Il mondo a cartoni animati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io siiiii fan accanitaaaaaaaa di Ken!
    Ho persino i fumetti in giapponese e in inglese perché 30 anni fa non esistevano in italiano come una pazza cercavo materiale ovunque.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Il mistero della pietra azzurra

    jpg




    "Sei un avventuriero?Uno che si tuffa attraverso le cascate che chiamiamo pericolo...per scoprire la verità che giace nascosta nel cuore delle leggende? Se così è,seguimi.è l'anno 1889. Una serie di inspiegabili naufragi è capitata in alto mare. Voci dicono che sia stata colpa di un antico mostro marino. I governi di tutto il mondo si sono accusati a vicenda di usare nuove armi segrete. La tensione si fa sempre più alta.Ora,in mezzo ai progressi tecnologici e scientifici della Rivoluzione Industriale le potenze mondiali si impegnano in conflitto dopo conflitto nei territori coloniali in Africa e Asia.Alle soglie del XX° secolo, la gente coscenziosa era piegata dalla paura, all'ombra di un'incombente guerra mondiale"
    Capitano Nemo

    Uno dei cartoni animati più belli che abbia mai visto e uno dei miei preferiti.
    Fin da subito ho notato una certa somiglianza con un altro splendidio cartone animato, Conan, soprattutto per quanto riguarda la storia(una ragazza inseguita da un gruppo di persone malvagie e senza scruopoli e un ragazzino innamorato di lei che cercherà di aiutarla in tutti i modi).
    La protagonista, una ragazza di nome Nadia, che lavora in un circo come acrobata, viene inseguita da un trio di persone di nome Rebecca, Sansone e Hanson(questi tre sono un omaggio ai cattivi della serie Yattaman e Calendar Man) che vogliono impossessarsi del suo prezioso ciondolo, una pietra azzurra che ha la proprietà di illuminarsi quando è minaccaita da un pericolo imminente.
    La ragazza verrà aiutata dal giovane inventore Jean che si innamorerà di lei.
    Ho letto un paio di curiosità molto interessanti legate a questa serie animata:
    Il nome del sottomarino e del capitano(Nautilus e Nemo) sono stati presi dal romanzo "Ventimila leghe sotto i mari" di Julius Verne;
    La serie animata originariamente era stata realizzata per un pubblico più adulto; per questo motivo, quando fu riproposta in Italia, venne censurata e tagliata perchè non considerata adatta a un pubblico di piccolissimi;
    La Nebulosa M78 - casa natale di Nadia, distante 1.600 anni luce dalla Terra (nella storia viene data la distanza errata di 277,5 anni luce.
    Spero di rivederlo presto in programmazione(anche se ci spero poco).
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    MahounoStarMagicalEmi-cover-thumb

    Italia Uno ha finalmente deciso di trasmettere di nuovo questo cartone animato.
    A differenza di molti l'ho sempre preferito a Creamy, le puntate mi facevano divertire tantissimo con tutti quei personaggi buffissimi.
    Per me un pilastro del genere majokko ( ovvero streghette) ma soprattutto un racconto di formazione capace di commuovere, emozionare, divertire e anche di far riflettere.

    Questa è la sigla:

    https://m.youtube.com/watch?v=ggnd5UCZRI8

    P.s. quanto adoravo il braccialetto a forma di cuore :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    bellissima Emi, bellissimo anche il movie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Metterò alcuni episodi che mi hanno colpita.

    Il grande Mazinga n. 31 - La fine del generale Nero



    Se esistesse una facoltà universitaria in animazione penso che questo episodio meriterebbe di essere studiato e preso in analisi dai suoi studenti, un episodio che definire epico è poco, una battaglia all’ultimo sangue tra due dei personaggi più oscuri e interessanti della storia dell’animazione, tra citazioni varie e colpi di scena.
    Meravigliosa la frase che il Generale Nero cita prima di morire: “"Io voglio soltanto un inno per un uomo valoroso, che mi aiuti a sopportare le torture dell'inferno".
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    I cavalieri dello Zodiaco - La dimensione oscura




    Quello dei Gemelli è sempre stato il mio segno zodiacale preferito, sarà perché rappresenta un mese che io amo, il mio preferito tra i dodici, Giugno, sarà che mi ha sempre affascinato quell’aurea di mistero che aleggia sopra(si dice che i Gemelli abbiano una personalità ambigua) fatto sta che di tutta la serie questo è senza dubbio il mio episodio preferito, anzi lui è il mio cavaliere d’oro preferito, oscuro, misterioso, spaventoso nella sua crudeltà. L’episodio anche è un misto di fascino, inquietudine e irrealtà. Straordinario anche in questo caso il doppiaggio.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Lady Oscar n.28 - Un innamorato respinto



    Ogni episodio di questo meraviglioso cartone meriterebbe una citazione particolare ma inserisco questo a emblema di tutta la serie, bellissima drammatica, tragica, dalle forti emozioni così come questo episodio, incentrato su due amori impossibili, quello di Oscar per il conte di Fersen e di Andrè per la stessa Oscar.
    La scena di lui che la
    bacia, la getta sul letto e le strappa la camicia è da brividi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Goldrake n.25 - L'amore che sboccio' nel cielo

    www.dailymotion.com/video/x6coxce

    Episodio epico, ricco di tutto, di amore, di sofferenza, di dramma, di morte, di sacrificio(
    terribile la sequenza di lei che lo prende a bastonate),
    .
    Un plauso va anche al doppiaggio, semplicemente meraviglioso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Bem il mostro umano episodio n.20

    https://stream.wstream.video/video/vltexyo79ln1

    E' uno degli episodi che maggiormente ha sconvolto la mia infanzia, un episodio incentrato sulla follia di una madre che, in una notte di follia, inizia a uccidere a uno a uno i propri figli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ma lhanno mandato in onda?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Comunque precorreva i tempi Bem.
    Fantastico!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 23/9/2019, 14:34) 
    Ma lhanno mandato in onda?

    Si, io me lo ricordo molto bene (e mi terrorizzo' tantissimo).

    In questi giorni Italia Uno sta trasmettendo di prima mattina "C'era una volta Pollon", uno dei miei cartoni animati preferiti, divertente, ironico, dissacrante(il mio amore per i miti greci è nato grazie alla sua visione). Il mitico professore Cha Cha Cha mi faceva morire.



    Edited by Minerva X - 27/9/2019, 14:46
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Anche a mmmmeeee chachachaaaa piaceva tantissimoooooooooo che ridereeeee pollon l'adoro!

    Edited by PENELOPE29 - 27/9/2019, 21:54
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Troppo forte! :D

    Daitarn 3 n.36 - La lotta contro l'irreale

    www.dailymotion.com/video/x2lg8wp

    Episodio che dimostrò già a quell’epoca a tutta la mia parentela la mia innata sensibilità e impressionabilità dato che a me impressionò moltissimo(ricordo che passai notti e notti a sognare quella camera oscura con fantasmi, mostri e gocce che scendevano ininterrottamente).
    L’incontro con in genitori che poi
    si trasformano in meganoidi è stato per me davvero scioccante.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,967
    NSC Top Player
    +1,733
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    L'incantevole Creamy episodio n.9 - Una fata di mezz'estate

    www.dailymotion.com/video/x6f764s

    Episodio dal sapore tipicamente giapponese, con un bosco inquietante, una vecchia casa diroccata e un fantasma in cerca d’amore. Molto bello e suggestivo a mio modesto parere.
     
    .
117 replies since 24/6/2019, 12:19   1299 views
  Share  
.