lecter ne il silenzio degli innocenti.

    Insomma semplicemente non mi dispiacerebbe un po' più di originalità ma a quanto pare questo è il nuovo trend della DC, sempre meglio di quella minchiata di eternals che ha ucciso il mio interesse nell'mcu comunque.

    Nel complesso però girato molto bene e godibile come cinecomic, belle performance da tutto il cast in particolare Collin Farrell che ruba la scena e che manco avevo capito fosse lui fino ai crediti. Pattinson perfetto nel ruolo, Zoe Kravitz ti amo.

    Questa nuova saga ha del potenziale se lo paragoniamo a begins ma per ora manca lo spettacolo della trilogia di Nolan. C'è anche da chiedersi se era necessaria una nuova trilogia di Batman a distanza così breve da quella di Nolan (dimentichiamoci della parentesi Snyder please) e la risposta è probabilmente no.

    PS il fatto che Gordon vada personalmente ad accendere il bat segnale mi fa molto ridere. Certe che per essere un commissario non ha davvero un cazzo da fare.
     
    .
25 replies since 6/1/2021, 10:13   268 views
  Share  
.