Consigli letterari

topic principale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    37
    NSC Top Player
    +33

    Status
    Offline
    In effetti di Carrie ricordo quella ‘dispersione’ di cui parlate: ricordo di averci fatto caso, mentre leggevo Carrie, ma dall’altro lato ricordo anche che, andando avanti con la lettura, realizzavo quanto quel perdersi in descrizioni tanto profonde mi piacesse molto. Era come se contribuisse ad aumentare l’adrenalina, come se facesse gradualmente strada alla mia curiosità, decidendo con cura i suoi ritmi.
    (Poi, tenete presente che il libro, a differenza del film, non gode del supporto della musica, un elemento assolutamente rilevante dal punto di vista della caratterizzazione emozionale e soprattutto - tantissimo - del ritmo narrativo).
    Comunque, trovo interessantissimo il modo in cui, pur non essendo un autore particolarmente amato da entrambe, se ne riesca a parlare così tanto <3 Quindi, direi che parto proprio da Shining con la mia lettura :D Avete stracaricato la mia curiosità :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    La stasi dietro al lavello. Racconto della gioventù nella Ddr, bellissimo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,947
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Music84 @ 27/6/2021, 13:49) 
    In effetti di Carrie ricordo quella ‘dispersione’ di cui parlate: ricordo di averci fatto caso, mentre leggevo Carrie, ma dall’altro lato ricordo anche che, andando avanti con la lettura, realizzavo quanto quel perdersi in descrizioni tanto profonde mi piacesse molto. Era come se contribuisse ad aumentare l’adrenalina, come se facesse gradualmente strada alla mia curiosità, decidendo con cura i suoi ritmi.
    (Poi, tenete presente che il libro, a differenza del film, non gode del supporto della musica, un elemento assolutamente rilevante dal punto di vista della caratterizzazione emozionale e soprattutto - tantissimo - del ritmo narrativo).
    Comunque, trovo interessantissimo il modo in cui, pur non essendo un autore particolarmente amato da entrambe, se ne riesca a parlare così tanto <3 Quindi, direi che parto proprio da Shining con la mia lettura :D Avete stracaricato la mia curiosità :D

    fammi sapere poi, spero che ti piaccia, ma non lasciarti condizionare da nessuno nella tua lettura.

    stavo scrivendo confezionare ahahaahahah muoio!!

    cmq si è come dici, sono d'accordo con te, contribuisce ad approfondire i personaggi, le situazioni , le emozioni e aumenta la suspance, quel diavolo di King!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    37
    NSC Top Player
    +33

    Status
    Offline
    :D sì, sicuramente ti dirò!(:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,026
    NSC Top Player
    +1,739
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Online
    @Music Ti dirò, per me Carrie è il suo romanzo meno dispersivo (insieme a Misery) e infatti mi sono piaciuti entrambi.😊

    Dopo Shining se ti andrà ti consiglio anche Per Sematary, per me il suo romanzo più riuscito.😊
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Berta o Ginetta che dir si voglia deve leggere "Sweenei Todd".
     
    .
35 replies since 29/7/2017, 21:07   340 views
  Share  
.