Un posto tranquillo per un film

Contest Natale 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EnricoD'
        +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    128
    NSC Top Player
    +59
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    "Sicuro che la strada è questa?"

    "Certo cara, è impossibile che abbia sbagliato, usciti dall'autostrada abbiamo incrociato un unico bivio"

    "Avrai sbagliato lì, col senso che ti ritrovi!"

    "Ah ah ah, una strada andava in città e l'altra saliva qui, è per forza la strada giusta"

    "Certo che quello stronzo di Andrea poteva anche aspettarci"

    "Dai tesoro, il pulmino aveva solo 8 posti, noi ci liberavano dopo e loro sono partiti prima, non ci vedo nulla di male"

    "Poteva almeno fare finta di volerci aspettare"

    "Ecco lo vedi, abbiamo deciso di passare la vigilia ed il giorno di Natale con gli amici proprio per evitare le ipocrisie e tu,te ne esci così!"

    "Scusa tesoro! Hai ragione è che è così buio, in giro non c'è nessuno, saranno tutti in casa propria a festeggiare"

    "Certo a parte infermieri, vigili del fuoco, forze dell'ordine, addetti al traffico ferroviario aereo e marittimo..."

    "Ok ok ne abbiamo già discusso di tutti i poveri lavoratori che si prodigano per farci passare in serenità le feste a noi più care "

    "Guarda guarda, là in cima alla fine dei tornanti sembra esserci un bagliore"

    "Sì caro hai ragione, sono più tranquilla sento che è il posto giusto"

    "Sì come no, poco fa mi davi dell'idiota sbagliastrade e ora ti senti che è il posto giusto"

    "Mike quando fai così sei un vero stronzo!"

    "Accidenti sei in serata! Io stronzo ,Andrea stronzo, chi altri pure Babbo Natale?"

    "Ahhh lo sai che è l'unico turpiloquio che mi consento, fammelo usare acciderboli!"

    "Acciderboli!!! Anna stai passando una vigilia alquanto blasfema!"

    "Dai !!! Non prendermi in giro...lo sai che sono fatta così "

    "Lo so e ti adoro"

    Mike si allunga per baciare Anna su una guancia tenendo un occhio sempre sulla strada, piena di curve e coperta di nevischio. L'idea di ritrovarsi per la vigilia in un paesino sull'Appennino modenese era stata di Andrea.
    Il loro amico aveva infatti ereditato un vecchio cinema dal nonno ,scomparso all'inizio dell'estate, dove avrebbero cenato e visto vecchie pellicole fino all'alba. Per poi dormire nell'unico albergo del paese, sempre proprietà di Andrea, avrebbero sciato e poi pranzo-cena al ristorante, indovinate un po'...di proprietà di Andrea.

    "Caro, ti dirò, se avessi immaginato che la strada e il meteo erano così, forse, avrei preferito sopportare i tuoi"

    "Cara, se avessi saputo che la strada e il meteo erano così, sarei venuto solo!"

    Lo disse ridendo e facendo la linguaccia ad Anna.
    Lei gli tirò un finto pugno sulla spalla.

    Ad un certo punto intravidero un cartello ,ma la neve gelata ne copriva la scritta. Sì guardarono negli occhi per un istante.

    "Anna credo che siamo arrivati, anche se il GPS qui non funziona non c'erano altri posti prima di questo"

    "Tesoro lo spero proprio, ho bisogno di andare in bagno e non ho nessuna voglia di farla sulla neve!"

    "Ma cara sai che poi ti scalderei io!"

    "Scemo!!! Pensi sempre a quello"

    "Oh oh oh ,pure scemo , i freni inibitori ti stanno abbandonando!"

    "Uffa!!! Non mi prendere in giro. Soprattutto ora che troviamo gli altri. Già mi trattano come una bambina ritardata almeno difendimi tu"

    "Nessuno ti tratta come una bambina ritardata! Sono solo smaliziati e trovano divertenti i tuoi tabù, ma lo fanno bonariamente e alla luce del sole. Ridono con te non di te"

    "Lo so, lo so. Se no, non avrei mai accettato le vacanze con loro e questo bizzarro ponte natalizio"

    Uno splendido borgo in pietra apparve loro dopo l'ultima curva. Miriadi di luci colorate danzavano nel vento leggero gareggiando coi fiocchi che ogni tanto riprendevano a scendere.

