Deadpool 2

David Leitch - 31 maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Secondo me, un film che sostanzialmente poteva benissimo non uscire, che semplicemente sottosta alle regole del business, in particolar modo quelle correlativi ai nostri cinepanettoni.
    Battute volgari, sessista, razzista e quanto altro, amalgamato assieme in una pastella che ne stempera parzialmente i toni, ne edulcora i contenuti per renderli più digeribili a tutti.

    Un film che di per sé, per sua stessa ammissione, ha poco spessore, un more of the same che vive dell'inaspettato successo del primo, del suo passaparola, del suo essere outsider per cui tutti comunque facciamo sempre il tifo.

    Solo che questo secondo capitolo, muovendo sostanzialmente nella medesima direzione del primo, non aggiungendo nulla di nuovo, nulla per cui possa essere sostanzialmente ricordato, a parte la grande autoironia dell'attore protagonista.

    E' un film sostanzialmente vuoto, riempito di battute, a volte forzate, a volte divertenti, a volte entrambi, ma che di per sé lascia il tempo che trova.

    Una pellicola senza arte né parte, che non delude chi si aspettava la formula del primo, ma che lascia poco sazi, perché è più fumo che arrosto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    sostanzialmente :lol: sono d'accordo, e mi dispiace di pensarla così, perchè mi aspettavo molto ma molto di più da deadpool 2.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto :lol: a parte qualche esagerazione di troppo...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sostanzialmente sono d'accordo con tayger e penelope e sidney. E con me stesso che commenta il primo film.

    Nel primo si ride di più; qui però c'è più trama; ma la trama non è tutto; ma ho preferito il primo; solito problema di fare i fighi dicendo parolacce che ho riscontrato nel primo film, in fin dei conti un film che intrattiene molto bene.
     
    .
18 replies since 19/1/2018, 19:38   285 views
  Share  
.