    "Dio che bello!!! Sono felice di essere qui! È un posto magico!"

    "Disse la ragazza che aveva infamato strada e meteo"

    "Ok, ho cambiato idea ,non si puo' ?"

    "Certo, purché non la cambi su di me"

    "Oooh cucciolotto sai che non potrei mai"

    Lo disse stampando un sonoro bacio sulla guancia di lui.

    Entrati nel borgo affascinati dalle luci appese a case e negozi non poterono non notare, pupazzi di Babbo Natale appesi ad ogni balcone e finestra.

    "Cara che dici, mi sa che ci sono più Babbi Natale qui che in tutto il resto del mondo"

    "Ricordo quando si vedevano i primi,poi è diventato un fenomeno incontrollato, ora ognuno ha un Babbo Natale che gli sale in casa! "

    "Strano però "

    "Cosa?"

    "Tante luci in strada, tanti addobbi alle case,ma nessuno in giro, nemmeno una macchina"

    "Saranno tutti in casa per i preparativi"

    "Sarà... Oh eccolo! Non può che essere quello il cinema"

    "Siiiii , dai parcheggia che devo correre in bagno!"

    "Beh il parcheggio è tutto per noi da quel che vedo, non si vede nemmeno il pulmino di Andrea"

    Parcheggiata l'auto e scesi da essa un'aria gelida li avvolse all'istante, la sentirono pungere sulla pelle e farsi strada nelle ossa.
    Facendo attenzione a non scivolare a passo svelto si avviarono all'entrata del cinema.

    Deserto ma aperto ed illuminato il cinema offrì loro riparo. Nel cartellone della programmazione varie trasposizioni cinematografiche di Scrooge.

    "Spero non sia questo il vero programma!"

    "Prima vai in bagno poi ne discutiamo"

    Anna con uno sguardo misto di odio e amore abbozzo' e si diresse verso la toilette.

    Dopo pochi minuti fu di ritorno e vide sul volto di Mike un'espressione un po' inquieta, raramente lo aveva visto così o forse mai.

    "Hei macho che passa?"

    Lui pensieroso

    "Nulla baby, solo che questo silenzio e questa immobilità rotta solo dalla neve e dal dondolio delle luci è un po' strano"

    "Ahahah ora sarò io a prendere in giro te"

    "Fallo ti prego, perché il fatto che gli altri non siano qui e che non ci sia nessun altro comincia a farmi venire i brividi"

    "Non dire così, mi spaventi, fortuna che ho appena fatto pipì "

    D'un tratto un rumore sordo li scosse. Proveniva dalla sala, come se diverse persone si fossero alzate in contemporanea liberando i seggiolini a molla tutti insieme.

    Impauriti si affacciarono scostando le tende di pesante velluto...
    Un esercito di macabri e pallidi Babbi Natale stava venendo loro incontro, col braccio alzato ed il dito puntato.

    Fecero tre passi indietro come nella coreografia di un musical ma in uno straziante silenzio sempre più opprimente.

    "Dobbiamo tornare alla macchina e fuggire"

    "Sono perfettamente d'accordo cara"

    Usciti dal cinema ebbero però una gelida sorpresa...

    Tutti i babbi Natale appesi ai muri ed ai balconcini lenti ma inesorabili li avevano circondati e gli andavano incontro, mentre soffice e lieve cadeva la neve.


    27 dicembre "Gazzetta di Modena"

    Tragica vigilia per un gruppo di amici, preoccupati per il ritardo di due loro compagni che ancora non erano giunti a destinazione, si sono messi in viaggio per cercarli, questo ha dichiarato Andrea B. giunti in prossimità dell'autostrada hanno trovato la loro auto schiantata contro un palo, nonostante il tempestivo arrivo delle ambulanze per i due giovani Michele A. e Anna D. non c'era più niente da fare.

    Edited by EnricoD' - 24/12/2018, 21:20
     
    .
4 replies since 9/12/2018, 17:00   106 views
  Share  
.